tre bici da scegliere, quale la migliore?

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere in merito ad una bici da scegliere.
Sono 3 bici usate e costano tutte sui 1300€/1400€.

Eccole:

1) Kuota Kharma telaio carbonio del 2010
cambio campagnolo centaur carbon
ruote fulcrum racing 7

2) Trek telaio carbonio oclv 120
cambio shimano dura-ace
ruote fulcrum 1

3) Wilier karbon 2 del 2003
cambio campagnolo record
ruote Ksyrium SL



supponiamo che le condizioni siano ottimali per tutte tre.
Vorrei un consiglio dettato non da gusti personali, ma possibilmente dalla performance della bici per quello che potete sapere o che avete sentito.


vi ringrazio.
 
Ultima modifica:

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Premesso che esteticamente sono tre bici belle, anche se ho una mia graduatoria, vorrei sapere quale secondo voi è la più performante. In questo senso la migliore !

Scusate se non sono stato chiaro. Se potete motivarmi il perchè siete proprio bravi
 

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
vai di Karma (linea davvero bella e gruppo non male) le ruote da cambiare ma con 400€ trovi le Fulcrum 3 nuove in un buon negozio...

ok, ma quindi spendo 1800€ :mrgreen:
Ti ringrazio del consiglio, ma io vorrei valuterei una bici già completa in tutto.

Se non mi sbaglio la TREK dovrebbe essere la più performante. Pesa 7 kg o forse anche 1-2 etti in meno... Credo che però la bici sia vecchiotta, lo si vede anche dal tipo di telaio, leggermente più fine delle altre due.
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Se parliam di tecnica sicuramente la trek! Montata pure dura ace...non so quanti anni abbia ma almeno 5/6 anni no?!?...guarda che cmq le F7 son pur sempre ruote che girano :mrgreen:...non c'è bisogno della sostituzione immediata...ci puoi fare anche 20.000 km che se non hai velleità agonistiche puoi usarle tranquillamente. Quindi io resto ancora sulla Kuota
 
4

450stralis450

Guest
ok, ma quindi spendo 1800€ :mrgreen:
Ti ringrazio del consiglio, ma io vorrei valuterei una bici già completa in tutto.

Se non mi sbaglio la TREK dovrebbe essere la più performante. Pesa 7 kg o forse anche 1-2 etti in meno... Credo che però la bici sia vecchiotta, lo si vede anche dal tipo di telaio, leggermente più fine delle altre due.
comunque mi sembra di aver letto che la kuota monti fulcrum r7. daccordo che non sono proprio ruote da competizione, ma non è detto che li devi cambiare subito per forzao-o
 

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
si si, in effetti le F7 possono andare bene :mrgreen: Non devo fare il giro d'italia.

Cmq è normale che la 2) e 3) nonostante abbiano 6-7 anni costino ancora così tanto? Vi sembrano prezzi buoni (supposto sempre che le condizioni siano ottimali)?
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io fossi in te prenderei il telaio più aggiornato quindi quota, se poi il centaur è a 11v ancora meglio.

Se volgiamo vedere la dotazione allora secco sulla trek diciamo hai due opzioni come futuro della tua scelta:

Prendi la Kuota così hai un ottimo telaio sicuramente più aggiornato come soluzioni tecniche rispetto ai precedenti per poi ipotizzare un investimento successivo sui 600 eurozzi per un paio di ruote top in alluminio per dire (tipo le fulcrum zero così per dirne una) e con 2000 euro ti sei fatto un biciclettone all'avanguardia.

Prendi la trek e hai dei componenti top (ruote e cambio) con la possibilità di prendere un telaio più moderno in futuro e armarlo con componenti che già hai (diciamo con un1500 prendi un telaione dando dentro il tuo).

Entrambe le soluzioni hanno un loro perchè ma secondo me la prima ne ha di più in prospettiva
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
io dico kuota e quando potrai cambi ruote,e vai tranquillo che con le fulcrum 7 vai ovunque.però almeno parti da un telaio e un gruppo recenti.
 

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
grazie dei consigli.

Ma secondo voi 1400€ per una Trek di 6-7 anni fa è un buon prezzo? Per quanto la bici sia ottima a livello di materiale e di componentistica non è esagerato per una bici appunto datata? (domanda da inesperto)
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Io fossi in te prenderei il telaio più aggiornato quindi quota, se poi il centaur è a 11v ancora meglio.

Se volgiamo vedere la dotazione allora secco sulla trek diciamo hai due opzioni come futuro della tua scelta:

Prendi la Kuota così hai un ottimo telaio sicuramente più aggiornato come soluzioni tecniche rispetto ai precedenti per poi ipotizzare un investimento successivo sui 600 eurozzi per un paio di ruote top in alluminio per dire (tipo le fulcrum zero così per dirne una) e con 2000 euro ti sei fatto un biciclettone all'avanguardia.

Prendi la trek e hai dei componenti top (ruote e cambio) con la possibilità di prendere un telaio più moderno in futuro e armarlo con componenti che già hai (diciamo con un1500 prendi un telaione dando dentro il tuo).

Entrambe le soluzioni hanno un loro perchè ma secondo me la prima ne ha di più in prospettiva

o-oo-o