Trek Madone 7S - Di2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io invece ho preso la geometria H1 perché calza perfettamente sul mio fisico, sembra fatta su misura e cosa posso voler di più?

Già la geometria della bici deve essere scelta tassativamente in funzione delle proprie caratteristiche fisiche.

Io ho 1cm di spessori sotto l'attacco e quindi vado di H1, se hai bisogno di più di 2cm di spessori H1 non ha più senso.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi prima uscita dell'anno :))):.

Solo un paio di orette, ma l'importante era uscire.
Primo test significativo della 7S in discesa.
Stabile, stabilissima, si ha l'impressione di andare piano tanto è piantata a terra, si tende quindi a pedalare sempre, poi guardando il tachimetro si vede che si sta andando più forte di quanto appare.

La contropartita è che restituendo l'avantreno ogni imperfezione stradale è opportuno non distrarsi e tenere entrambe le mani con impugnatura ben salda per evitare sbandamenti.

Io ho il cavalletto da lavoro con attacco per la forcella anteriore e appoggio del telaio sotto il mc.
Già con la 6 avevo difficoltà visto che lì sotto c'era la batteria del di2, ora non c'è più la batteria ma c'è il freno e l'appoggio è diventato proprio impossibile.
Modificherò il cavalletto.

Confermo l'eccellenza del gruppo 9070.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E si non l'avevo pensato ora la madone 7 ha problemi a esser messa sul cavalletto da lavoro, come stai facendo Ipercool? Mica la metti girata per terra?

No no, per terra no!

Sto usando uno spuntone provvisorio che va al posto del normale terminale del supporto del cavalletto il quale si incastra tra la piastrina tappo sotto mc ed una parte del freno.

Però è una soluzione provvisoria e precaria, ho già visto come realizzare un nuovo terminale del cavalletto ma non ho ancora avuto il tempo di farlo.

Appena mi riesce di costruirlo posto qualche foto ma per oggi e domani non se ne parla, sono al chiodo....

Saluti.

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Posto qualche foto di dettaglio.

Due viste del "ponte di comando" Easton che mi piace un sacco :mrgreen:, notare il satellite SW-R600 da azionare con il pollice dx dalla presa alta, chi monta il Di2 lo adottasse vale quel che costa.
Fa solo un poco posticcio, chissà quando si decideranno a commercializzare pieghe con tutti questi comandi integrati ed attacchi con i computer "annegati" o "annegabili" (Garmin, Polar, ecc).

Vista della sistemazione della pompetta di soccorso sul tubo sella, sull'obliquo non ci sta più decentemente a causa di forma e dimensione di quest'ultimo.

Vista dell'affollamento della parte inferiore scatola mc, io oltre al freno ho anche il magnete dell'SRM....

Vista di uno dei satelliti SW-R610 da azionare con i pollici dalla presa bassa, sono due, con il dx si innesta un pignone più piccolo, viceversa con il sx, il tutto ovviamente ampiamente personalizzabile con il sw E-Tube.

Vista della piastrina di chiusura sotto mc, la vostra è uguale?
Ne esiste anche una "liscia", senza protuberanze per l'attacco batteria esterna?

Dopo alcuni aggiustamenti di questi accessori (telaio 7 molto diverso dal vecchio 6 anche per queste cose) mi pare che ora il tutto cominci a funzionare a dovere.

Saluti. o-o

Allegati

• 2014-01-03 14.31.05.jpg
    2014-01-03 14.31.05.jpg
    71 KB · Visite: 145
  • 2014-01-03 14.25.48.jpg
    2014-01-03 14.25.48.jpg
    67,5 KB · Visite: 139
  • 2014-01-03 14.26.00.jpg
    2014-01-03 14.26.00.jpg
    133,8 KB · Visite: 141
  • 2014-01-03 14.26.22.jpg
    2014-01-03 14.26.22.jpg
    123,3 KB · Visite: 132
  • 2014-01-03 14.30.28.jpg
    2014-01-03 14.30.28.jpg
    118,6 KB · Visite: 128
  • 2013-12-11 15.28.28.jpg
    2013-12-11 15.28.28.jpg
    118 KB · Visite: 112

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Dalle due foto del manubrio si evince che lo hai rinastrato almeno parzialmente. La foto da sotto e' impressionante. Ok ti manca un motore da 450w ma per il resto la bici e' una bomba..:-x

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dalle due foto del manubrio si evince che lo hai rinastrato almeno parzialmente. La foto da sotto e' impressionante. Ok ti manca un motore da 450w ma per il resto la bici e' una bomba..:-x

Il manubrio l'ho rinastrato totalmente, per montare il gruppo nuovo tra cavi freno e cavi cambio (che sono un sacco) è un'operazione obbligatoria.

Del motore ci accontentiamo......

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Visto che oggi piove a dirotto e che di uscire non se ne parla, ho realizzato due prototipi di puntale per cavalletto bici adatti a sorreggere la 7S che ha la parte sotto mc "affollata".

Ne ho fatti due tipi, uno "da capo" che sostituisce il puntale cavalletto originale ed uno che sfrutta il puntale in plastica originale.

Funzionano entrambi, sono da rifinire, quello che usa il puntale standard è un poco corto ma oggi è domenica e non avevo in casa un perno da 12 filettato fino in fondo più lungo di quello che vedete.

Il terminale è avvitato in modo che sia facile da sostituire con un'altra tipologia in caso di necessità.

In questo caso mi sono innestato con la corretta angolazione nella protuberanza che c'è sulla mia piastrina di chiusura del sotto mc che normalmente serve per avvitare il supporto per la batteria esterna del Di2 (che io non ho, infatti la mia è interna).

Funzionano bene, si possono migliorare ma con poco si risolve questo problemino per coloro che hanno il cavalletto di questa tipologia.

Saluti

Allegati

• 2014-01-05 13.04.04.jpg
    2014-01-05 13.04.04.jpg
    117,4 KB · Visite: 87
  • 2014-01-05 13.04.26.jpg
    2014-01-05 13.04.26.jpg
    115,3 KB · Visite: 76
  • 2014-01-05 13.06.23.jpg
    2014-01-05 13.06.23.jpg
    127 KB · Visite: 99
  • 2014-01-05 13.06.33.jpg
    2014-01-05 13.06.33.jpg
    134,8 KB · Visite: 84
  • 2014-01-05 13.07.34.jpg
    2014-01-05 13.07.34.jpg
    120,2 KB · Visite: 81
  • 2014-01-05 15.11.39.jpg
    2014-01-05 15.11.39.jpg
    125,6 KB · Visite: 75

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Posto qualche foto di dettaglio.

Due viste del "ponte di comando" Easton che mi piace un sacco :mrgreen:, notare il satellite SW-R600 da azionare con il pollice dx dalla presa alta, chi monta il Di2 lo adottasse vale quel che costa.
Fa solo un poco posticcio, chissà quando si decideranno a commercializzare pieghe con tutti questi comandi integrati ed attacchi con i computer "annegati" o "annegabili" (Garmin, Polar, ecc).

Vista della sistemazione della pompetta di soccorso sul tubo sella, sull'obliquo non ci sta più decentemente a causa di forma e dimensione di quest'ultimo.

Vista dell'affollamento della parte inferiore scatola mc, io oltre al freno ho anche il magnete dell'SRM....

Vista di uno dei satelliti SW-R610 da azionare con i pollici dalla presa bassa, sono due, con il dx si innesta un pignone più piccolo, viceversa con il sx, il tutto ovviamente ampiamente personalizzabile con il sw E-Tube.

Vista della piastrina di chiusura sotto mc, la vostra è uguale?
Ne esiste anche una "liscia", senza protuberanze per l'attacco batteria esterna?

Dopo alcuni aggiustamenti di questi accessori (telaio 7 molto diverso dal vecchio 6 anche per queste cose) mi pare che ora il tutto cominci a funzionare a dovere.

Saluti. o-o

Ciao iper
complimenti per il mezzo, o-o volevo montare i satelliti r600, ho visto che tu ne hai messo solo uno, non sapevo si potesse fare, ma nella confezione di vendita sono in coppia, o sbaglio? Ci sono particolari problemi a collegarlo e settarlo anche se solo uno? lo hai montato Nella posizione orizzontale sul manubrio ti trovi meglio ,perchè ho visto altri montaggi e tutti sono in verticale sotto la curva.
Ma quanto costano e dove l'hai comprato?
PS il montaggio con le fascetta fa veramente cag.....;nonzo%
magari ti avanza il secondo satellite e me lo vendi :mrgreen::mrgreen:

Buon 2014 saluti

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao iper
complimenti per il mezzo, o-o volevo montare i satelliti r600, ho visto che tu ne hai messo solo uno, non sapevo si potesse fare, ma nella confezione di vendita sono in coppia, o sbaglio? Ci sono particolari problemi a collegarlo e settarlo anche se solo uno? lo hai montato Nella posizione orizzontale sul manubrio ti trovi meglio ,perchè ho visto altri montaggi e tutti sono in verticale sotto la curva.
Ma quanto costano e dove l'hai comprato?
PS il montaggio con le fascetta fa veramente cag.....;nonzo%
magari ti avanza il secondo satellite e me lo vendi :mrgreen::mrgreen:

Buon 2014 saluti

Ciao,
il satellite R600 esiste solo per cambio post e si vende da solo.
Sono gli R610 per la presa bassa che si vendono e si montano solo in coppia.
Per me sono ormai irrinunciabili, soprattutto il 600.
Io lo uso da tre anni e la posizione che vedi è per me la migliore.
In effetti il montaggio fa schifo ma per ora non si può fare diversamente.
Li ho pagati 69 euro, un'occasione, costano quasi il doppio.
Aspetto che si decidano ad integrarli nelle pieghe.
Saluti.

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Ciao,
il satellite R600 esiste solo per cambio post e si vende da solo.
Sono gli R610 per la presa bassa che si vendono e si montano solo in coppia.
Per me sono ormai irrinunciabili, soprattutto il 600.
Io lo uso da tre anni e la posizione che vedi è per me la migliore.
In effetti il montaggio fa schifo ma per ora non si può fare diversamente.
Li ho pagati 69 euro, un'occasione, costano quasi il doppio.
Aspetto che si decidano ad integrarli nelle pieghe.
Saluti.
Ok ho fatto un po di confusione sui satelliti, ma quello che mi interessa é il 600 SINGOLO:mrgreen: riesci a darmi un sito dove posso comprarlo? Hai per caso anche la chiave TL-EW02 per le connessioni ? Ma serve veramente .
Perdonami per le mille domande :mrgreen:
Ciao

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok ho fatto un po di confusione sui satelliti, ma quello che mi interessa é il 600 SINGOLO:mrgreen: riesci a darmi un sito dove posso comprarlo? Hai per caso anche la chiave TL-EW02 per le connessioni ? Ma serve veramente .
Perdonami per le mille domande :mrgreen:
Ciao

La chiave non è indispensabile ma molto utile.
Con le dita può sembrarti di avere innestato correttamente ed invece poi non è così (mi è già capitato e mi sono fatto 50Km con il 14 :wacko::wacko:) con la chiave vai sul sicuro.
Di norma la chiave si trova nella scatola delle leve.

Il satellite si trova sulla baia, per esempio qui.

Con un poco di pazienza si trovano occasioni ottime.
Saluti.o-o

P.S. Non hai proprio nominato il MIO supporto per la 7S, è una maniera elegante per sottolineare che fa veramente schifo?:mrgreen::mrgreen:

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
La chiave non è indispensabile ma molto utile.
Con le dita può sembrarti di avere innestato correttamente ed invece poi non è così (mi è già capitato e mi sono fatto 50Km con il 14 :wacko::wacko:) con la chiave vai sul sicuro.
Di norma la chiave si trova nella scatola delle leve.

Il satellite si trova sulla baia, per esempio qui.

