ciclotrainer
Apprendista Scalatore
- 25 Novembre 2007
- 2.639
- 237
- Bici
- S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
... mi esce una curva stranissima!!Devo aver sbagliato qualcosa!
Luigi, devi aver sbagliato strada.Vai troppo forte.
... mi esce una curva stranissima!!Devo aver sbagliato qualcosa!
giovanni...ci mancherebbe anche che tu avessi doti da velocista...e poi ti vedremmo al giro dell'Oman e non al Giro di Sardegna (con tutto il rispetto)...
Bisogna essere consapevoli dei propri limiti naturali e sapersi accontentare di migliorarsi il più possibile proprio su quelli..
![]()
3 kg in meno sono tanti, chissa in salita la differenza che senti![]()
eh già... ho perso soprattutto muscolatura del tronco, senza però andare a togliere massa magra dove serve... per le gare che mi interessano vorrei calare un kg e scendere a 58 e portare ftp poco sotto i 300, a quel punto mi diverto :)
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=34027[/URL]ciao ragazzi ho trovato un
PowerTap PRO+ nuovo a circa 1000 euro completo di ruote e computerino
secondo voi è un buon affare?
è esaustivo come power meter?
si granfondo e cronoscalate e cronometro dai 15 minuti in su...

meno male con la bici ci si diverte lo stesso...pur non essendo meticolosi ed avendo tutto il tempo/risorse che hai tu...altrimenti avrei già appeso tutto al chiodo e la sera starei con i bimbi piuttosto di "sfasciarmi" in garage sul bushido..eh già... ho perso soprattutto muscolatura del tronco, senza però andare a togliere massa magra dove serve... per le gare che mi interessano vorrei calare un kg e scendere a 58 e portare ftp poco sotto i 300, a quel punto mi diverto :)

Io mi sono trovato bene con un punteggio di 500 nella settimana di scarico quando riesco a fare settimane di carico da 700 punti, per cui ritengo che il 60/70% dei punti vada bene rispetto alla settimana di carico.
Al tempo stesso riduco anche le ore.

Ragazzi che bello che sarebbe riuscire a fare come voi gli interval usando la salita! In pianura mi sembra di morirci ogni volta.
eh già, in salita è un'altra cosa, almeno a certe intensità, io sinceramente non credo che oggi sarei riuscito a fare 4x3' in Z5, non ti invidioRagazzi che bello che sarebbe riuscire a fare come voi gli interval usando la salita! In pianura mi sembra di morirci ogni volta.
eh già, in salita è un'altra cosa, almeno a certe intensità, io sinceramente non credo che oggi sarei riuscito a fare 4x3' in Z5, non ti invidio![]()
sarà che io a lavorare sui rulli mi trovo benissimo...ma piuttosto di fare km per poter affrontare delle ripetute come quelle da te descritte...scendo in garage, metto un rialzo sotto la ruota anteriore...e le faccio sul simulatore (tutta la vita)...anche d'estate!!!Pensa che martedi' sono andato in Olanda a Hoogerheide, che comunque non è lontano da dove vivo, perché là che un pezzo di strada che sale (e non è nemmeno asfaltata ma pavimentata con i mattoni) e ci dovevo fare i 6x2min.
Il problema è che erano poche centinaia di metri allora partivo in pianura prendevo la salitella, che non era ripida, e poi quando ci mollava dovevo ancora fare 30" pianeggianti. Cosi' descritta la ripetuta non dice granché, ma se ci pensi bene e cerchi di mettere a fuoco cio' che in realtà significa e roba da far venire nausea. Pensa a partire forte da zero, aumentare e quando ti siedi (e i watt calano) vedi la salitella... ti ci butti dentro e la fai a chiodo poi arrivi in cima e sai i watt tendono immediatamente a calare ma hai già gli occhi pallati e la bava che tocca il manubrio a quel punto devi aumentare e aumentare continuamente fino a che non arrivi a 2minuti scarsi. Appena terminata la ripetuta... con il cuore nelle orecchie, gira la bici e rifallo per altre 5 volte!