News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Dimentichi ancora una volta (e sono due), la Cipollini che ho messo un millimetro sopra al Propel,
quindi ora sono un fan della Cipollini giusto ? :)))::)))::))):
non mi dilungo perchè a questo punto non serve...

Riguardo a prendere con le pinze ciò che viene scritto, l'ho scritto molto prima di te, anzi, spero proprio che nessuno provi mai un propel o una cipollini ad one, perchè mi metterei inutilmente dei concorrenti sulla piazza (come ho già scritto sopra, ma vedo che a te bisogna ripetere le cose già dette) ;pirlùn^

buon giornata in graziella caro:mrgreen:
Purtroppo vedo che continui a svicolare e perculare invece di rispondere a precise domande e questioni.

Hai ragione (cit.).
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
681
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
il mio modestissimo pensiero , sempre fermo restando che io mi faccio assolutamente influenzare dall'estetica (ovviamente entro certi limiti) : dichiarazioni delle case a parte , alla fine ognuno di noi , sullo stesso mezzo , può percepire sensazioni diverse da quelle di un altro e magari ci sente meglio anche poi a fronte di un riscontro oggettivo diverso ; ma anche la psiche poi ha la sua forte influenza e l'effetto placebo ha la sua valenza .
personalmente ho avuto diverse bici , chiamiamole anche "top di gamma" , di diverse case da Wilier a Giant , passando per un Masciarelli (Sarto ) su misura e Specialized ...come dico sempre , ho passato un sacco di belle ore su un Dengfu FM 098 , che mi piace un botto , al pari dei vari Propel , Tcr , Venge con cui ho pedalato e pedalo ....dovendo dare retta alle specifiche tecniche , con i miei 85 kg e le mie doti da paracarro in salita , non spenderei soldi per una bici votata espressamente ad uno scalatore....poi comunque col Propel mi sono in ognia caso sparato anche 230 km e 3.400 mt di dislivello senza lasciarci la pelle , ahah !!!
 
  • Love
Reactions: Giantista

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ci sta che con una data Bdc o tipologia ci si trovi meglio rispetto ad altro, detto questo in mancanza di riscontri oggetti (test comparativo) il tutto rientra nella propria soggettività.
Poi per me già solo il fatto che la new madone pesi meno della precedente e meno di molte altre sue dirette riveli è un plus non da poco, quindi un miglioramento tecnico oggettivo.
Perché come detto più volte, e passando gli anni ne sono sempre più convinto, che per la maggior parte degli amatori all’atto pratico l’aerodinamica e rigidità contano ancora meno della leggerezza, che comunque il tutto incide in una modesta percentuale, dato che la nostra condizione atletica e in una certa parte la posizione in sella sono i fattori determinati per migliorare in Bdc.

Il peso ha un influenza notevole per tutti gli agonisti. Tutto il resto (aerodinamica, geometrie, ecc.) non le pesi sulla bilancia, ma si traducono tutte in un unica parola: Feeling

I pedalatori della domenica, o quelli dal divano, su certi argomenti, non dovrebbero proprio intromettersi! Per loro la bici è soltanto un simbolo ed è ovvio che i comunicati non gli interessino, mentre per noi il discorso è molto diverso.

Provenendo dal mondo della MTB, ho avuto una maggior necessità a saper valutare correttamente le bici (ci fanno scendere su pietraie a 60km/h che se cadi, buonanotte proprio...).

Sulle BDC adotto più o meno la stessa filosofia, avendo notato un notevolissimo miglioramento tra il vecchio telaio TCR SL e quello nuovo, ho capito che, anche in questo mondo, non conta solo il peso della bdc, ma quali sensazioni ti offre come maneggevolezza, reattività e sicurezza su discese ripide e lunghe.

La mia scelta è ricaduta su Giant, anche per la aerobike, che mi fa sentire sicuro e tutt'uno con la bici! Queste sensazioni sono frutto di studi e miglioramenti che ho notato ancora più marcati sulla Cipollini. Il mio giudizio vale per me stesso, ma sto dicendo che le vere innovazioni le senti tutte quando pedali la bici, soprattutto in GARA!

Tra le tante bdc provate ce ne sono di pessime che in discesa sembrano sfilarsi da sotto. Questo è uno dei motivi per cui invito sempre i nuovi utenti a provare la bici prima di prenderla.

Con questo mio post vi saluto perchè ormai non ho altro da aggiungere e vi aspetto semmai sul thread del nuovo propel o tcr :cassius: :mrgreen: :))):
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Boh, io non sono nessuno nel ciclismo, pensa che uso una gravel con un centimetro di spessori sotto l'attacco manubrio e a differenza di @sembola sono un vero gravellista perché mangio panini col salame,
(Panino col salame=gravel spinto. Si sa)
ma mi pare che te la suoni e te la canti.
Il peso ha un influenza notevole per tutti gli agonisti. Tutto il resto (aerodinamica, geometrie, ecc.) non le pesi sulla bilancia, ma si traducono tutte in un unica parola: Feeling

I pedalatori della domenica, o quelli dal divano, su certi argomenti, non dovrebbero proprio intromettersi! Per loro la bici è soltanto un simbolo ed è ovvio che i comunicati non gli interessino, mentre per noi il discorso è molto diverso.

Provenendo dal mondo della MTB, ho avuto una maggior necessità a saper valutare correttamente le bici (ci fanno scendere su pietraie a 60km/h che se cadi, buonanotte proprio...).

