Trek Madone 7S - Di2

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Cazzarola!!

In quale presa delle tre presenti hai collegato lo spinotto del satellite?

Dovresti averne una occupata dal cavetto del comando e due tappate.
Delle due tappate, una, di solito quella in basso, è per l'SW-610 e NON è compatibile con l'SW-600, comunque quella del 610 la riconosci perché ha una fessura lateralmente.

tutto risolto, dice che ha dovuto resettare il comando:mrgreen: adesso funziona tutto anche il satellite o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
In allegato foto della bestiolina in allestimento da salita con ruote EC90 SLx e pacco pignoni 12-28.

Esteticamente mi eccita maggiormente con le ruote alte ma mi pare non sfiguri neanche con queste.

Circa il comportamento la ruota è molto leggera (1.250gr la coppia) e più rigida di quanto mi aspettassi, infatti in pianura non è che si soffra particolarmente mentre in salita fa il suo dovere.

E' comunque meno rigida delle sorelle a profilo più altro, infatti con queste ho dovuto ALLONTANARE di un paio di mm i pattini, perché altrimenti in fuorisella toccano, se ne deduce che chi ha sperimentato questo problema sappia che il carro è talmente rigido che causa pronunciate flessioni dei cerchi.

Ho sperimentato i Keo Blade2, sono più bassi di 3mm rispetti ai precedenti, mm che si sentono eccome, alla prima uscita, per provare non ho abbassato la sella e dopo un paio d'ore la schiena era in crisi.:wacko:
Direi nessuna particolare differenza con i predecessori, a parte un (1) gr in meno al pezzo...:mrgreen::mrgreen:)

Ho montato i bloccaggi Anima (21gr ant e 23gr post) rimediati ad una sessantina di Euro, molto belli esteticamente ed anche funzionali (le due cose non è che siano automaticamente vere entrambe in molti casi...).

Allegati

• 2014-02-15 12.24.50.jpg
    2014-02-15 12.24.50.jpg
    122,6 KB · Visite: 169
  • 2014-02-15 12.26.13.jpg
    2014-02-15 12.26.13.jpg
    126,4 KB · Visite: 109
  • 2014-02-15 12.27.06.jpg
    2014-02-15 12.27.06.jpg
    118,2 KB · Visite: 108
  • 2014-02-15 12.23.30.jpg
    2014-02-15 12.23.30.jpg
    124,7 KB · Visite: 117

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.736
100
dove capita
Visita sito
In allegato foto della bestiolina in allestimento da salita con ruote EC90 SLx e pacco pignoni 12-28.

Esteticamente mi eccita maggiormente con le ruote alte ma mi pare non sfiguri neanche con queste.

Circa il comportamento la ruota è molto leggera (1.250gr la coppia) e più rigida di quanto mi aspettassi, infatti in pianura non è che si soffra particolarmente mentre in salita fa il suo dovere.

E' comunque meno rigida delle sorelle a profilo più altro, infatti con queste ho dovuto ALLONTANARE di un paio di mm i pattini, perché altrimenti in fuorisella toccano, se ne deduce che chi ha sperimentato questo problema sappia che il carro è talmente rigido che causa pronunciate flessioni dei cerchi.

Ho sperimentato i Keo Blade2, sono più bassi di 3mm rispetti ai precedenti, mm che si sentono eccome, alla prima uscita, per provare non ho abbassato la sella e dopo un paio d'ore la schiena era in crisi.:wacko:
Direi nessuna particolare differenza con i predecessori, a parte un (1) gr in meno al pezzo...:mrgreen::mrgreen:)

Ho montato i bloccaggi Anima (21gr ant e 23gr post) rimediati ad una sessantina di Euro, molto belli esteticamente ed anche funzionali (le due cose non è che siano automaticamente vere entrambe in molti casi...).

Confermo le impressioni sulle ruote che ho anche io.

Come guarnitura ci metterei la nuova Fsa k-force light nera però.

Complimenti per la bici o-o

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek

Complimenti per la Trek, o-o nella mia configurazione salita ho montato solo lo switch al manubrio, :mrgreen::mrgreen: oggi l?ho provato ed è una fig....o-oo-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Confermo le impressioni sulle ruote che ho anche io.

Come guarnitura ci metterei la nuova Fsa k-force light nera però.

Complimenti per la bici o-o

Grazie, le mie bici sono un'evoluzione continua da un ventennio, tutte autoassemblate ed autodisassemblate senza sosta :mrgreen::mrgreen: .
Ho comprato l'ultima bici intera nel 19...
Riguardo la guarnitura concordo, ma viene dal telaio precedente e considerando che si tratta di un SRM con corone fresate (normalmente le q-rings non si possono montare su questo powermeter), per un poco lo tengo ancora.

Saluti.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.736
100
dove capita
Visita sito
Grazie, le mie bici sono un'evoluzione continua da un ventennio, tutte autoassemblate ed autodisassemblate senza sosta :mrgreen::mrgreen: .
Ho comprato l'ultima bici intera nel 19...
Riguardo la guarnitura concordo, ma viene dal telaio precedente e considerando che si tratta di un SRM con corone fresate (normalmente le q-rings non si possono montare su questo powermeter), per un poco lo tengo ancora.

Saluti.

