Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
beh tante volte gli esercizi non tagliati per te e per gli strumenti che uno ha, possono discostarsi...
E cmq su lavori da 40 60 sec, credo sia difficile far salire il cuore con la stessa liniarità dei watt

su 40-60 secondi il cuore non lo guardi neanche...non c'entra proprio niente, se hai i watt guardi quelli altrimenti ti regoli con lo sforzo percepito. Ma non credo esistano tabelle con ripetute da pochi secondi basate su fc

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
su 40-60 secondi il cuore non lo guardi neanche...non c'entra proprio niente, se hai i watt guardi quelli altrimenti ti regoli con lo sforzo percepito. Ma non credo esistano tabelle con ripetute da pochi secondi basate su fc
In realtà guardare poi a posteriori come è stato l'andamento cardiaco è comunque molto interessante anche per brevi durate

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ragazzi secondo voi avrebbe senso testare sui rulli almeno i fatigue profile livello 6 e 5?

Personalmente penso di no, a quale pro? Un fatigue profile ti dice come reggi quelle zone e dove parare di conseguenza. A cosa ti serve quindi? A migliorare le tue performance sui rulli? non credo sia il tuo obiettivo...

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01

Hai messo per iscritto i miei stessi pensieri!

Anche io sono al primo anno di PM e la cosa che noto di più e che anche con lavori più intensi riesco a recuperarli meglio! Proprio perchè probabilmente con la sola FC appunto ci si gonfiava le gambe a zone più alte er far salire il cuore sballando tutta la ripetuta!

Per ora W il PM

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels

piene di che?

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
A parte che immagini bene che uno usa dei termini per geeralizzare e non star li a dettagliare stiamo sempre in una chat, ma cmq in fondo non penso di essermi tanto espresso male

giusto meno male che altrove si trovano spiegazioni che sopperiscono alla pigrizia di alcuni nello spiegare in modo veloce quello che gli altri non sanno e del quale hanno chiesto.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
5.3 watt/kg prof??? Universitari forse... :rosik:

5-5.5 W/kg si vince una GF, 5.5-6 W/kg dilettanti, >6 pro! Certo, per corridori che vanno in salita, se hai 450 W assoluti la musica cambia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.