Sulle BDC adotto più o meno la stessa filosofia, avendo notato un notevolissimo miglioramento tra il vecchio telaio TCR SL e quello nuovo, ho capito che, anche in questo mondo, non conta solo il peso della bdc, ma quali sensazioni ti offre come maneggevolezza, reattività e sicurezza su discese ripide e lunghe.

La mia scelta è ricaduta su Giant, anche per la aerobike, che mi fa sentire sicuro e tutt'uno con la bici! Queste sensazioni sono frutto di studi e miglioramenti che ho notato ancora più marcati sulla Cipollini. Il mio giudizio vale per me stesso, ma sto dicendo che le vere innovazioni le senti tutte quando pedali la bici, soprattutto in GARA!

Tra le tante bdc provate ce ne sono di pessime che in discesa sembrano sfilarsi da sotto. Questo è uno dei motivi per cui invito sempre i nuovi utenti a provare la bici prima di prenderla.

Con questo mio post vi saluto perchè ormai non ho altro da aggiungere e vi aspetto semmai sul thread del nuovo propel o tcr :cassius: :mrgreen: :))):
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il peso ha un influenza notevole per tutti gli agonisti. Tutto il resto (aerodinamica, geometrie, ecc.) non le pesi sulla bilancia, ma si traducono tutte in un unica parola: Feeling

I pedalatori della domenica, o quelli dal divano, su certi argomenti, non dovrebbero proprio intromettersi! Per loro la bici è soltanto un simbolo ed è ovvio che i comunicati non gli interessino, mentre per noi il discorso è molto diverso.

Provenendo dal mondo della MTB, ho avuto una maggior necessità a saper valutare correttamente le bici (ci fanno scendere su pietraie a 60km/h che se cadi, buonanotte proprio...).

Sulle BDC adotto più o meno la stessa filosofia, avendo notato un notevolissimo miglioramento tra il vecchio telaio TCR SL e quello nuovo, ho capito che, anche in questo mondo, non conta solo il peso della bdc, ma quali sensazioni ti offre come maneggevolezza, reattività e sicurezza su discese ripide e lunghe.

La mia scelta è ricaduta su Giant, anche per la aerobike, che mi fa sentire sicuro e tutt'uno con la bici! Queste sensazioni sono frutto di studi e miglioramenti che ho notato ancora più marcati sulla Cipollini. Il mio giudizio vale per me stesso, ma sto dicendo che le vere innovazioni le senti tutte quando pedali la bici, soprattutto in GARA!

Tra le tante bdc provate ce ne sono di pessime che in discesa sembrano sfilarsi da sotto. Questo è uno dei motivi per cui invito sempre i nuovi utenti a provare la bici prima di prenderla.

Con questo mio post vi saluto perchè ormai non ho altro da aggiungere e vi aspetto semmai sul thread del nuovo propel o tcr :cassius: :mrgreen: :))):
Io mi riferivo al mondo amatoriale, poi per quella ristretta cerchia di ex prof, ex dilettanti, ex qualcosa e quella manciata di amatori evoluti le soluzioni tecniche, ci metto anche il feeling, hanno una certa valenza ma purtroppo ai fini della prestazione incidono sempre per 1% (marginal gains).
alla finè c’è questa equazione da cui non si scappa per andare forte in Bdc:
Condizione atletica 80%
posizione 19%
Bdc 1%
Poi io sono per il detto:
se un qualcosa (soluzione tecniche) non ti aiutano quantomeno non ti devono penalizzare, ed in questo senso per me aero che inevitabilmente va di pari passo con maggiore rigidità è da evitare se parliamo di un uso di tipo granfondistico.
Poi se si fanno i circuiti a quel punto certamente un aero sarebbe più indicata.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
269
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Mi dispiace si chiamano pendenti, a prescindere da dove partono come punto di attacco.
Non c’è un solo modo per rendere più confortevole una Bdc, che poi il carbonio in se rispetto ai materiali ferrosi ha la proprietà di smorzare un certo range di vibrazioni, direi per fortuna sennò ci sarebbero tutte Bdc fotocopie.
Altro discorso invece è adottare una soluzione che va per la maggiori senza sbattersi troppo nella ricerca e sviluppo di altre soluzioni, ecco solo per questo chapeau a trek.
il tempo sarà galantuomo
p.s. c’è anche chi li chiama foderi alti
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
La mia scelta è ricaduta su Giant, anche per la aerobike, che mi fa sentire sicuro e tutt'uno con la bici! Queste sensazioni sono frutto di studi e miglioramenti che ho notato ancora più marcati sulla Cipollini. Il mio giudizio vale per me stesso
Per l'appunto.. vale per te stesso, un altro -magari al tuo stesso livello agonisticoe preparazione atletica- sul tuo tipo di mezzo non ci si trova.. non c'è una regola fissa che cmq è legata alla nostra posizione in sella.. per fortuna (o sfortuna) non siamo tutti uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi pare che il prezzo dichiarato per il telaio sia basso, quella somma occorre per il telaio vecchio Gen 6, strano che il nuovo non costi di più.

Sui siti Trek il solo kit telaio Gen 7 non c'è, almeno io non l'ho visto, forse lui lo vede su Dexter, boh.

In ogni caso non più tardi di ieri in un importante negozio Trek mi hanno detto che il telaio Gen 7 è "carissimo".
Appena mi capita provo a chiedere quanto costa effettivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane