Non riesco però a capire come calcolare il mio rapporto potenza/peso.
Ho dei calcolatori per desumere la potenza di una certa salita con un certo dislivello e uan certa lunghezza.
Ma quanto deve essere lunga la salita? 45-60 minuti?
La potenza media che ottengo la devo dividere per il mio peso. Ma il mio peso corporeo oppure mio peso+ peso della bici?
grazie
45'-60' di salita sono perfetti, il valore che ottieni lo dividi per il tuo peso nudo e crudo, cagato e pisciato
Altrimenti dovresti calcolarlo ogni volta, per ogni uscita, vedi abbigliamento invernale/estivo, quantitativo alimenti, borracce e zavorra varia, peso bici ecc...così hai un valore standard
Poi è un valore che comunque è indicativo di una parte del valore dell'atleta, anche se è vero che 4W/kg è già un bel andare, che poi è il mio obbiettivo stagionale.
Ormai come potenza ci sono vicinissimo, ma mi manca meno di un kilozzo da togliere
A costo di arrivarci solo un giorno, ci arrivo

ieri ho spostato i canonici IT da 10' di 30/30 un po' più in su ( on a 130/140% - 90% off) .
Mai provato così, deve essere simpatico
In genere io i 30"+30" li faccio al 150-160% con recupero Z1, comuqneu aspetto ancora ad inserirli.
Da provare

;.. eppure ieri un bel rest day
, (ciononostante avevo uno stress balance a circa -10) Ultimi 3 minuti del secondo 20' a oltre 330w medi, e cuore molto simile in entrambe le prove, giusto un paio di pulsazioni in più nella parte finale del secondo lap a causa del fatto che ho aperto il gas a tutta spesso in piedi sui pedali.