Tradition is the future: Scapin

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Quando avevo molti meno anni di ora, non avevo soldi, ma tanto tempo, facevo la cosa più sensata per uno che ami andare in bicicletta....uscivo in bicicletta! quasi tutti i giorni, pesavo 68 kg che per i miei 180 cm non erano male ed andavo in salita molto bene.
Ora ho qualche soldo in più, molti kg in più, molto tempo in meno:cry: ed allora invece di fare la cosa più sensata per un ciclista...per l'appunto andare in bici...penso alla bici ed a come sarebbe se.....
Sono piuttosto oculato nelle spese visto che dal 2002 non l'ho mai cambiata e le ruote dal 2001, tuttavia in questi giorni mi sono detto...ma come ci starebbero le shamal sulla mia scapin?
Ecco una photoshoppata fatta in fretta e soprattutto....non m'è costata nulla!!!!:mrgreen:
Devo tuttavia ammettere che la sobrietà delle nucleon continua a non dispiacermi.

NUCLEON
scapin_eos_7.jpg

SHAMAL

scapin%20eos%207%20shamal%20copia.jpg

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
ma le fanno anche nere le shamal?:wacko: ....sono proprio indietro:mrgreen:
io avevo fatto un pensierino alle eurus nere,sostituendo le fulcrum1,sulla R8 (nera anch'essa)....adesso mi viene il dubbio....

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
Le shamal le fanno solo nere, almeno il modello 2010, le eurus invece ci sono sia nere che silver come puoi vedere dal sito campagnolo.
Si in effetti dovendole cambiare non so se il gioco vale la candela con le shamal visto che esteticamente sono uguali alle eurus e che diciamolo sinceramente la differenza di peso e di presunta scorrevolezza non è certo così vistosa.

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
ho dato un'occhiatao-o
pero' pure sulle eurus ci sono quegli adesivi misto rosso/nero....le preferivo black con le scritte bianche .....va a finire che tolgo gli adesivi alle fulcrum 1 e lascio le ruote anonime ma tutte nere:asd2:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
Sai col mio telaio sono combattuto come scrivevo nel post perchè da un lato come a te mi piace molto la sobrietà delle nucleon tutte nere con la scrittina bianca, dall'altro trovo che le scritte rosse ben si abbinino ai richiami rossi del telaio.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
Quando avevo molti meno anni di ora, non avevo soldi, ma tanto tempo, facevo la cosa più sensata per uno che ami andare in bicicletta....uscivo in bicicletta! quasi tutti i giorni, pesavo 68 kg che per i miei 180 cm non erano male ed andavo in salita molto bene.
Ora ho qualche soldo in più, molti kg in più, molto tempo in meno:cry:
bdc uguale, pensieri simili!o-o

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ma scusa, posto che le shamal sono gran ruote vuoi mettere la sobrietà delle nucleon?Fossi in te, se proprio dovessi cambiare ruote andrei di assemblate:
mozzi record, cerchi open pro, raggi dt revolution e metti alla tua bella un paio di scarpe performanti e di gran classe :)

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Eccomi, ciao a tutti sono un neo possessore di Scapin Blake. C'è l'ho ormai da circa un mese e devo dire che ne sono entusiasta, e pensare che arrivo dal un PRINCE DI pinarello con tre mesi di vita, sostituito per via delle misure. E' x caso che ho preso SCAPIN ma devo dire che sono contento il Blake e veramente bello rigido e scattante flessione non ne avverto che dire. L'ho montata al top Sram red con cavi in teflon, fulcrum 0 2010, piega e attacco Ritchey wet Black, sella Selle Italia slr kit Carbon, pedali look keo carbon ti, Sganci rapidi in titanio, non male vero? Poi la chicca Il Fazer il Blake sono i telai topo di gamma in carbonio, e mi hanno assicurato che sono progettati e costruiti in Italia, che dire un mezzo made in Italy il massimo.

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Eccomi, ciao a tutti sono un neo possessore di Scapin Blake. C'è l'ho ormai da circa un mese e devo dire che ne sono entusiasta, e pensare che arrivo dal un PRINCE DI pinarello con tre mesi di vita, sostituito per via delle misure. E' x caso che ho preso SCAPIN ma devo dire che sono contento il Blake e veramente bello rigido e scattante flessione non ne avverto che dire. L'ho montata al top Sram red con cavi in teflon, fulcrum 0 2010, piega e attacco Ritchey wet Black, sella Selle Italia slr kit Carbon, pedali look keo carbon ti, Sganci rapidi in titanio, non male vero? Poi la chicca Il Fazer il Blake sono i telai topo di gamma in carbonio, e mi hanno assicurato che sono progettati e costruiti in Italia, che dire un mezzo made in Italy il massimo.
Ciao gargamella1971...
Alla fine ho ordinato la mia blake ma la stò ancora aspettando....
Sai darmi delle indicazioni sui tempi di attesa?
il mio sivende dice 20giorni:bua:.....

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Ciao gargamella1971...
Alla fine ho ordinato la mia blake ma la stò ancora aspettando....
Sai darmi delle indicazioni sui tempi di attesa?
il mio sivende dice 20giorni:bua:.....

Veramente la mia era appena arrivata in negozio, il mio sivende l'aveva ordinata x lui, però sappi che uno ha ordinato un fazer e mi pare che abbia aspettato un mesetto. Scapin non ha grosso magazzino facilmente la faranno ha ordine ricevuto. Vai tranquillo vale la pena aspettare. Come monti la tua Blake? Se gli metti un bel paio di ruote altro che soddisfazioni il mix telaio ruote che ho io, ovvero Fulcrum 0 ne fanno una bici ultra rigida e reattiva. Ora la mia pesa 7.400 grammi calcolando che le zero non sono ruote leggerissime.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Io la monto con sram force e fulcrum R0 red tubolare....
Di che colore ce l'hai?

ti posto la foto della mia, rifatti gli occhi. Comunque a oggi ho già fatto piccole modifiche, ho abbassato tutto l'attacco manubrio tagliando il canotto e ho messo i copricomandi del mio sram red bianchi, in più ho montato i copertoncini continental force/attack.:mrgreen::mrgreen:

Allegati

• Scapin blake.jpg
    Scapin blake.jpg
    117,3 KB · Visite: 161
Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Io l'ho ordinata bianca e nera.....
per il rosso ci pensano le ruote.....
Appena arriva posto le foto.....

Hai fatto bene bianca e nera deve essere la colorazione più bella, ripeto ho preso questa poichè era in pronta consegna. Comunque la bici vista dal vero e tutt'altra cosa è impeccabile in tutto specialmente colorazioni e rifiniture la puoi montare con movimento inglese o bb30, come ti avevo già detto io provengo da telai rodman rd 256 e Prince di Pinarello non è il mio primo top di gamma in carbonio e devo ammettere che con rodman, peso a parte in reattività e rigidità non nulla da invidiargli, differenza con il Prince è a favore del Blake poichè più rigido e scattante.