Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Ragazzi mi date dei consigli su come effettuare il primo test ftp? Ovvero, al momento ho settato una ftp fittizia di 250, ma credo sia superiore, non so di quanto, ma ne sono sicuro. I primi minuti mi conviene partire a 240 w per poi aumentare? Gli ultimi minuti full gas? :)

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ragazzi mi date dei consigli su come effettuare il primo test ftp? Ovvero, al momento ho settato una ftp fittizia di 250, ma credo sia superiore, non so di quanto, ma ne sono sicuro. I primi minuti mi conviene partire a 240 w per poi aumentare? Gli ultimi minuti full gas? :)

E' una cronometro di 20' quindi vai il più regolare possibile.
Meglio tenersi un pochino all'inizio e poi dare tutto nell'ultimo minuto

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

nei venti minuti all out del test FTP non badare ai Watt dai tutto come se fosse una crono. specie che quei valori sono fittizi rischi di partire troppo piano gestisci tu secondo le tue sensazioni tieni a mente che devi arrivare alla fine ancora in tiro

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

In effetti non guardare ne watt ne cronometro. Iltempo non passa mai...

Quello che volevo dire é che il test comprende anche un all- out di 5 minuti poi 10 minuti di recupero e poi vai con i 20 minuti.

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Alcuni compagni di squadra mi hanno consigliato di non partire a bomba perchè potrei fallire il test. Parto per i primi minuti costante anche a 250 w e poi valuto. E' chiaro che darò tutto :)

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
ho fatto una semplice considerazione valutando in parallelo i miei battiti cardiaci. Ma ho fatto salite anche da 10 min a 280 w ed ero a 170 bpm la mia soglia. Purtroppo, causa mal tempo e/o trovare una salita adatta al test, riesco a farlo solo ora. Domani andiamo in Liguria a pedalare e i miei compagni di squadra mi portano su una salita che usualemente usano per fare il suddetto test :)

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ho fatto una semplice considerazione valutando in parallelo i miei battiti cardiaci. Ma ho fatto salite anche da 10 min a 280 w ed ero a 170 bpm la mia soglia. Purtroppo, causa mal tempo e/o trovare una salita adatta al test, riesco a farlo solo ora. Domani andiamo in Liguria a pedalare e i miei compagni di squadra mi portano su una salita che usualemente usano per fare il suddetto test :)

Se ne è parlato pochi giorni fa su questo 3d. La cosa migliore è fare un'ora, quindi se la salita è lunga, pedala per un'ora a tutta... Viceversa, fai i test semplificati! Cmq, a me il protocollo da 20' non piace... Meglio il 2x20' o addirittura il 3x20'. Alla fine credo che più ci si avvicini all'ora e meglio è... o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Allora basta domande e pedala! [emoji16] [emoji16]
Oggi puoi fare una scenica uscita con la neve!

Beibo

Già lo sto facendo... Oggi i miei compagni di uscite sono usciti! Io ho aiutato mio cognato che sta ristrutturando casa... Core-stability oggi, buttar giù un muro, salire dei pannelli e caricare mezzo container di materiale buttato giù... o-o

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels

dove?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora su strada o meglio in salita che io sappia il test é su i 30 minuti E non bisogna togliere nessun 5%.
Di consigli non so darti solo tu ti conosci come sei e Solo tu sai quanti watt riesci a tenere x 30 minuti in linea generale io partirei un pelo basso poi dopo 3 4 minuti sentì quanto la gamba ti risponde ma considera che non devi dare tutto ma tutto nei 30 minuti.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Allora su strada o meglio in salita che io sappia il test é su i 30 minuti E non bisogna togliere nessun 5%.
Di consigli non so darti solo tu ti conosci come sei e Solo tu sai quanti watt riesci a tenere x 30 minuti in linea generale io partirei un pelo basso poi dopo 3 4 minuti sentì quanto la gamba ti risponde ma considera che non devi dare tutto ma tutto nei 30 minuti.

il test è 20 minuti secondo il libro...

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Alcuni compagni di squadra mi hanno consigliato di non partire a bomba perchè potrei fallire il test. Parto per i primi minuti costante anche a 250 w e poi valuto. E' chiaro che darò tutto :)

Il test lo fallisci se parti a bomba perchè arrivi con la lingua a sciarpa, ma lo fallisci ancor piu se parti piano. Partire riferendosi a un valore solo supposto è quanto di peggio si possa fare.
Io i primi test che facevo siccome ero tentato di guardare, staccavo il garmin dal supporto e lo mettevo in tasca. Lo riattaccavo quando scendevo.
Un test è un test. Non devi seguire i numeri è il contrario, devi farlo bene per scoprire poi i numeri da seguire. I numeri li vedia casa quando scarichi il file.
Quando hai dei numeri certi allora puoi usare i dati adeguatamente per gestirti.

FC-MAX

Pedivella
8 Luglio 2012
347
8
Gioia del colle (BA)
Visita sito
Bici
entry level
Il test lo fallisci se parti a bomba perchè arrivi con la lingua a sciarpa, ma lo fallisci ancor piu se parti piano. Partire riferendosi a un valore solo supposto è quanto di peggio si possa fare.
Io i primi test che facevo siccome ero tentato di guardare, staccavo il garmin dal supporto e lo mettevo in tasca. Lo riattaccavo quando scendevo.
Un test è un test. Non devi seguire i numeri è il contrario, devi farlo bene per scoprire poi i numeri da seguire. I numeri li vedia casa quando scarichi il file.
Quando hai dei numeri certi allora puoi usare i dati adeguatamente per gestirti.

Mah, non sono tanto d'accordo, i watt servono proprio a gestirti, questa cosa mi è nuova... Ma magari sono io che sono abituato così... Non saprei.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Considerazioni che non fanno una piega !! o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.