Qualcuno sa se il libro in questione è già stato tradotto in italiano? Calzetti mariucci parlava di una traduzione disponibile già a gennaio
grazie
No ho cercato ovunque
Qualcuno sa se il libro in questione è già stato tradotto in italiano? Calzetti mariucci parlava di una traduzione disponibile già a gennaio
grazie
io lo facevo su una salita di 30/40' con recupero in SST alternavo pero' 5' Z5 e 5' SSTIeri ultimo allenamento cattivo sui rulli, dalla prossima settimana finalmente si esce!
20' 72%ftp
3x 5' 115-116%ftp +10' 70-75%ftp
25' 80% ftp
5' defaticamento
Duretto, in strada punto a portare le fasi di recupero fra quelle di VO2max al 80%, fino ad arrivare il più possibile vicino a ftp, non ho idea di quanto ci si possa avvicinare, crefo che il limite sia SST.
Ma trovo che questo esercizio si ottimo per allenare in maniera alternativa la Vo2max.
Io lo farò in salita.
io lo facevo su una salita di 30/40' con recupero in SST alternavo pero' 5' Z5 e 5' SST

Guarda cosa ho aggiunto a quello che ho scritto
L'obbiettivo è proprio quello, ma iniziare subito così, per giunta sui rulli, la vedevo dura
A che % facevi le fasi Z5?
Guarda cosa ho aggiunto a quello che ho scritto
L'obbiettivo è proprio quello, ma iniziare subito così, per giunta sui rulli, la vedevo dura
A che % facevi le fasi Z5?
Z5 bassissima,basta entrarci

io partirei anche subito con la SST ,al limite ti fermi quando non riesci piu ad entrare in z5Immaginavo, perché ieri io le ho fatte al 115-116%
e ti assicuro che è durissima, le fasi di recupero, se così le vogliamo chiamarele ho portate giocoforza a 10' e sotto SST, per il momento.
Ma gradualmente manterro' stabile la % di Z5, andando ad incrementare quella degli pseudo recuperi.
Se arriverò a farli in SST, sarò gran soddisfatto.
Ieri ultimo allenamento cattivo sui rulli, dalla prossima settimana finalmente si esce!
20' 72%ftp
3x 5' 115-116%ftp +10' 70-75%ftp
25' 80% ftp
5' defaticamento
Duretto, in strada punto a portare le fasi di recupero fra quelle di VO2max al 80%, fino ad arrivare il più possibile vicino a ftp, non ho idea di quanto ci si possa avvicinare, crefo che il limite sia SST.
Ma trovo che questo esercizio si ottimo per allenare in maniera alternativa la Vo2max e che mi aiuti a tenere le ruote dei primi (della mi categoria di ingarellati) all'inizio delle salite dove si parte sempre troppo forte e io soffro a bestia, per poi calare e assestarsi su ritmi più prodsimi a ftp
Io lo farò in salita.
Io sono per una fase di recupero limitata (inferiore alla fase ON) ma che sia vero recupero in modo tale da poter accumulare alla fine un buon minutaggio in Z5.Immaginavo, perché ieri io le ho fatte al 115-116%
e ti assicuro che è durissima, le fasi di recupero, se così le vogliamo chiamarele ho portate giocoforza a 10' e sotto SST, per il momento.
Ma gradualmente manterro' stabile la % di Z5, andando ad incrementare quella degli pseudo recuperi.
Se arriverò a farli in SST, sarò gran soddisfatto.
Io sono per una fase di recupero limitata (inferiore alla fase ON) ma che sia vero recupero in modo tale da poter accumulare alla fine un buon minutaggio in Z5.
Non so quanto possa essere efficace "aumentare" il carico durante la fase di recupero. Sicuramente come dici tu diventa un esercizio durissimo, devi valutare se ne vale la pena.

Ragazzi senza roberto questa discussione perde tantissimo...davvero un peccato non trovare più i suoi post!
Ragazzi senza roberto questa discussione perde tantissimo...davvero un peccato non trovare più i suoi post!
se a qualcuno interessa: http://www.tuttobicitech.it/index.php?page=news&cod=66536&tp=n

Come non darti ragione! Petizione per una partecipazione anche qua vi pregoooo
Appoggio la petizione, e aggiungo, da azzeccagarbugli, anche una soluzione alternativa...:angrymod: tra il serio ed il faceto un alias![]()