TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.611
1.069
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
buongiorno, potreste consigliarmi un manubrio integrato "compatibile" da montare sulla Aethos (primo modello)? mi servirebbe un modello che abbia al suo interno il foro per il passaggio dei cavi dei freni, cos

Ciao, scusa se ti "cito", ma da quanto leggo sei un'autorità in materia. Potresti indicarmi un manubrio integrato da farmi montare sulla Aethos (prima serie) che consenta il passaggio dei cavi freno all'interno, senza praticarvi fori? Grazie
Cavi freno all'interno senza praticare fuori sulla prima serie Aethos vuol dire che correranno dentro al manubrio ma poi usciranno esterni per entrare nel telaio. Ci sono adattatori per montare il Roval Cockpit.

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
71
37
57
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo
Cavi freno all'interno senza praticare fuori sulla prima serie Aethos vuol dire che correranno dentro al manubrio ma poi usciranno esterni per entrare nel telaio. Ci sono adattatori per montare il Roval Cockpit.
Intanto, ti ringrazio per la risposta. certo, mi rendo conto che saranno comunque "visibili".
gli adattatori lì posso trovare dai rivenditori specialized o devo cercare qualcosa di adattato da terze parti?

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.611
1.069
Asti
www.facebook.com
Bici
Intanto, ti ringrazio per la risposta. certo, mi rendo conto che saranno comunque "visibili".
gli adattatori lì posso trovare dai rivenditori specialized o devo cercare qualcosa di adattato da terze parti?
Qui credo i migliori sul mercato in 3D

• Mi piace
Reactions: bach7

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
71
37
57
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo

gabriele_v

Novellino
21 Marzo 2026
4
6
Prov. di RC
Visita sito
Bici
da corsa
no ma puoi usarlo solo con sistemi manubrio tipo Vision ACR o Pro vibe evo con l'ingresso cavi da sopra il manubrio
Io stavo cercando l’expander Intend Smarty
( https://www.google.com/search?clien...f0HHT5sKoMQtKgLegQIEBAB&biw=414&bih=750&dpr=2 )
ma sembra introvabile e quindi ho ordinato questo su aliexpress.

Ho limato la battuta dell’expander di aliexpress in modo tale che possa scorrere dentro allo stelo della forcella, come l’Intend, invece che fermarsi sulla sommità.
Farlo entrare dentro allo stelo mi pare sia meglio con questo particolare modello perché l’espansione avviene sulla parte superiore e non sulla parte inferiore come nella maggior parte degli expander.

Chiedevo informazioni perché non sono sicuro sulla resistenza e durabilità dell’oggetto.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.611
1.069
Asti
www.facebook.com
Bici
Io stavo cercando l’expander Intend Smarty
( https://www.google.com/search?clien...f0HHT5sKoMQtKgLegQIEBAB&biw=414&bih=750&dpr=2 )
ma sembra introvabile e quindi ho ordinato questo su aliexpress.

Ho limato la battuta dell’expander di aliexpress in modo tale che possa scorrere dentro allo stelo della forcella, come l’Intend, invece che fermarsi sulla sommità.
Farlo entrare dentro allo stelo mi pare sia meglio con questo particolare modello perché l’espansione avviene sulla parte superiore e non sulla parte inferiore come nella maggior parte degli expander.

Chiedevo informazioni perché non sono sicuro sulla resistenza e durabilità dell’oggetto.
L'expandere per come è stato pensato deve espandersi nello stesso punto di dove andrà il collarino dell'attacco, vale sia per cavi interni o esterni.

gabriele_v

Novellino
21 Marzo 2026
4
6
Prov. di RC
Visita sito
Bici
da corsa
L'expandere per come è stato pensato deve espandersi nello stesso punto di dove andrà il collarino dell'attacco, vale sia per cavi interni o esterni.
Questo è chiaro.

Intendo che nella maggior parte degli expander, il movimento di espansione avviene nella parte inferiore, cioè dentro allo stelo della forcella, perché il cuneo viene tirato verso l’alto dal serraggio della vite.
In quello di aliexpress di cui al link, il movimento di espansione avviene al contrario, cioè in testa allo stelo della forcella.

Pertanto, nel mio specifico caso, che cercavo un expander che entra completamente nello stelo, limare la battuta dell’oggetto di aliexpress al fine di ottenere tale risultato, ha come beneficio, a mio avviso, anche un serraggio migliore, rispetto a lasciarlo a battuta sulla testa dello stelo.

Cerco un expander così, in modo tale che entri di circa 1 cm dentro allo stelo e i cavi possano entrare da un foro o intaglio fatto in questo spazio.