[Tour de France] Mostruoso Sagan

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
nella prima tappa che ha vinto anche io sono rimasto sorpreso dalla lucidita',era a pochi metri dai due davanti (non mi ricordo i nomi) poteva chiudere ma ha capito al volo che erano energie sprecate ha aspettato ... (tanto che anche cassani in diretta disse che era in difficolta') poi ha seguito e battuto cancellara
ieri beh c'è poco da dire ne aveva il doppio

Nella prima tappa diciamo che è stato "furbo" anche se mi verrebe un altro termine, Cancellara ha piu volte chiesto il cambio ma Sagan è sempre rimasto dietro anche quando Cancellara si è praticamente fermato per farlo passare. Diciamo che ha avuto il coraggio di non portare rispetto all'anziano, al campione, e sappiamo tutti che questo porterà qualche conseguenza per lui in futuro.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
è un peccato che ci sia sempre o quasi questa politica del sospetto, è un ragazzo di 22 anni che corre, vince, diverte e si diverte, è forte e non ha paura a scattare nei denti ai vari mostri sacri, diamogli fiducia e lasciamo da parte il sospetto, tifiamo e speriamo che finalmente ci sia un "campione pulito"...se poi il tempo mi darà torto beh allora sarà l'ennesimo che si aggiunge all'ormai lunga lista di personaggi che ci hanno preso per il c..o: Armstrong, Contador, Pantani, Di Luca, Simoni, Basso, Rijs, Ulrich...scusate se ho dimenticato qualcuno!


Deveroso citare nell'albo d'oro anche Riccò! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.077
23.970
98
dove capita
Visita sito
Nella prima tappa diciamo che è stato "furbo" anche se mi verrebe un altro termine, Cancellara ha piu volte chiesto il cambio ma Sagan è sempre rimasto dietro anche quando Cancellara si è praticamente fermato per farlo passare. Diciamo che ha avuto il coraggio di non portare rispetto all'anziano, al campione, e sappiamo tutti che questo porterà qualche conseguenza per lui in futuro.

Vorrei vedere quale velocista si metterebbe a tirare per Cancellara :-)
Lui stesso dopo la tappa ha detto che "ha fatto esperienza per il futuro"...e' al suo 8° tour...alla faccia dell'esperienza che gli manca...
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Nella prima tappa diciamo che è stato "furbo" anche se mi verrebe un altro termine, Cancellara ha piu volte chiesto il cambio ma Sagan è sempre rimasto dietro anche quando Cancellara si è praticamente fermato per farlo passare. Diciamo che ha avuto il coraggio di non portare rispetto all'anziano, al campione, e sappiamo tutti che questo porterà qualche conseguenza per lui in futuro.
no ma io non mi riferivo a quando era dietro a cancellara ....ma prima hai meno 2..2.5 dall'arrivo quando poteva chiudere e non lo ha fatto....
poi quando è partito lo svizzero certo che non ha tirato e lo ha detto chiaro
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
703
403
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
...mah...scusate , ma non e' il caso di scaldarsi tanto se uno ha qualche legittimo attimo di dubbio o di sospetto...con quello che e' successo negli ultimi anni , anzi , e' anche lecito...e qui mi limito a ricordare la "baldanza" , per non chiamarla "tracotanza" di un certo Ricco'..ora , non e' che uno voglia vedere il male dappertutto , pero' , tecnicamente stiamo assitendo a corse dove vediamo ormai atleti che centellinano energie e preparazioni per arrivare nella forma giusta in un ben determinato periodo dell'anno ed anche in quel periodo , comunque , prima di fare "mattate" atleticamente parlando , ci pensano su due volte perche' , come dicono tutti , "bisogna salvaguardare ogni bricolo di energia"....qui assistiamo alle vittorie di uno che dall'inizio dell'anno , se non da quello scorso , sta andando come un fulmine , in barba a tutte le logiche sportive di allenamento mirato del momento...incredibile ; o siamo di fronte ad un nuovo "cannibale" - magari - o fra diversi mesi , quando gli strumenti dell' antidoping saranno riusciti a rincorrere , raggiungere e superare quelli del doping , allora -e ovviamente spero di no- saremo difronte all'ennesimo caso che ributtera' il ciclismo nella bufera....ricordiamo la CERA di rebellin e ricco' ? fino ad un certo periodo non si sapeva manco cosa fosse , poi se li sono bevuti con effetto "retroattivo" , con sputtanamento generale..l'unica cosa che mi lascia perplesso e' che effettivamente ultimamente anche i giornalisti , di fronte ad imprese particolarmente "eclatanti" si permettevano di mettere un minimo di mano avanti , cosa che in questo caso non succede ...diciamo che speriamo sia di buon auspicio....staremo a vedere , il tempo ci aiutera' a giudicare ... pace e bene a tutti ...o-o
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Di mtb ne capisco poco ma ricordo che una volta Cannondale era il top indiscusso per le sue bici (o sbaglio) anche ora ne fa di belle e alle ultime granfondo di mtb ho visto tanti pro e tantissimi amatori con bici cannondale. A titolo di curiosita mia oggi chi è al top nella mtb (come bici)
P.s. Scusate l'o.t. solo un pochino di curiosità

In MTB a livello agonistico XC World Cup abbiamo:
- Scott
- Specialized
- Cannondale
- Merida
- Orbea
- Bianchi
- Giant
- Trek
- Canyon
- BH
- Lapierre
- etc

insomma una bella varietà. Stessa cosa per le GF dove le prime 3 fanno la parte del leone come numeri, anche se si trova veramente di tutto. Il livello del top di gamma è altissimo per oramai tutte le marche.
 

Mauriziociclismo

Novellino
28 Febbraio 2011
4
0
Viterbo
www.youtube.com
Bici
varie
basta parlare sempre di doping......nella vita c'e anche chi nasce con doti sportive superiori agli altri,sagan ha quel cambio di ritmo e sa lavorare in acido lattico meglio degli altri!!!! a 22 anni e tutto gli rimane piu semplice non ci scordiamo che da juniores era un fuoriclasse come adesso
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
E anche oggi ha fatto il suo dovere e la sua porca figura. Quel ragazzo ne ha de vendere.. mamma mia!
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Io voglio andare un po' controcorrente.
Intendiamoci,per me Sagan è un talento vero ma,fatta questa premessa, finora Sagan è stato 'molto rumore per nulla'.

E' vero che ha la maglia verde ma quella gialla è di Cancellara da una settimana,alla MI/Sanremo si è fatto anticipare da Nibali al giro delle Fiandre non è stato capace di chiudere su Boonen,Pozzato e Ballan.

Ammetto che in futuro Sagan è destinato a vincere molto ma finora ha dimostrato un gran carattere,una padronanza del mezzo altissima e una gran forza ma non è ancora riuscito a finalizzare in niente se non vincere molte tappe.

Guardate i veri campioni al Tour............non si sono ancora sentiti nominare ma quando è il momento escono allo scoperto.

Secondo me dovrebbe gestire meglio il suo potenziale e essendo giovanissimo...........imparerà.

P.S.: il miglior giovane al Tour è il mio idoloTejay Van Garderen e speriamo lo resti.:mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.589
2.628
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io voglio andare un po' controcorrente.
Intendiamoci,per me Sagan è un talento vero ma,fatta questa premessa, finora Sagan è stato 'molto rumore per nulla'.

E' vero che ha la maglia verde ma quella gialla è di Cancellara da una settimana,alla MI/Sanremo si è fatto anticipare da Nibali al giro delle Fiandre non è stato capace di chiudere su Boonen,Pozzato e Ballan.

Ammetto che in futuro Sagan è destinato a vincere molto ma finora ha dimostrato un gran carattere,una padronanza del mezzo altissima e una gran forza ma non è ancora riuscito a finalizzare in niente se non vincere molte tappe.

Guardate i veri campioni al Tour............non si sono ancora sentiti nominare ma quando è il momento escono allo scoperto.

Secondo me dovrebbe gestire meglio il suo potenziale e essendo giovanissimo...........imparerà.

P.S.: il miglior giovane al Tour è il mio idoloTejay Van Garderen e speriamo lo resti.:mrgreen:

non per polemica ma solo per spunto, io credo che uno che riesce a risalire 5 6 posizioni ad una squadra come la Lotto lanciata alla vittoria(quelli erano alnciat gia a 60 km/h e lui e' riuscito a risalirli e fregarli...) dove ad esempio un certo petacchi e' rimasto al palo, merita solo tanto rispetto e attenzione, per furbizia potenza scaltrezza etc etc
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
...mah...scusate , ma non e' il caso di scaldarsi tanto se uno ha qualche legittimo attimo di dubbio o di sospetto...con quello che e' successo negli ultimi anni , anzi , e' anche lecito...e qui mi limito a ricordare la "baldanza" , per non chiamarla "tracotanza" di un certo Ricco'..ora , non e' che uno voglia vedere il male dappertutto , pero' , tecnicamente stiamo assitendo a corse dove vediamo ormai atleti che centellinano energie e preparazioni per arrivare nella forma giusta in un ben determinato periodo dell'anno ed anche in quel periodo , comunque , prima di fare "mattate" atleticamente parlando , ci pensano su due volte perche' , come dicono tutti , "bisogna salvaguardare ogni bricolo di energia"....qui assistiamo alle vittorie di uno che dall'inizio dell'anno , se non da quello scorso , sta andando come un fulmine , in barba a tutte le logiche sportive di allenamento mirato del momento...incredibile ; o siamo di fronte ad un nuovo "cannibale" - magari - o fra diversi mesi , quando gli strumenti dell' antidoping saranno riusciti a rincorrere , raggiungere e superare quelli del doping , allora -e ovviamente spero di no- saremo difronte all'ennesimo caso che ributtera' il ciclismo nella bufera....ricordiamo la CERA di rebellin e ricco' ? fino ad un certo periodo non si sapeva manco cosa fosse , poi se li sono bevuti con effetto "retroattivo" , con sputtanamento generale..l'unica cosa che mi lascia perplesso e' che effettivamente ultimamente anche i giornalisti , di fronte ad imprese particolarmente "eclatanti" si permettevano di mettere un minimo di mano avanti , cosa che in questo caso non succede ...diciamo che speriamo sia di buon auspicio....staremo a vedere , il tempo ci aiutera' a giudicare ... pace e bene a tutti ...o-o
Si, o si ci lamenta che non succede mai niente oppure se succede qualcosa è dopato. Io non so cosa ti fa il doping e non ho nessuna voglia di scoprirlo... ma Sagan è stato a ruota ogni tappa ed è uscito ogni volta solo nel finale. Quindi lo sforzo l'ha fatto per 2 minuti, a quel punto entra in campo l'esperienza (e questo a 22 anni ne ha più dei veterani) padronanza del mezzo (è evidente) e forza esplosiva che ti puoi dopare quando vuoi ma se non ce l'hai è inutile. Poi se ci mettiamo ad analizzare ogni cosa con i se ed i ma... a Napoli si dice "se mio nonno aveva 5 palle era un flipper".
Parafrasando Boskov Doping è quando l'antidoping ti trova e da qualche anno sembra che le cose stiano cambiando.