[Tour de France] Mostruoso Sagan

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.710
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Gentullio ma Sagan è corridore da classiche e da tappe, non da giri, dire che lui dovrebbe finalizzare vincendo il tour mi sembra un po come dire che un portiere a calcio dovrebbe segnare qualche goal.
Sul fatto che gli siano sfuggite le classiche è vero, ma si è sempre piazzato bene, ha 22 anni e avrà tempo per rifarsi. In ogni caso già essere davanti dalla sanremo in poi SEMPRE è TANTA ROBA.
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Gentullio ma Sagan è corridore da classiche e da tappe, non da giri, dire che lui dovrebbe finalizzare vincendo il tour mi sembra un po come dire che un portiere a calcio dovrebbe segnare qualche goal.
Sul fatto che gli siano sfuggite le classiche è vero, ma si è sempre piazzato bene, ha 22 anni e avrà tempo per rifarsi. In ogni caso già essere davanti dalla sanremo in poi SEMPRE è TANTA ROBA.

Non stavo dicendo che Sagan deve vincere il Tour.
Stavo rispondendo a chi faceva dell'inutile ironia che un corridore deve vincere le classiche o i giri e non solo le tappe.

Comunque ancora non si sà cosa puo' vincere Sagan visto la giovane età e non è cosi impossibile che possa anche vincere i grandi giri.

Lo sapevo che si sarebbe alzato un vespaio perchè l'intervento non sarebbe stato usato da tutti nel modo che volevo.

Non stavo disprezzando le qualità di assoluto campione di Sagan ma stavo solo dicendo che di concreto non ha ancora portato a casa nulla nemmeno nelle classiche di quest'anno e stavo facendo notare che si gestirà meglio,e con l'esperienza lo fara', questo puo' vincere tutto!!
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Non stavo dicendo che Sagan deve vincere il Tour.
Stavo rispondendo a chi faceva dell'inutile ironia che un corridore deve vincere le classiche o i giri e non solo le tappe.

Comunque ancora non si sà cosa puo' vincere Sagan visto la giovane età e non è cosi impossibile che possa anche vincere i grandi giri.

Lo sapevo che si sarebbe alzato un vespaio perchè l'intervento non sarebbe stato usato da tutti nel modo che volevo.

Non stavo disprezzando le qualità di assoluto campione di Sagan ma stavo solo dicendo che di concreto non ha ancora portato a casa nulla nemmeno nelle classiche di quest'anno e stavo facendo notare che si gestirà meglio,e con l'esperienza lo fara', questo puo' vincere tutto!!

Non tutti la pensano come te e fanno/dicono quello che vuoi tu o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.580
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non stavo dicendo che Sagan deve vincere il Tour.
Stavo rispondendo a chi faceva dell'inutile ironia che un corridore deve vincere le classiche o i giri e non solo le tappe.

Comunque ancora non si sà cosa puo' vincere Sagan visto la giovane età e non è cosi impossibile che possa anche vincere i grandi giri.

Lo sapevo che si sarebbe alzato un vespaio perchè l'intervento non sarebbe stato usato da tutti nel modo che volevo.

Non stavo disprezzando le qualità di assoluto campione di Sagan ma stavo solo dicendo che di concreto non ha ancora portato a casa nulla nemmeno nelle classiche di quest'anno e stavo facendo notare che si gestirà meglio,e con l'esperienza lo fara', questo puo' vincere tutto!!

ma è professionista da 3 anni , questo e' ul suo primo tour ha gia parecchie vittorie di tappe in altri giri, ...ma che deve fare a 22 anni....cunego ha vinto un Giro a 20 anni ma se ricordi come.....
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.149
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io non voglio che la pensino come me ma che almeno capiscano quello che ho scritto!

Non ho detto che Sagan è un pollo ho solamente constatato che non ha ancora vinto niente e ho aggiunto che quando aggiusterà la mira vincera tutto!!
Piu' di cosi'!!!
è proprio questa parte del tuo ragionamento che mi ha messo di buon umore
sagan a 22 anni ha vinto più corse del 90% dei pro in una carriera, e tu sei convinto che non abbia vinto niente :-x
vai su wikipedia e leggi il suo palmares
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
688
391
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Si, o si ci lamenta che non succede mai niente oppure se succede qualcosa è dopato. Io non so cosa ti fa il doping e non ho nessuna voglia di scoprirlo... ma Sagan è stato a ruota ogni tappa ed è uscito ogni volta solo nel finale. Quindi lo sforzo l'ha fatto per 2 minuti, a quel punto entra in campo l'esperienza (e questo a 22 anni ne ha più dei veterani) padronanza del mezzo (è evidente) e forza esplosiva che ti puoi dopare quando vuoi ma se non ce l'hai è inutile. Poi se ci mettiamo ad analizzare ogni cosa con i se ed i ma... a Napoli si dice "se mio nonno aveva 5 palle era un flipper".
Parafrasando Boskov Doping è quando l'antidoping ti trova e da qualche anno sembra che le cose stiano cambiando.
no , io non sono cosi' drastico , mi permetto di dire che negli ultimi anni , quando e' successo qualcosa di clamoroso , alla fine qualcosa c'e' sempre stato...e fino a prova contraria e' caduto anche contador...alla corte di personaggi che dal ciclismo dovrebbero essere messi fuori , con il passato che hanno....comunque io mi limito a esprimere qualche perplessita'..e , ripeto , sagan sta andando come un treno non da due o tre tappe.....meglio per lui e per noi tutti se sara' il mostro del futuro...in modo sano e pulito o-o
 
Ultima modifica: