Tracciatura pacchi aliexpress

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ricevuto ieri il record: 11 giorni dall'ordine.
Quasi non c'è nemmeno il piacere dell'attesa.
Di questo passo diventa come Amazon!

Vedi l'allegato 279292
ho visto anch'io che ultimamente si sono molto velocizzati, perlomeno per quel che riguarda i piccoli pacchi: i miei ultimi 6 ordini sono arrivati tutti in circa 2 settimane

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Scusatemi ma non ho capito, quindi per chiedere il reso è necessario che siano passati 75 dall'acquisto oppure dalla spedizione?

perchè ho un pacco che è stato acquistato 77 giorni addietro e non è arrivato

Grazie

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Scusatemi ma non ho capito, quindi per chiedere il reso è necessario che siano passati 75 dall'acquisto oppure dalla spedizione?

perchè ho un pacco che è stato acquistato 77 giorni addietro e non è arrivato

Grazie
Se il prodotto non ti è arrivato credo tu stia parlando del rimborso, non del reso.
Nella pagina degli ordini c'è scritto: "Your order will be closed in: ......... days ..... minutes ". Il rimborso puoi chiederlo quando è scaduto il termine indicato.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.194
185
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Io ho un pacco arrivato a Liegi con CAINIAO il 2 Aprile, poi consegnato a POSTENL il 6 di Aprile con dicitura "The item is on transport to the country of destination"
Immagino quindi che e' arrivato in Italia.
Dal 14 Aprile non si sa piu niente, il tracking dice cosi:
The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed

cosa vuol dire?
Anche andando sul sito POSTENL non si trova niente di nuovo

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Io ho un pacco arrivato a Liegi con CAINIAO il 2 Aprile, poi consegnato a POSTENL il 6 di Aprile con dicitura "The item is on transport to the country of destination"
Immagino quindi che e' arrivato in Italia.
Dal 14 Aprile non si sa piu niente, il tracking dice cosi:
The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed

cosa vuol dire?
Anche andando sul sito POSTENL non si trova niente di nuovo
Quando il pacco arriva in Italia, si aggiorna il trackind di NL Post. Successivamente, in tempi non definibili e molto variabili, viene preso in carico dalle Poste, che esplica anche la funzione di dogana. Devi tracciarlo sul sito delle Poste e vedere quando viene lavorato.

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.194
185
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Quando il pacco arriva in Italia, si aggiorna il trackind di NL Post. Successivamente, in tempi non definibili e molto variabili, viene preso in carico dalle Poste, che esplica anche la funzione di dogana. Devi tracciarlo sul sito delle Poste e vedere quando viene lavorato.
ci ho provato ma sul sito di Poste Italiane dice "prodotto non disponibile" vabbe' aspetterò ancora...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Qualcuno ha comprato qualcosa con spedizione 10gg? Io ho ordinato un supporto ma in 10gg è arrivato appena in Belgio... Desideravo sapere se qualcuno ho aperto una disputa, motivazione e risultato

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qualcuno ha comprato qualcosa con spedizione 10gg? Io ho ordinato un supporto ma in 10gg è arrivato appena in Belgio... Desideravo sapere se qualcuno ho aperto una disputa, motivazione e risultato
Prova a vedere la data ultima di arrivo sull'ordine, se per come le altre spedizioni è 75 gg, quella indicazione dei 10 gg non serve a nulla, tantomeno puoi aprire una disputa.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Prova a vedere la data ultima di arrivo sull'ordine, se per come le altre spedizioni è 75 gg, quella indicazione dei 10 gg non serve a nulla, tantomeno puoi aprire una disputa.
Si certo però io mi riferivo a ordini tipo allegato... Qui da noi si parlerebbe di pubblicità ingannevole se non arriva entro i termini

PS a parte il fatto che oggi costa pure meno

Allegati

• IMG_20210426_224722.jpg
    IMG_20210426_224722.jpg
    121,6 KB · Visite: 18

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si certo però io mi riferivo a ordini tipo allegato... Qui da noi si parlerebbe di pubblicità ingannevole se non arriva entro i termini

PS a parte il fatto che oggi costa pure meno
Se vabbè....
Pensa che a febbraio ho ordinato una piega integrata con spedizione dalla Spagna per non aspettare troppo e solo dopo il pagamento mi hanno avvisato, dopo parecchi messaggi al negozio, che materiale in Europa non ce n'era più.
Va preso tutto con le molle, poi leggo sempre più di gente che riceve i pacchi dalla Cina in 10/15 gg, beati loro!

• Mi piace
Reactions: Rag. Filini

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Credo di aver capito che la spedizione dall'Europa è solo un modo (spesso ingannevole) per farsi pagare un po' di più.
Credo anche tutti noi dobbiamo accettare questo diverso approccio del marketing cinese al mercato europeo, ci aiuta la saccoccia ma nemmeno dobbiamo fare gli indignati di fronte a certe "ingenuità". I cinesi sono commercialmente adolescenti, si vede in tutto: nel modo di presentarsi, nel modo di comunicare, nel modo di buttarla talvolta in super-cazzola. Ma per noi è un'opportunità fenomenale, perciò io accetto la situazione e cerco di essere più furbo di loro.
Credo pure che chi se ne lamenta farebbe bene a tornare agli amati Decathlon o al suo fedele negoziante, smettendo di pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io ho preso degli oggetti con spedizione dall'europa e sono arrivati in una settimana con paese di partenza europeo (spagna), quindi dipende da venditore e venditore