TrainerRoad (sw allenamento indoor)

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi sono veramente indeciso se abbonarmi a TR oppure a Rouvy, a parte la differenza di prezzo (Rouvy costa circa la metà) cosa mi consigliate di fare? Potrei allenarmi 2 giorni a settimana, il martedì ed il giovedì, mentre il fine settimana, meteo permettendo, preferisco uscire con il gruppo o solo, non sono pratico di tabelle o altro quindi con Rouvy si tratterebbe di rullare per 1h30 a seduta con una media del 90% della ftp. Obiettivo finale è migliorarmi per la prox stagione.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ragazzi sono veramente indeciso se abbonarmi a TR oppure a Rouvy, a parte la differenza di prezzo (Rouvy costa circa la metà) cosa mi consigliate di fare? Potrei allenarmi 2 giorni a settimana, il martedì ed il giovedì, mentre il fine settimana, meteo permettendo, preferisco uscire con il gruppo o solo, non sono pratico di tabelle o altro quindi con Rouvy si tratterebbe di rullare per 1h30 a seduta con una media del 90% della ftp. Obiettivo finale è migliorarmi per la prox stagione.

Sono 2 cose ben diverse come piattaforme. TR diciamo che se segui con scrupolo il piano di allenamento è una delle migliori per perfezione le qualità che un domani ritroverai per affrontare delle Mf/Gf .
Rouvy anche se hai possibilità di eseguire workouts già creati, o ti vuoi creare tu , rimane a mio avviso personale una piattaforma più indirizzata al divertimento come le altre . Il prezzo poi se non farai abbonamento annuale secco , dal 1 ottobre costerà 15€ al mese contro i circa 20€ di TR ,
Per cui non proprio la metà. Fai le tue considerazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Si, provai TR tre anni fa per un paio di mesi poi sospesi proprio l'attività per un anno causa infortunio ma all'epoca riuscivo a fare 3 allenamenti più uscita nel weekend, ora facendo solo 2 rullate sarà ugualmente allenante? Oppure meglio tirarsi il collo in simil gare? Boh???
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Si, provai TR tre anni fa per un paio di mesi poi sospesi proprio l'attività per un anno causa infortunio ma all'epoca riuscivo a fare 3 allenamenti più uscita nel weekend, ora facendo solo 2 rullate sarà ugualmente allenante? Oppure meglio tirarsi il collo in simil gare? Boh???
rispetto a 3 anni fa TR ha introdotto gli allenamenti all'aperto. quindi se esci a scannare con i compagni di squadra niente ma se sei da solo puoi continuare a seguire la programmazione anche fuori volendo...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Si, provai TR tre anni fa per un paio di mesi poi sospesi proprio l'attività per un anno causa infortunio ma all'epoca riuscivo a fare 3 allenamenti più uscita nel weekend, ora facendo solo 2 rullate sarà ugualmente allenante? Oppure meglio tirarsi il collo in simil gare? Boh???
Credo siano due piattaforme molto diverse. Uso TR da 2 anni e sinceramente lo trovo davvero molto ben fatto, vari programmi di allenamento con schede strutturate per ogni livello di allenamento. Ultimamente c'è anche la possibilità di strutturare l'intero piano di allenamento annuale inserendo anche le gare. A volte un pò monotono ma personalmente ho avuto ottimi risultati. Di più c'è la possibilità di trasferire sul proprio garmin i wo per poterli svolgere su strada.
Ho usato Rouvy nel periodo del lockdown, mi sono divertito con i video davvero ben fatti e poi puoi fare gare, ma non so quanto utile per un piano di allenamento.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ho scaricato TR e pensavo di dare un occhiata a cosa offrisse prima di sottoscrivere un abbonamento. Non entri nemmeno nel app se prima non sottoscrivi un abbonamento. Possibile che non sia previsto almeno un allenamento di prova prima di decidere di abbonarsi? In questo modo ti obbligano ad acquistare a scatola chiusa
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho scaricato TR e pensavo di dare un occhiata a cosa offrisse prima di sottoscrivere un abbonamento. Non entri nemmeno nel app se prima non sottoscrivi un abbonamento. Possibile che non sia previsto almeno un allenamento di prova prima di decidere di abbonarsi? In questo modo ti obbligano ad acquistare a scatola chiusa

Mi sembra che una volta si potesse dare disdetta entro il primo mese senza costi....

Contattami in privato che ti giro un invito per 1 mese gratis.

Ciao
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho scaricato TR e pensavo di dare un occhiata a cosa offrisse prima di sottoscrivere un abbonamento. Non entri nemmeno nel app se prima non sottoscrivi un abbonamento. Possibile che non sia previsto almeno un allenamento di prova prima di decidere di abbonarsi? In questo modo ti obbligano ad acquistare a scatola chiusa

Infatti anch’io nei giorni scorsi sono andato a vedere se era possibile creare allenamenti , ma se non paghi non entri . E da quello che mi hanno detto è uno dei più gettonati al momento. Ma nel rullo nuovo non c’era codice per TR . Pazienza, eventualmente se tu ti abboni se mi puoi dare informazioni migliori sul programma. Grazie e buona domenica. :)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Infatti anch’io nei giorni scorsi sono andato a vedere se era possibile creare allenamenti , ma se non paghi non entri . E da quello che mi hanno detto è uno dei più gettonati al momento. Ma nel rullo nuovo non c’era codice per TR . Pazienza, eventualmente se tu ti abboni se mi puoi dare informazioni migliori sul programma. Grazie e buona domenica. :)
Puoi iscriverti e richiedere indietro i soldi del primo mese se non sei soddisfatto
puoi richiedere un codice di prova ad un utente di tr che ti da 30gg gratis

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Puoi iscriverti e richiedere indietro i soldi del primo mese se non sei soddisfatto
puoi richiedere un codice di prova ad un utente di tr che ti da 30gg gratis

ciau

Non sapevo questo .
Se trovo qualcuno che mi passa , non perché sono ligure e sono braccino corto :)) .
Grazie

NB . Se tu ne fai uso , sai se creando un allenamento lo posso visualizzare su Wahoo Elemnt???
Con TrainingPeaks anni scorsi il piano di allenamento che avevo acquistato lo ritrovavo sincronizzato nel calendario e sul ciclocomputer. :))
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
NB . Se tu ne fai uso , sai se creando un allenamento lo posso visualizzare su Wahoo Elemnt???
Con TrainingPeaks anni scorsi il piano di allenamento che avevo acquistato lo ritrovavo sincronizzato nel calendario e sul ciclocomputer. :))
Nell’app Wahoo se colleghi TR ti sincronizza i workout però:
- ti fa vedere solo quelli contrassegnati come “outside workout”
- ti fa vedere solo quelli del giorno corrente e successivo (mi pare), non tutti quelli futuri

 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Nell’app Wahoo se colleghi TR ti sincronizza i workout però:
- ti fa vedere solo quelli contrassegnati come “outside workout”
- ti fa vedere solo quelli del giorno corrente e successivo (mi pare), non tutti quelli futuri


Gentilissimo. Grazie e buona domenica.:))
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil