Non che freghi a nessuno, ci mancherebbe! ...e non voglio tediarvi con le mie (infime) perfomance. Ma solo per confermare che credo che alla fine mi manchi fondamentalmente una componente della Forza (qualsiasi essa sia...). Infatti, sabato alla Südtirol Dolomiti Superbike con pendenze molto piu' umane risp alla Hero e molto piu' vicine a quelle che faccio su strada son tornato a pedalare piu' decentemente nella mia catSalve ragazzi, lo so che probabilmente sono off topic ma vorrei sottoporvi la seguente domanda circa la mia prestazione alla mia prima Hero Dolomites in MTB il 17 giugno (premetto che sono uno stradista e mi sono avvicinato solo quest'anno alla MTB)
La cosa che mi ha sorpreso e a cui non so dare una risposta è il fatto che, immancabilmente, nei tratti in salita molto difficili (>20% e oltre) non riuscivo a salire a dovere e qualche volta ho dovuto mettere piede a terra. In questi frangenti ho notato invece come molti bikers riuscissero tranquillmente a salire stando in sella e mi lasciavano indietro. D'altra parte, non appena le salite diventavano piu' dolci (10-12-15%) la situazione si invertiva completamente, nel senso che ero decisamente piu' veloce degli stessi atelti che mi lasciavano indietro sulle pendenza piu'estreme. Mi viene in mente l'ultimo tratto del Pordoi su asfalto ad es, in cui ho ripreso e staccato almeno 15-20 bikers.
Sapete darmi una risposta? Secondo voi qual'è la componente fisica che mi è mancata per fare salite cosi' ripide? La forza max?
Mi rendo conto che il quesito è abbastanza aleatorio e impreciso. Ma grazie a chi mi darà la propia opinione
Ultima modifica: