TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

globalvoyager

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devi avere un attacco manubrio forato che faccia passare i cavi ed un manubrio che faccia entrare i cavi in corrispondenza dell'attacco, in alternativa un manubrio integrato, ma il passaggio cavi sarà leggermente più difficoltoso, avendo provato entrambi consiglio attacco e manubrio separati, è anche più facile regolare la posizione, con l'integrato la posizione è quella, se non ti trovi sei scomodo,
Grazie Sheik per la risposta. Quindi l'attacco attuale https://www.merida-bikes.com/it-it/accessory/257/merida-expert-cw-negativ dovrebbe andare bene, mentre il manubrio https://www.merida-bikes.com/fr-fr/accessory/244-339/merida-expert-cw-dropbar no
 

sheik yerbouti

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è un manubrio in alluminio, non ha il buco per fare passare i cavi,
ti ci vuole un manubrio come questo,
oppure questo che è quello che ho usato io,
 
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globalvoyager

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globalvoyager

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è un manubrio in alluminio, non ha il buco per fare passare i cavi,
ti ci vuole un manubrio come questo,
oppure questo che è quello che ho usato io,
Sheik, aprofitto ancora della tua disponibilità. Che espander hai utilizzato? I cuscinetti vanno modificati/cambiati per fare la modifica? Grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
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klein, lynskey, sunn
@sheik yerbouti con la modifica del cannotto a D ed una serie sterzo da 1"1/8 si riesce a fare passare i due tubi freno dentro a spessori tondi da 1"1/8? in questo modo con un attacco manubrio normale che consenta il passaggio (molti di quelli in alu sono aperti) si avrebbe un risultato molto pulito senza ricorrere a spessori sagomati che poi andrebbero raccordati al tubo sterzo tondo ed esteticamente non è il massimo.

se si riuscisse così sarebbe interessante, potrei valutare di farlo, e se lo stesso artigiano che fa la modifica al cannotto facesse anche la chiusura e ritocco del foro per il tubo nella forcella sarebbe top.
 

sheik yerbouti

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@sheik yerbouti con la modifica del cannotto a D ed una serie sterzo da 1"1/8 si riesce a fare passare i due tubi freno dentro a spessori tondi da 1"1/8? in questo modo con un attacco manubrio normale che consenta il passaggio (molti di quelli in alu sono aperti) si avrebbe un risultato molto pulito senza ricorrere a spessori sagomati che poi andrebbero raccordati al tubo sterzo tondo ed esteticamente non è il massimo.

se si riuscisse così sarebbe interessante, potrei valutare di farlo, e se lo stesso artigiano che fa la modifica al cannotto facesse anche la chiusura e ritocco del foro per il tubo nella forcella sarebbe top.
i tubi passano tranquillamente negli spessori rotondi ma devi avere il di2, gli spessori sagomati se hanno il primo spessore che si raccorda con il cuscinetto da 1"1/8 non danno problemi,
ad esempio, questo è un tarocco ma ha i due spessori iniziali sia per cuscinetti da 1"1/8 che per cuscinetti da 1"1/2,

per la chiusura del foro lo farà sicuramente ma poi devi pitturare la forcella,