Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Prossimamente devo rifare il Test FTP e avendo fatto una staffetta di triathlon (quindi frazione bici a palla) mi stavo chiedendo se il dato potesse essere già utilizzabile:

Secondo voi applicare il fattore correttivo di 0.95 su una potenza media di 257w per 35 minuti potrebbe essere vicino alla FTP da impostare?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
.ops!.. (perdonate la niubbaggine)

però nn riesco a caricarli sull 810.. se incollo il file tcx nella cartella workouts nn me li trova.. e se passo da garmin connect col caricamento manuale mi da cmq errore..

=!=
Il 510 ha una cartella chiamata NEW.
Prova a metterli lì se anche il 810 ha tale cartella. Accedi e dovrebbero essere elencati nella workout. Buona fortuna

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Personale esperienza uso un fattore 0.93. Anche consigliato fatto guru del forum.

Beibo

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
0,93 è per il valore medio su 20 minuti, poiché 0,95 sovrastimerebbe il valore FTP.
La mia domanda è se in un intervallo quasi doppio 0,95 potrebbe essere corretto.

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Allora scusa [emoji41] ne sai già molto [emoji482]

Beibo

Dai non scherziamo

In generale quando voglio aggiornare l'FTP cerco di fare il test 2x20', però in questa situazione avendo fatto praticamente una crono quasi di 40' dando tutto ( sono scarso) avrei voluto capire se qualcun'altro aveva esperienze simili e poi fatto il confronto.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ragazzi evitiamo di inquinare il 3d con argomenti OT altrimenti chi si avvicina a questa materia rischia di trovarci cose che non c'entrano nulla.
Per i devices ci sono 3d appositi su cui postare le richieste
Sorry

erciclista

Novellino
11 Febbraio 2008
94
2
Visita sito

Queste sono alcune formule di un articolo di skiba pubblicato su Medicine & Science in Sports & Exercise.
Riporta Anche Tau, come vedi la formula non è cosi semplice..

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Ciao,
non volevo aprire un thread per la mia domanda, e mi sembra che questa discussione è quella giusta per questo tema... Qualcuno di voi ha gia provato il sistema Polarized, vuol dire 80% in Zona1/2 (Coggan) e 20% del allenamento in Zona 5a (coggan) con preferebilmente intervalli da 4x8 min ??

io vorrei provare una combinazione tra questo è il methodo sweet spot, magari 70% Zona 1/2, 10% SST e 20% con intervalli 4x8 min... ma se io ho a disposizione circa 10 ore di allenamento per settimana, allora 2 ore dovrebbe essere fatti da intervalli... mi sembra un po tantino, perchè sarebbero 4 sessioni con intervalli 4x8min... o sbaglio qualcosa nel calcolo??

eccovi un link sul allenamento polarizzato:
[url]http://www.laquilatoday.com/training-polarizzato/#sthash.AUnPg3El.dpbs[/URL]

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4

Dipende in quale fase della preparazione sei: generalmente io lo utilizzo per la fase build, ma visto il periodo dell'anno la vedo un pò difficile.
Come ripartizione ci potrebbe pure stare, anzi io dedicherei anche il 25% del tempo agli intervalli variando da intervalli brevi 1' fino ad intervalli di 5' sopra ad FTP.
4x8' lo vedo più un allenamento da Sweet Spot

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Queste sono alcune formule di un articolo di skiba pubblicato su Medicine & Science in Sports & Exercise.
Riporta Anche Tau, come vedi la formula non è cosi semplice..

grazie gli do un'occhiata con calma
ma hai anche un link?

il mio obbiettivo sarebbe strutturare qualche esercizio mirato che mi porti a consumare il 70-80% di w' (oltre mi sembra di riuscire a scendere solo in gara)

erciclista

Novellino
11 Febbraio 2008
94
2
Visita sito
grazie gli do un'occhiata con calma
ma hai anche un link?

il mio obbiettivo sarebbe strutturare qualche esercizio mirato che mi porti a consumare il 70-80% di w' (oltre mi sembra di riuscire a scendere solo in gara)

Non ho un link. L'articolo completo lo trovi sulla rivista che ho citato, però non mi ricordo quale numero o mese fosse.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve ragazzi finalmente anche io ho preso un PM dopo averlo desiderato per taaaanto tempo, lo uso da qualche giorno e sto iniziando a prenderci confidenza.
Nel weekend vorrei però effettuare un test per stabilire la mia FTP, voi quale metodo mi consigliereste?
Sarei propenso ai 20' i watt medi meno il 5-7%, voi cosa mi consigliate?
Ps: qui in zona ho a disposizione una salita di circa 7km dove la chiudo leggermente in meno di 20'(il mio decord 19' 4", andrebbe bene ugualmente?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.