se volessi programmare la stagione 2015 leggendo il libro del thread, da che capitolo dovrei prendere spunto?
Eppure è proprio così, provo a fare un esempio (scusate l'OT):
ipotizziamo due file che procedono parallelamente, alla stessa velocità costante di 40 km/h. Ipotizziamo che nella fila A tiri solo ed esclusivamente il primo corridore (quindi no cambi), nella fila B si danno cambi regolari, diciamo ogni 300 metri. Ammettiamo che altri 33 metri occorrano a chi è in testa per farsi da parte; questo vuol dire che dopo 333 metri in testa al gruppo B c'è il corridore 2, dopo altri 333 metri il corridore 3, eccetera, mentre in testa al gruppo A c'è sempre lo stesso corridore, appunto perché non si danno i cambi. Se il gruppo B arretra di una bici (circa 1,8 m) ogni 333 m, dopo un km sarà in ritardo di 3 bici (5,4 m) e dopo 40 km sarà arretrato di 216 m rispetto alla fila A.
se volessi programmare la stagione 2015 leggendo il libro del thread, da che capitolo dovrei prendere spunto?
come ragionamento teorico sembra starci...ma se lo fai all'atto pratico ti assicuro che vince la fila B
ipotizziamo due file che procedono parallelamente, alla stessa velocità costante di 40 km/h.
però io avevo fatto una premessa:
più rapidamente vengono effettuati i cambi e meno tempo il singolo ciclista trascorre a 40 km/h, perché quando si sfila la sua velocità sarà sempre leggermente inferiore.
forse un pelo meno, nel mio caso 74 kg ho scalato il Selvino 10,5 Km al 6% con Vam 1125 a 4,2W/kgAllora sei un 1963 come me
Salendo con 77 kg a 1100 di vam per oltre un'ora su salita all'8% medio, stimo di essere attorno ai 4 watt|kg, ti risulta attendibile come stima?
Quest'anno ho vinto l'unica gara amatoriale in circuito a cui ho partecipato ma erano 40 km in piano.
La fascia power call mi da 230 watt sviluppati salendo a 1050 -1100 di vam ma credo sottostimi di almeno una 50 di watt.
Se mi voglio allenare sulle ripetute di 500m, 1 km e 5 km su che cosa vado a lavorare? Che range di w/kg dovrei tenere circa?
Sent from my iPhone using Tapatalk
ecco qui una prestazione dopo fatta dopo qualche mesetto di alternanza tra pedalare e correre.
[url]http://www.strava.com/segments/8220150?filter=overall[/URL]
nuova ftp 365w
Se hai iniziato a correre da 3 settimane, dopo magari mesi dedicati unicamente alla bici, è solo normale.Sono tre settimane che corro a piedi e alterno la bici è ti garantisco che le gambe sono solo incriccate e perdo anche nel gesto della pedalata.
In tre settimane partendo da zero non fai manco tempo ad abituarti.Sono tre settimane che corro a piedi e alterno la bici è ti garantisco che le gambe sono solo incriccate e perdo anche nel gesto della pedalata.
Beh... Pensavi a dei risultati migliori?io l'anno scorso a febbraio mi sono messo a correre dopo anni(dai tempi in cui giocavo a calcio praticamente), 8km di corsa di cui buona parte in discesa... risultato infiammazione della bandelleta per due mesi...
In tre settimane partendo da zero non fai manco tempo ad abituarti.
Inoltre dipende dalla tua forma attuale.
Ad ogni modo io sono mesi che corro. E non settimane.
Beh... Pensavi a dei risultati migliori?
> FTP
500m - 1km tra 30" e 2'
= FTP
8 km
che te ne fai dei w/kg?
Una domanda: ho preso un misuratore di potenza, le zone del garmin dopo aver impostato la FTP sono automatiche vanno bene o no?
Grazie
<55% z1
56-75% z2
76-90% z3
91-105% z4
106-120% z5
121-150% z6
>151% z6
dovrebbero essere queste
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?