Con un poco di pazienza si trovano occasioni ottime.
Saluti.o-o

P.S. Non hai proprio nominato il MIO supporto per la 7S, è una maniera elegante per sottolineare che fa veramente schifo?:mrgreen::mrgreen:

Ok tengo d'occhio la rete per il supporto, per la chiave io ho ordinato la bici completa e non ho la chiave ma mi faccio sentire con il negozio.;nonzo%
No gran lavoro per il supporto artigianale ma efficace,penso, io ho solo un cavalletto.:mrgreen::mrgreen:e cerco di arrangiarmi con quello.

ciao

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Ciao, grazie.
Cosa non ti piace del cavalletto?

Premetto che dalle foto se ne vede solo uno(dei 2)appoggiato al telaio e quindi mi riferisco a questo.

Mi da l'impressione di essere poco stabile e che tenda a graffiare con lo sfregamento il telaio stesso, però ripeto tu non sei proprio il tipo che non bada a queste cose, e quindi vorrei vedere delle foto con altri punti di angolazione.

Io ho un cavalletto tacx(comprato in precedenza rispetto alla mia e quindi me lo ritrovo a :culo:), che ha uno spuntone(in plastica)che si va ad adagiare in una fessura pressapoco in quel punto e oltre ad evitare di rovinare il telaio(vernice) lo rende molto stabile. Al più presto farò delle foto.

Ripeto che ho questa impressione solo dalle tue foto postate. A proposito puoi mettere delle immagini di quella parte del telaio che vorrei confrontarla con il mio? Per vedere se c'è lo stesso tipo di foto...
o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Premetto che dalle foto se ne vede solo uno(dei 2)appoggiato al telaio e quindi mi riferisco a questo.

Mi da l'impressione di essere poco stabile e che tenda a graffiare con lo sfregamento il telaio stesso, però ripeto tu non sei proprio il tipo che non bada a queste cose, e quindi vorrei vedere delle foto con altri punti di angolazione.

Io ho un cavalletto tacx(comprato in precedenza rispetto alla mia e quindi me lo ritrovo a :culo:), che ha uno spuntone(in plastica)che si va ad adagiare in una fessura pressapoco in quel punto e oltre ad evitare di rovinare il telaio(vernice) lo rende molto stabile. Al più presto farò delle foto.

Ripeto che ho questa impressione solo dalle tue foto postate. A proposito puoi mettere delle immagini di quella parte del telaio che vorrei confrontarla con il mio? Per vedere se c'è lo stesso tipo di foto...
o-o

Dunque, no, sfregamenti sul telaio assolutamente no.
Si innesta in una protuberanza che esce dalla piastrina in plastica che chiude sotto il mc (Foto 1) e che normalmente reca la sede per una delle due viti di ancoraggio del portabatteria esterna (che io non ho), nel mio caso all'altra di queste sedi ho fissato il magnetino per l'SRM.
La protuberanza fa da "maschio" ed il supporto ha un terminale "femmina" di adeguato diametro che vi si innesta per oltre 1cm con la corretta angolazione.
In questo modo puoi far girare le ruote ed armeggiare senza particolari problemi.
Certo fissata non è, è solo innestata, del resto con il supporto normale è addirittura soltanto poggiata.

Nel frattempo ne ho fatto un altro (Foto 2), più pratico.
Il puntale si svita (a mano) ed il supporto ridiventa all'istante quello standard se devo (ad es.) mettere su la MTB o un'altra bici "normale".

Per ora funge.
L'unica accortezza è nel sollevare la bici dal lato sx (io ero abituato a sollevarla dal lato trasmissione) per guidare con la mano sx (una volta innestato il lato forcella) la "sonda" nel posto giusto.

Per le mie necessità per il momento va bene.
Saluti.

Allegati

• 2014-01-07 14.08.46.jpg
    2014-01-07 14.08.46.jpg
    136,3 KB · Visite: 83
  • 2014-01-07 15.13.22.jpg
    2014-01-07 15.13.22.jpg
    120,5 KB · Visite: 75
Ultima modifica: