Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
no lo trovo abbastanza inutile perchè spesso riscaldamento e/o luogo in cui mi trovo per l'allenamento non collimano con quanto magari impostato in un file.
L'allenamento parte da un determinato lavoro specifico, riscaldamento e defaticamento hanno dei tempi minimi che all'esigenza possono essere modificati.

a me invece proprio diverte studiare il giro in funzione di tutte le fasi di allenamento previsti. Da dire che sono avvantaggiato xche' praticamente ho tutte le scelte fin dai primi km ( eccetto salite da un'ora che distano sui 25/30 km ). Quando poi non sono sicurissimo in quanto tempo fare un tratto ( in genere in Z2 o Z3 ) utilizzo il lap manuale. Idem il tempo in manuale quando rientro e puo' accadere come diceva Puma75

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ho visto anchio che nel file garmin conviene mettere solo il lavoro specifico, per o si arriva prima ( si interronpe) o dopo e allora bisogna riavviare il gps con start oppure cambia la zona di allenamento e quindi i riferimenti saltatoperchè ci sarebbe es fare più riscaldamento etc...
quindi ripetute e recuperi e stop.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ragazzi,

finalmente ho acquistato il mio power tap SL + e joule...lo avro la prox settimana!..due mesi di vita e garanzia della casa italia montato su ruota miche il tutto a 1000 Euro!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
dopo la gara di oggi posso aggiornare il mio power profile a 1', oggi in gara registrato per un minuto 450watt, mio record... vedi ke gli allenamenti in z6 pagano :)
Immagino anche dove... :mrgreen:
Comunque ganza questa cosa del powermeter che ti dà stimoli. La prossima volta per battere il record ti toccherà vincere... ;-)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
riky ho risolto comprando ST3. lunedì ti chiamo così mi spieghi due cosine. buon proseguimento sulle dolomiti!
Ciao Ghila, molto volentieri. Intanto puoi dare un'occhiata a questa discussione [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=100056[/URL]

Stanno uscendo diversi plugin piuttosto interessanti per quello che fai tu, di uno sono beta tester. Inoltre ultimamente ho fatto le traduzioni in italiano di diversi plugin, quindi sono in contatto con gli sviluppatori. Sono tutte persone molto disponibili, spesso accolgono i suggerimenti degli utenti e li implementano in poco tempo.

Qui sulle Dolomiti è favoloso. Oggi sono stato dalle parti degli ultimi due passi della MdD, mi è venuta una gran voglia di farla...

• Mi piace
Reactions: Ghila

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
si anch'io non ho trovato altro, e ti diro' ho provato con ST3 ma non usandolo mai ho qualche difficolta'
Installa l'ultima versione del plugin e prova ad importare come esempio i workout allegati al post #1 di questa discussione. Se hai ancora problemi, esponili qui e vedrai che trovi qualcuno, me compreso, che ti darà una mano.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ma garni 800 e wko vanno d'accordo?

Non ho l'800 perchè ho il 705 da 1 anno ed è troppo presto per cambiarlo.
Secondo me vanno d'accordo eccome. Se poi WKO non ha ancora al suo interno il driver per comunicare direttamente con l'800 (ma non credo) potrai scaricare le tue uscite importandole manualmente senza TP (Device Agent).
Ci metterai 10 sec in più ma non c'è problema. Io facevo così con la v. 2 mentre con la v.3 di wko fa tutto in automatico.
Se ti serve aiuto batti un colpo

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
vi posto lo screenshot del Civiglio fatto venerdi dopo 130km circa (dovevo farne altre 40 Xd) per chi non lo sapesse è l'ultima salita del Lombardia o-o. Comincia a giracchiare la gamba dai....
poi posto anche il mio PM

Uploaded with ImageShack.us

Allegati

• civiglio.jpg
    civiglio.jpg
    97,3 KB · Visite: 34
  • pm.jpg
    pm.jpg
    77,8 KB · Visite: 45

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi alla gf montalbano ho aumentato ancora 18 watt la cp20 e quella che prima era la mia cp20 adesso è diventata la mia cp30. le ripetute vo2max seguite da ripetute ftp mi sembra che iniziano a dare frutti.

• Mi piace
Reactions: bagongo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
le CPx dal file gara le estrai con WKO?? sai se si può fare da GC??
I CPx io li calcolo con ST3. Per averli in forma numerica e non grafica, ho fatto delle semplici formule con il plugin Calculated Fields, così mi sono calcolato le massime potenze per i tempi che mi interessano (che sono poi quelli del Power Profile e del Fatigue Profile). Allego uno screenshoot con le formule ed uno con una schermata riassuntiva di esempio.

Allegati

• CPx formule.jpg
    CPx formule.jpg
    56,1 KB · Visite: 48
  • CPx tabella.jpg
    CPx tabella.jpg
    10,2 KB · Visite: 36
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.