scrivimi tuBel lavoro, quanto costa farti fare questo lavoro? Scrivimi anche in pv .

scrivimi tuBel lavoro, quanto costa farti fare questo lavoro? Scrivimi anche in pv .

)
Non so come fai a fidarti di quella forcella con un foro così grande:Completato il lavoro, tutto sommato non ho incontrato grosse difficoltà, basta solo non avere fretta e prendersi tutto il tempo necessario
Vedi l'allegato 511713
Bicicletta con cambio meccanico e cavi esterni (ed aspirapolvere a vista)
Vedi l'allegato 511716
Portato a nudo il telaio
Vedi l'allegato 511715
Fatto i fori sulla forcella, ed ho dovuto tagliare le canalette che accompagnavano i cavi idraulici all'interno del telaio. Nessuna difficoltà ad infilarli nella forcella, ed anche farli passare nel manubrio integrato è stato un attimo. Il manubrio integrato che ho preso fa passare i cavi fuori dalla forcella all'altezza degli spessori, quindi ho fatto il foro anteriore abbastanza basso e non ho avuto necessità di modificare l'expander
Vedi l'allegato 511714
La maggior parte del tempo la ho persa per attaccare i cavi idraulici ai comandi (era la prima volta per me): uscendo dal manubrio non avevo abbastanza spazio per allinearli ed avvitarli, quindi li ho montati tenendoli in mano, ma poi non riuscivo più a fissarli al collarino.
Vedi l'allegato 511712
Alla fine sistemato il tutto è venuto un ottimo risultato
Casomai il punto sollecitato sarà in corrispondenza del cuscinetto, che sta un centimetro più in bassoNon so come fai a fidarti di quella forcella con un foro così grande:
Quello è un punto molto sollecitato durante le frenate.
Contento tu.. contenti tutti, io non mi fiderei.. poi così grande, potevi fare 2 fori piccoli e poi asolarli con una limetta.Casomai il punto sollecitato sarà in corrispondenza del cuscinetto, che sta un centimetro più in basso
Se hai un tubo in carbonio di una forcella, prova a farci un foro e poi prova a romperlo. Puoi sbatterlo a terra, fare leva con qualche attrezzo o stringerlo con delle tenaglie. Se riesci a romperlo ti offro una pizza
ciao , hai usato un expander cilindrico che si ferma sopra il foro per i cavi o uno a "D" più lungo ? GrazieCompletato il lavoro, tutto sommato non ho incontrato grosse difficoltà, basta solo non avere fretta e prendersi tutto il tempo necessario
Cilindrico, si ferma un paio di mm sopra al foro con i caviciao , hai usato un expander cilindrico che si ferma sopra il foro per i cavi o uno a "D" più lungo ? Grazie
hai usato i miniciccioli per fare il buco??Non so come fai a fidarti di quella forcella con un foro così grande:
Vedi l'allegato 511717

Scusa ma non capisco cosa intendi ?hai usato i miniciccioli per fare il buco??
Quando guardi i tutorial di ammiocugino anzichè i PRO![]()
Che per fare un cratere del genere non ha seguito i miei tutorial per le modifiche a cavi interni, direi che si capiva il commento...Scusa ma non capisco cosa intendi ?
Casomai il punto sollecitato sarà in corrispondenza del cuscinetto, che sta un centimetro più in basso
Se hai un tubo in carbonio di una forcella, prova a farci un foro e poi prova a romperlo. Puoi sbatterlo a terra, fare leva con qualche attrezzo o stringerlo con delle tenaglie. Se riesci a romperlo ti offro una pizza
Lo avevo fatto più piatto e ovale, ma il cavo del freno faceva fatica a piegarsi ed infilarcisi dentro, così lo ho un poco allargato nella parte superiorehai usato i miniciccioli per fare il buco??
Quando guardi i tutorial di ammiocugino anzichè i PRO![]()
Ti ringrazio per la spiegazione ma, soggetto a parte che hai fallato :-) , non sapevo che avessi postato dei video sul lavoro da fare.Che per fare un cratere del genere non ha seguito i miei tutorial per le modifiche a cavi interni, direi che si capiva il commento...

Per due tubi freno e un cavetto Di2 sono già sufficienti 12 mm di foroLo avevo fatto più piatto e ovale, ma il cavo del freno faceva fatica a piegarsi ed infilarcisi dentro, così lo ho un poco allargato nella parte superiore
E' vero, non ho fatto un foro precisissimo, ma vi garantisco anche che nella foto sembra più grande di quello che è nella realtà, i due cavi messi in verticale non passano insieme
Il tuo video lo ho guardato, e ti ringrazio![]()
Non so come fai a fidarti di quella forcella con un foro così grande:
Vedi l'allegato 511717
Anche due saldature e un'impalcatura esternaio un tubo i metallo interno con foro con sovrapposizione sopra sotto incollato ce lo metterei.

Anche due saldature e un'impalcatura esterna![]()
![]()
![]()
Ciao,scusa la curiosità,che manubrio hai messo? grazieHo speso 120 per modifica forcella, 140 manubrio più 50 expander Deda, cavi guaine e nastro manubrio li avevo già in casa visto che faccio qualche riparazione.
Ciao, scusa se ti "cito", ma da quanto leggo sei un'autorità in materia. Potresti indicarmi un manubrio integrato da farmi montare sulla Aethos (prima serie) che consenta il passaggio dei cavi freno all'interno, senza praticarvi fori? Grazieci son le fotooooooooo!
sia Aethos che SL6