Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per problemi di digestione ti dico che per me è uguale.
Alla mattina riesco a mangiare delle fette biscottate con miele di tiglio (3 di numero quando va bene) ed un presport.
Poi vado di barrette (testate) e di gel per gli ultimi 15km (se sento la cotta in arrivo).

Io mangio il giusto non mangio poco ma non riesco a digerire quello che mangio e se non mangio faccio il botto.....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Passo Mendola, salita di 15km, 6.5km al 6.5% medio, 1030 vam 3.6 W/kg

Mettiamoci pure lo sgarro "fisiologico" dello strumeto del 2% .

Ultima modifica:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
ieri ho fatto la GF santini : mortirolo a 3.6 w/kg ..salita molto discontinua con discese strappi e muro finale al 20% e stelvio a 2.8 w/kg
ftp 4.4 w/kg
il mio commento nasceva da questa considerazione :"per stare con la ilmer e chiudere nei primi 50 mi bastava "solo" 215/220 w 3.5w/kg"
a spanne penso che la Ilmer abbia FTP 4,7 per cui il decremento sull'ultima lunga salita è nella media, per un atleta del tuo livello la flessione da 4,4 a 2,8
è in effetti decisamente marcata.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ciao Marco, ti garantisco che per stare con Marina ci vogliono almeno i 4.5w/kg, è molto forte, in salita se mi addormento mi fa tanti cari saluti.
Comunque tieni presente che sul Mortirolo ho tenuto i 4.5 w/kg circa, Teglio 5 e Stelvio sotto i 4 w/kg ma ho preso una cotta all'attacco per problemi di digestione che devo risolvere quanto prima.
cmq alla fine hai fatto una gara di ottimo livello o-o ... senza problemi che crono potevi fare?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
cmq alla fine hai fatto una gara di ottimo livello o-o ... senza problemi che crono potevi fare?

Penso di aver bruciato al massimo 3/4 minuti, così a naso, anche perchè poi mi sono ripreso .... Sono veramente molto soddisfatto, non potevo chiedere di più, per uno come me i 2 minuti avanti e indietro non fanno testo.

Se avrò la testa l'unico secondo che non voglio sbagliare è il 7:59:59 di Solden, ma se dovessi andare oltre non ne farei una tragedia, l'importante resta il divertimentoo-oo-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Adesso non ricordo come si chiama in italiano, comunque è una cosa diffusissima fra sportivi e non nei paesi anglosassoni. Fondamentalmente è avena fatta cuocere con latte (o similari se hai intolleranze). Poi ci aggiungi quello che ti piace:banana a fette, mandorle, miele, ecc... Su YouTube c'è un canale per ciclisti che aveva presentato la ricetta. Appena lo trovo lo posto

io vivo di oatmeal, sia quotidianamente che in pregara, ma almeno 2h prima
credo di essere il maggiore consumatore di oatmeal di tutto il forum

l'ultimo acquisto di fiocchi ho comprato 9 confezioni da 5.5kg di quaker old fashioned ... non hai idea di quanto spazio occupano :))):
me ne è rimasta una :mrgreen:

e gli associo sempre del muesli (quindi altri fiocchi di avena) ricchissimo di frutta secca e disidratata in latte di soia

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
a spanne penso che la Ilmer abbia FTP 4,7 per cui il decremento sull'ultima lunga salita è nella media, per un atleta del tuo livello la flessione da 4,4 a 2,8
è in effetti decisamente marcata.

anche di più prossima ai 5w/kg basta che guardi i suoi tempi sulle cronoscalate dello Stelvio ... ho pedalato spesso con lei oltre ad essere forte di suo cala poco

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.840
28.598
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
interessanti queste considerazioni sulla continuità/ripetibilità dello sforzo, la domanda nasce spontanea: come allenare queste caratteristica? fatto salvo le predisposizioni genetiche...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
non è un qualcosa di specifico ma è il risultato che si può ottenere allenandosi bene :) ( e neppure sempre avviene )

Più che all'allenamento darei importanza alle caratteristiche fisiche di ognuno di noi .... Un atleta con spiccate doti da endurance non sempre riesce ad avere doti da cronoscalata eccellenti.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io vivo di oatmeal, sia quotidianamente che in pregara, ma almeno 2h prima
credo di essere il maggiore consumatore di oatmeal di tutto il forum

l'ultimo acquisto di fiocchi ho comprato 9 confezioni da 5.5kg di quaker old fashioned ... non hai idea di quanto spazio occupano :))):
me ne è rimasta una :mrgreen:

e gli associo sempre del muesli (quindi altri fiocchi di avena) ricchissimo di frutta secca e disidratata in latte di soia

dove lo posso trovare in vendita sto oatmeal?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
interessanti queste considerazioni sulla continuità/ripetibilità dello sforzo, la domanda nasce spontanea: come allenare queste caratteristica? fatto salvo le predisposizioni genetiche...

Personalmente non le alleno nello specifico, comunque fai conto che spesso mi è capitato di fare 3/4 ripetute da 20' in FTP, se devo fare una sola ripetuta al 110% rischio di non farcela.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
L'oatmeal pronto credo non esista in vendita. Devi comprare i fiocchi d'avena e poi lo cucini, ho postato un video pochi post fa. I fiocchi d'avena li trovi nei supermercati o nei vari negozi Bio.

si si quelli ce ne sono di tutti i tipi qui..troppo complicato però pensavo fosse già pronto..

grazie lo stesso
ciao o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.