TourBlancRando 600 Km 26-27 Giugno 2010

eric

Novellino
5 Maggio 2006
3
0
BIELLA
Visita sito
E' questo il motivo per cui non mi sono iscritta: conosco i miei limiti come le mie tasche, e mi è bastato un rapido calcolo per capire che 600 km
x 10.000 metri di dislivello x 40 ore (tempo standard Audax per i brevetti da 600 km) = Micronauta è meglio che se ne stia a casa... :cry

Non conosco esattamente i parametri, ma suppongo che le 40 ore stabilite dall'Audax per il 600 siano proporzionate ad un dislivello complessivo "non superiore a". Infatti sappiamo tutti benissimo che la presenza delle salite cambia (e di molto!) le carte in tavola. :wacko:

Forse è stato un azzardo proporre come "brevetto Audax" un giro così impegnativo. Magari (la butto lì, faccio una proposta per le prossime edizioni) potrebbero sganciarsi dagli standard internazionali Audax, ACP, BRM eccetera, aumentare il tempo limite, e riproporre la prova come un "brevetto alpino" indipendente, un po' come la Super Randonnèe di Cuneo, dove l'organizzazione decide in modo assolutamente autonomo tempi, modi e chilometraggi della prova. :roll:
Ciao, sono uno degli organizzatori.
Hai ragione la prossima volta la faremo diventare SUPER RANDO con limite di 50 ore, più accessibile e se vuoi godibile.
Partiremo Venerdì sera(chi vorrà il brevetto ACP partirà in nottata con limite 40 ore), e faremo la valle d'aosta di notte in quiete di vento, come pure il Cormet de Roselend.
Faremo il passaggio difficile dopo St Gervais di giorno e Potremo vedere il ghiacciaio della Mer de Glace al pomeriggio sera. Tutti potranno arrivare a Martigny in serata di sabato e farsi un pisolo nel bunKer prima di affrontare il piattone del vallese.
Che ne dite?
 

eric

Novellino
5 Maggio 2006
3
0
BIELLA
Visita sito
Per la prox, se ci dà una mano uno dei gruppi ciclistici della zona, proveremo a segnalare con un po di frecce il tracciato difficile dopo St Gervais.
Comunque anticipando di 10/12 ore l'orario di partenza e con 50 ore a disposizione, passando, nella zona di giorno, potrà essere sicuramente più facile individuare la strada corretta.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Direi che sarebbe fantastico ! Un giro così bello vale davvero la pena sia accessibile a più randagi possibili, senza contare il fatto che lo si gode meglio.
Per il resto, ancora complimenti al Vs lavoro organizzativo ! o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ciao, sono uno degli organizzatori.
Hai ragione la prossima volta la faremo diventare SUPER RANDO con limite di 50 ore, più accessibile e se vuoi godibile.
Partiremo Venerdì sera(chi vorrà il brevetto ACP partirà in nottata con limite 40 ore), e faremo la valle d'aosta di notte in quiete di vento, come pure il Cormet de Roselend.
Faremo il passaggio difficile dopo St Gervais di giorno e Potremo vedere il ghiacciaio della Mer de Glace al pomeriggio sera. Tutti potranno arrivare a Martigny in serata di sabato e farsi un pisolo nel bunKer prima di affrontare il piattone del vallese.
Che ne dite?

L'idea e' ottima.
Avere ben 10 ore in piu' su un giro cosi' bello permettera' a coloro che lo vorranno, di apprezzare molto di piu' i bellissimi luoghi attraversati, senza l'assillo di finire fuori tempo massimo. Anche il nuovo orario di partenza , mi sembra migliore.

Mi associo ai complimenti fatti all'organizzazione dal mio compagno di avventura, nonche fratellino, femfem.
Era la prima edizione e devo dire che l'avete gestita molto bene : davvero complimenti. o-o
Spero di avere la fortuna e il tempo in futuro, per poter partecipare ancora a questa stupenda randonnee.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ciao, sono uno degli organizzatori.
Hai ragione la prossima volta la faremo diventare SUPER RANDO con limite di 50 ore, più accessibile e se vuoi godibile.

Wow, "chiedete e vi sarà dato"!!! o-o

Sono davvero lieta che abbiate raccolto il mio appello. Con un tempo limite ampliato avrete certamente una valanga di adesioni in più, e partecipanti meno "tirati" :impic: e più rilassati :cool:.

Inoltre mi intrigano sia l'idea della partenza serale (è il mio genere!) che quella di riposare dentro un bunker... Misterioso e affascinante! :shock: :afraid: :ronf:
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Il fatto di essere appena tornato dal mare(dopo il lavoro),il fatto che anche d'inverno se voglio 0° devo infilarmi in frigo,etc etc. non mi consola dall'essere troooppo lontano da posti e manifestazioni così belle.Trasferte di 1000 km; solo andata; posso concedermene 1/2 per stagione per tutti i motivi che facilmente immaginerete, quindi ho letto il "racconto" di fem fem",che ha già dato prova di essere bravo tanto a pedalare quanto a scrivere,con un nodo i gola:cryComplimenti e buon pro vi faccia:mrgreen:,avete compiuto e vissuto una bellissima impresa.Complimenti a due amici randolettori del forum che parecchi di voi conoscono :Nico Aurisicchio e Mariano Russo che settimanalmente stanno pedalando OVUNQUE partendo con ogni mezzo anche loro dal mio sud, e naturalmente erano anche sul Re Bianco e saranno al Montegrappa:hail:Va bè però vuoi mettere la mia abbronzatura?(:cry::doh:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Complimenti a due amici randolettori del forum che parecchi di voi conoscono :Nico Aurisicchio e Mariano Russo che settimanalmente stanno pedalando OVUNQUE partendo con ogni mezzo anche loro dal mio sud

Conosco, conosco... Erano anche a Corsico e a Cairo Montenotte! :shock:

Ma sono solo "randolettori"... o anche "randopartecipanti" del Forum? ;-)
 

nicoau

Pignone
6 Gennaio 2007
186
4
Morcone
Visita sito
Bici
Olmo
Credo che diventerò anche randopartecipante del Forum mi ero iscritto da tempo però avevo difficoltà a entrare nella nostra sezione Randonneur. Colgo l'occasone per chiedervi come vi regolate in tema di sonno. Ho letto un articolo su una rivista specializzata e mi ha letteralmente fatto rimanere perplesso: afferma l'autrice che dopo un po di ore di bici ci si dovrebbe comportare così 3/4 ore di pedalate e 2/3 di riposo credo che ci sia uno sbaglio di stampa. Come ben sappiamo ognuno si gestisce a modo suo io privilegio i microsonni ai sonni più lunghi a patto però che effettivamente si dorme un sonno profondo che, per quanto mi rigurda è dimostrato da un sogno, cosidetta fase REM. Ci sono i momenti di crisi che l'autrice chiama porta del sonno che può anche passare e si è di nuovo vigili. poi dipende dal kilometraggio della Rando e dall'ora di partenza per un 600 che parte di mattima in totale un ora di sonno è sufficiente se la notte precedente si è ben riposati. Chiedrò lumi all'autrice di quell'articolo.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Credo che diventerò anche randopartecipante del Forum mi ero iscritto da tempo però avevo difficoltà a entrare nella nostra sezione Randonneur. Colgo l'occasone per chiedervi come vi regolate in tema di sonno. Ho letto un articolo su una rivista specializzata e mi ha letteralmente fatto rimanere perplesso: afferma l'autrice che dopo un po di ore di bici ci si dovrebbe comportare così 3/4 ore di pedalate e 2/3 di riposo credo che ci sia uno sbaglio di stampa. Come ben sappiamo ognuno si gestisce a modo suo io privilegio i microsonni ai sonni più lunghi a patto però che effettivamente si dorme un sonno profondo che, per quanto mi rigurda è dimostrato da un sogno, cosidetta fase REM. Ci sono i momenti di crisi che l'autrice chiama porta del sonno che può anche passare e si è di nuovo vigili. poi dipende dal kilometraggio della Rando e dall'ora di partenza per un 600 che parte di mattima in totale un ora di sonno è sufficiente se la notte precedente si è ben riposati. Chiedrò lumi all'autrice di quell'articolo.
Ciao Nico,doveto tirarti in ballo io per averti qui,cosa che a me fa particolarmente piacere,credo comunque che la tua esperienza,ormai storica, potrà essere utile a tutti noi.Forse siamo andati O.T.,scusate ma il personaggio lo meritavao-oP.S. La sezione rando è nata da poco e di questo a parte il director, dobbiamo ringraziare Micronauta