Tour of California 2014

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
in concomitanza con il giro d'italia ci sarà il giro di california. offre opportunità a velocisti,scalatori e cronoman. in pianura la sfida sarà cavendish-sagan con hofland e degenkolb pronti a vincere, mentre nella crono sarà sfida wiggins da parte di phinney e dennis. credo che stetina, konig e danielson siano i favoriti per la generale!

http://amgentourofcalifornia.com/

http://www.spaziociclismo.it/startlist/giro-di-california-2014-la-startlist-provvisoria-37546
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Be' dai, contro il non velocista della Giant [*] Cavendish se l'è cavata discretamente :-x

[*] parole dello stesso JD dopo il podio di Roubaix: "Non sono un velocista [...] il velocista è un'altra cosa. Se faccio 10 sprint con Kittel li vince tutti lui."
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Be' dai, contro il non velocista della Giant [*] Cavendish se l'è cavata discretamente :-x

[*] parole dello stesso JD dopo il podio di Roubaix: "Non sono un velocista [...] il velocista è un'altra cosa. Se faccio 10 sprint con Kittel li vince tutti lui."

Allora, attualmente nessuno potrebbe definirsi velocista....
Su 10 volate con kittel con l'attuale condizione mi sa che le perdono tutti 10 volate.
Ieri la rimonta di cav è stata entusiasmante.o-o
Alhoa
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Dai, forse Cavendish no...o forse sì visto che 2 settimane fa se la giocava al pelo con Viviani che in confronto al tedesco sembra una sagoma incollata all'asfalto

Comunque Degenkolb ha detto questo, né più né meno. Ed estenderei la definizione a Sagan, che qui stravinceva quando non aveva avversari. Cioè possono essere definiti velocisti come ai tempi poteva esserlo Bettini (che volate di gruppo ne ha vinte...ha battuto anche Cipollini...ma nessuno l'avrebbe mai definito velocista)
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Be' dai, contro il non velocista della Giant [*] Cavendish se l'è cavata discretamente :-x

[*] parole dello stesso JD dopo il podio di Roubaix: "Non sono un velocista [...] il velocista è un'altra cosa. Se faccio 10 sprint con Kittel li vince tutti lui."

Allora, attualmente nessuno potrebbe definirsi velocista....
Su 10 volate con kittel con l'attuale condizione mi sa che le perdono tutti 10 volate.
Ieri la rimonta di cav è stata entusiasmante.o-o
Alhoa

Dai, forse Cavendish no...o forse sì visto che 2 settimane fa se la giocava al pelo con Viviani che in confronto al tedesco sembra una sagoma incollata all'asfalto

Comunque Degenkolb ha detto questo, né più né meno. Ed estenderei la definizione a Sagan, che qui stravinceva quando non aveva avversari. Cioè possono essere definiti velocisti come ai tempi poteva esserlo Bettini (che volate di gruppo ne ha vinte...ha battuto anche Cipollini...ma nessuno l'avrebbe mai definito velocista)

degenkolb non è un velocista puro e lo ha dimostrato ampiamente! ma è molto, molto veloce e ieri si è visto, ma cav ha fatto una grande rimonta anche se ha affermato: ho vinto la sanremo per 10 centimetri e sapevo di aver vinto, ho perso una tappa al giro per 3 centimetri e sapevo di aver perso, ma oggi per la prima volta in carriera non sapevo il risultato!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
degenkolb non è un velocista puro e lo ha dimostrato ampiamente! ma è molto, molto veloce e ieri si è visto, ma cav ha fatto una grande rimonta anche se ha affermato: ho vinto la sanremo per 10 centimetri e sapevo di aver vinto, ho perso una tappa al giro per 3 centimetri e sapevo di aver perso, ma oggi per la prima volta in carriera non sapevo il risultato!

Degenkolb e' dalle classiche che non corre mentre Cavendish ha fatto anche il Giro di Turchia e ieri s'e' dovuto impegnare molto per batterlo,tra l'altro ha anche fatto fuori Sagan dalla volata tagliandogli la strada....
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Degenkolb e' dalle classiche che non corre mentre Cavendish ha fatto anche il Giro di Turchia e ieri s'e' dovuto impegnare molto per batterlo,tra l'altro ha anche fatto fuori Sagan dalla volata tagliandogli la strada....

certo che si è dovuto impegnare, è partito indietro e ha dovuto rimontare! che la condizione di degenkolb non sia ottima, lo si sa, ma manco quello di cav è eccellente!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
certo che si è dovuto impegnare, è partito indietro e ha dovuto rimontare! che la condizione di degenkolb non sia ottima, lo si sa, ma manco quello di cav è eccellente!

La storiella che sta' preparando il Tour non regge per niente,e' un velocista mica uno che deve fare classifica,se Kittel lo svernicia,e non ho alcun dubbio,voglio vedere che cosa si inventa.Cavendish ha fatto grandi volate al Tour quando ha fatto anche il Giro dove ha tolto sempre qualche kg che aveva in piu'.Lo scorso anno e' stato battuto al Tour da Kittel e ha messo la scusa che aveva fatto anche il Giro.La verita' e' che Cavendish ha trovato uno piu' forte di lui e poi non sa' neanche perdere.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La storiella che sta' preparando il Tour non regge per niente,e' un velocista mica uno che deve fare classifica,se Kittel lo svernicia,e non ho alcun dubbio,voglio vedere che cosa si inventa.Cavendish ha fatto grandi volate al Tour quando ha fatto anche il Giro dove ha tolto sempre qualche kg che aveva in piu'.Lo scorso anno e' stato battuto al Tour da Kittel e ha messo la scusa che aveva fatto anche il Giro.La verita' e' che Cavendish ha trovato uno piu' forte di lui e poi non sa' neanche perdere.


ti quoto, anche xkè cavendish è un grandissimo ma finora di avversari che alla sua altezza non ne ha trovati... petacchi era ultratrentenne quando cavendish lo batteva e pure ogni tanto lo batteva, grepeil se gli faceva il gregario un motivo c'era, farrar,"mecchivuen" (non mi ricordo come si scrive) stessa cosa di pettacchi e inferiori allo spezzino



ora semplicemente è arrivato kittel che ne ha di più
 
Ultima modifica:

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
cmq assurdo che questi campioni non vengano al giro d'italia per fare sta gara. va bene wiggins o gli uomini che devono fare classifica al tour, ma non è possibile privare il giro di velocisti come sagan, cavendish, degenkolb.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
La storiella che sta' preparando il Tour non regge per niente,e' un velocista mica uno che deve fare classifica,se Kittel lo svernicia,e non ho alcun dubbio,voglio vedere che cosa si inventa.Cavendish ha fatto grandi volate al Tour quando ha fatto anche il Giro dove ha tolto sempre qualche kg che aveva in piu'.Lo scorso anno e' stato battuto al Tour da Kittel e ha messo la scusa che aveva fatto anche il Giro.La verita' e' che Cavendish ha trovato uno piu' forte di lui e poi non sa' neanche perdere.

davvero? i 2 peggiori tour di cav sono stati il 2012 e il 2013 guarda caso negli anni in cui ha terminato il giro! l'altro anno in cui fini il giro fu il 2008, e poi vinse 4 tappe al tour! ottimo, ma nel 2009 ne ha vinto 6 e nel 2010 e 2011 5! nel 2011 contador dimostrò che per un uomo di classifica è difficilissimo essere competitivo al giro e al tour nello stesso anno, e se è difficile per un uomo di classifica figuriamoci per un velocista!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
nel 2011 contador dimostrò che per un uomo di classifica è difficilissimo essere competitivo al giro e al tour nello stesso anno, e se è difficile per un uomo di classifica figuriamoci per un velocista!

Per un uomo di classifica è difficilissimo, per un velocista meno. Non che il velocista non se li faccia i 3500 km del giro però il velocista tutte le tappe dure se le fa "a passeggio", il corridore di classifica invece se la fa a tutta. Tant'è che i corridori che hanno vinto giro e tour nella stessa stagione si contano sulle dita di una mano (forse con un dito in più ma non ricordo bene...), velocisti che hanno vinto tappe a giro e tour consecutivamente ci sono tutti gli anni. Il Peta vinse nello stesso anno tappe a giro, tour e vuelta finendoli tutti e tre...