Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

come ragionamento teorico sembra starci...ma se lo fai all'atto pratico ti assicuro che vince la fila B

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
come ragionamento teorico sembra starci...ma se lo fai all'atto pratico ti assicuro che vince la fila B

però io avevo fatto una premessa:

ipotizziamo due file che procedono parallelamente, alla stessa velocità costante di 40 km/h.

più rapidamente vengono effettuati i cambi e meno tempo il singolo ciclista trascorre a 40 km/h, perché quando si sfila la sua velocità sarà sempre leggermente inferiore.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
forse un pelo meno, nel mio caso 74 kg ho scalato il Selvino 10,5 Km al 6% con Vam 1125 a 4,2W/kg

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Sono tre settimane che corro a piedi e alterno la bici è ti garantisco che le gambe sono solo incriccate e perdo anche nel gesto della pedalata.
Se hai iniziato a correre da 3 settimane, dopo magari mesi dedicati unicamente alla bici, è solo normale.

Probabilmente sei anche stanco (magari un principio di sovrallenamento? la stagione è stata impegnativa?)

Io corro tutto l'anno (nei periodi di carico in bici inserisco comunque almeno un'uscita/settimana di corsa) ma non riscontro grosse differenze né nel gesto né nello stato di "incatramatura" delle gambe...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
io l'anno scorso a febbraio mi sono messo a correre dopo anni(dai tempi in cui giocavo a calcio praticamente), 8km di corsa di cui buona parte in discesa... risultato infiammazione della bandelleta per due mesi...

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Sono tre settimane che corro a piedi e alterno la bici è ti garantisco che le gambe sono solo incriccate e perdo anche nel gesto della pedalata.
In tre settimane partendo da zero non fai manco tempo ad abituarti.
Inoltre dipende dalla tua forma attuale.
Ad ogni modo io sono mesi che corro. E non settimane.
io l'anno scorso a febbraio mi sono messo a correre dopo anni(dai tempi in cui giocavo a calcio praticamente), 8km di corsa di cui buona parte in discesa... risultato infiammazione della bandelleta per due mesi...
Beh... Pensavi a dei risultati migliori?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.