Non avevo notato che è un Srm. In quel caso ti concedo di tenerla o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

bella quanto la mia...:mrgreen:

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Ciao iper come vanno le pedalate? Chiedo a té un consiglio, ho deciso di cambiare la sella, attualmente ho una Bont. team issue, monterò una bont. serano, la seconda ha un carrello in carbonio, devo anche cambiare il reggisella?
Foto di ultima Rando

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao iper come vanno le pedalate? Chiedo a té un consiglio, ho deciso di cambiare la sella, attualmente ho una Bont. team issue, monterò una bont. serano, la seconda ha un carrello in carbonio, devo anche cambiare il reggisella?
Foto di ultima Rando

Ciao, no devi cambiare solo i morsetti.
Ci sono il 7x9 ed il 7x10, codice trek 421564.

Oggi ho bucato un tubolare a 60km da casa cazzarola e il pit stop non è riuscito a chiudere, ho gonfiato con la pompetta ogni 2/3 km.....

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Ciao, no devi cambiare solo i morsetti.
Ci sono il 7x9 ed il 7x10, codice trek 421564.

Oggi ho bucato un tubolare a 60km da casa cazzarola e il pit stop non è riuscito a chiudere, ho gonfiato con la pompetta ogni 2/3 km.....

Grazie per la info morsetti, Sempre preparatissimo.
Che sfiga ma con i tubo lo devi mettere in conto...... forse é l unica pecca del sistema.o-oo-o

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Grazie, troppo buono. :hail:

Non mancherò di fornire aggiornamenti in caso di sviluppi.o-o

Ciao Iper, ho un problemino con la madone, forse riesci ad aiutarmi, da un po di tempo sento uno scricchiolio quando mi alzo sui pedali, pensavo fosse passeggero, ma si intensifica sempre di più, mi sembra arrivi dal movimento centrale, nel caso ho provato a serrare tutto quello che potevo, ma non migliora anzi come detto peggiora.É forse arrivato il momento di cambiare i cuscunetti del movimento????
;nonzo%;nonzo%

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Iper, ho un problemino con la madone, forse riesci ad aiutarmi, da un po di tempo sento uno scricchiolio quando mi alzo sui pedali, pensavo fosse passeggero, ma si intensifica sempre di più, mi sembra arrivi dal movimento centrale, nel caso ho provato a serrare tutto quello che potevo, ma non migliora anzi come detto peggiora.É forse arrivato il momento di cambiare i cuscunetti del movimento????
;nonzo%;nonzo%

Se è un cuscinetto dovrebbe anche muoversi lateralmente tutta la guarnitua, di poco, meno di un mm, dovrebbe anche sentirsi grattare facendo girare la guarnitura senza catena.
Se non si muove e non gratta è probabile che sia qualcosa d'altro, ma è difficile dirlo così.

Per esempio:
Bussole delle corone,
Piastrine dei pedali, specie se Look Blade,
Asse ruota, in tal caso ingrassare leggermente tra asse e forcellini.

Ma è come sparacchiare a caso, se non si trova nulla vale la pena smontare il movimento.

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Se è un cuscinetto dovrebbe anche muoversi lateralmente tutta la guarnitua, di poco, meno di un mm, dovrebbe anche sentirsi grattare facendo girare la guarnitura senza catena.
Se non si muove e non gratta è probabile che sia qualcosa d'altro, ma è difficile dirlo così.

Per esempio:
Bussole delle corone,
Piastrine dei pedali, specie se Look Blade,
Asse ruota, in tal caso ingrassare leggermente tra asse e forcellini.

Ma è come sparacchiare a caso, se non si trova nulla vale la pena smontare il movimento.

Grazie delle info, le pistrine dei pedali mi sono sfuggite, ho fatto ma non è cambiato niente. Il movimento non mi sembra abbia gioco, può essere solo un problema di ingrassaggio cuscinetti, proverò a far smontare poi ti dico.
PS hai notizie sui pedali Mavic? Volevo cambiare i mie keo...o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie delle info, le pistrine dei pedali mi sono sfuggite, ho fatto ma non è cambiato niente. Il movimento non mi sembra abbia gioco, può essere solo un problema di ingrassaggio cuscinetti, proverò a far smontare poi ti dico.
PS hai notizie sui pedali Mavic? Volevo cambiare i mie keo...o-o

Non ho m ai provato i pedali Mavic.

Prova ad allargare l'orizzonte di ricerca del rumore, i telai in carbonio fanno da cassa di risonanza ed un rumore che sembra provenire da una zona magari è causato da tutt'altra cosa.

Gruppo sterzo? Serie lenta e/o sporca che gracchia, è possibile.
Reggisella, sia rails che morsetto?
Ecc Ecc purtroppo....

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Non ho m ai provato i pedali Mavic.

Prova ad allargare l'orizzonte di ricerca del rumore, i telai in carbonio fanno da cassa di risonanza ed un rumore che sembra provenire da una zona magari è causato da tutt'altra cosa.

Gruppo sterzo? Serie lenta e/o sporca che gracchia, è possibile.
Reggisella, sia rails che morsetto?
Ecc Ecc purtroppo....

Ciao iper alla fine sono venuto a capo del problema senza smontare il movimento, ho sostituito i bloccaggi ultraleggeri con quelli originali (mavic inguradabili ) e tutto si é risolto.
Come vanno le pedalate da quelle parti ?
o-oo-o