Trek Madone 7S - Di2

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dici così per i prezzi o perché dal vivo non ti è piaciuta?

andrecaby dico così perché da dopo il 3 agosto si potrà avere una scontistica reale sulla madone 9/RSL e poi perché uno che ha già una madone 7 con tutte le sue linee aero e pulite non migrerà verso la madone 9/RSL, anche se carina ma non a livello della madone 7 :eek: :eek:
Opinione personale che sarà condivisa da tutti quelli che vedranno nel reale la madone 9/RSL

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
andrecaby dico così perché da dopo il 3 agosto si potrà avere una scontistica reale sulla madone 9/RSL e poi perché uno che ha già una madone 7 con tutte le sue linee aero e pulite non migrerà verso la madone 9/RSL, anche se carina ma non a livello della madone 7 :eek: :eek:
Opinione personale che sarà condivisa da tutti quelli che vedranno nel reale la madone 9/RSL

Mi spiace, ma ti ricrederai presto su tutto :mrgreen:
Per ciò che riguarda i prezzi ti dico che il trend è quello di vederli aumentare sempre di più, finché c'è tutta questa richiesta ci sta, soprattutto per i top gamma.
Per come la vedo io i prezzi di M9 non sono neanche tanto esagerati per il tipo di mezzo di cui stiamo parlando. Quanti anni è che non si vedeva una bici così rivoluzionaria? Quando si parla di valore di un telaio riporto sempre l'esempio negativo di Specy che, grazie ad un ottima campagna pubblicitaria, vende telai da pochi euro a cifre esorbitanti, prima di giudicare caro o economico un prodotto bisogna sempre valutare cosa c'è realmente dietro. Nel caso di Trek la qualità e l'innovazione è ben evidente.
Ovvio che ora non piaccia: non è immediata, proprio perchè è avanti anni rispetto a quello a cui il mercato ci ha abituato.
In ultimo, e cosa fondamentale, l'utente super appassionato che vuole/cerca il top non si accontenterà di rimanere con un telaio "declassato".
Quindi, tutti voi che dite rimango/compro con M7, preparatevi e rassegnatevi fin da subito: è solo questione di tempo: la nuova era è cominciata!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi spiace, ma ti ricrederai presto su tutto :mrgreen:
Per ciò che riguarda i prezzi ti dico che il trend è quello di vederli aumentare sempre di più, finché c'è tutta questa richiesta ci sta, soprattutto per i top gamma.
Per come la vedo io i prezzi di M9 non sono neanche tanto esagerati per il tipo di mezzo di cui stiamo parlando. Quanti anni è che non si vedeva una bici così rivoluzionaria? Quando si parla di valore di un telaio riporto sempre l'esempio negativo di Specy che, grazie ad un ottima campagna pubblicitaria, vende telai da pochi euro a cifre esorbitanti, prima di giudicare caro o economico un prodotto bisogna sempre valutare cosa c'è realmente dietro. Nel caso di Trek la qualità e l'innovazione è ben evidente.
Ovvio che ora non piaccia: non è immediata, proprio perchè è avanti anni rispetto a quello a cui il mercato ci ha abituato.
In ultimo, e cosa fondamentale, l'utente super appassionato che vuole/cerca il top non si accontenterà di rimanere con un telaio "declassato".
Quindi, tutti voi che dite rimango/compro con M7, preparatevi e rassegnatevi fin da subito: è solo questione di tempo: la nuova era è cominciata!
andrecaby da come parli ho l'impressione che non hai visto da vicino la madone 9, anche io ero pronto a far un grosso sacrificio per comprarla finché non l'ho vista da vicino o-o o-o o-o
Per il resto condivido tutte le cose che hai scritto

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
andrecaby da come parli ho l'impressione che non hai visto da vicino la madone 9, anche io ero pronto a far un grosso sacrificio per comprarla finché non l'ho vista da vicino o-o o-o o-o
Per il resto condivido tutte le cose che hai scritto

Ripeto 6.500 euro per un telaio che è sì rivoluzionario ma non è allestito al top sono soldi buttati: e mi riferisco all'allestimento con Ultegra 6800

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Con quella cifra, se l'avessi a disposizione, mi prenderei l'Addict SL, montata Sram Red 22, e me ne avanzerebbe pure per un set di ruote in carbonio. Oppure una Infinito CV montata Dura Ace 9000 meccanico, idem come sopra, lo so che stiamo parlando di bdc diverse e che la Madone nuova è innovativa, però perbacco 6500 non si trovano mica a terra!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
Con quella cifra, se l'avessi a disposizione, mi prenderei l'Addict SL, montata Sram Red 22, e me ne avanzerebbe pure per un set di ruote in carbonio. Oppure una Infinito CV montata Dura Ace 9000 meccanico, idem come sopra, lo so che stiamo parlando di bdc diverse e che la Madone nuova è innovativa, però perbacco 6500 non si trovano mica a terra!

Kaiser ho provato a alzare la madone RSL in Tg54 e la sentivo sensibilmente più pesante della mia madone 7, non oso immaginare quanto possa pesare quella madone 9.2 da 6500 euro che abbiamo visto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Sennò una bella emonda slr08 e passa la paura!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Infatti siamo tutti in attesa di conoscere il prezzo reale di questi telai.
Se dovesse corrispondere al listino per ora se lo tengono.
In caso di sconti sostanziali io lo prenderò in considerazione.
In ultimo potrei aspettare le prime occasioni di usato-nuovo come ho fatto per la 7S di cui entrai in possesso con permuta del mio telaio 6.9 + 700 euro.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Kaiser ho provato a alzare la madone RSL in Tg54 e la sentivo sensibilmente più pesante della mia madone 7, non oso immaginare quanto possa pesare quella madone 9.2 da 6500 euro che abbiamo visto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Don secondo me non c'è più di mezzo chilo di differenza tra queste biciclette, per me non fa nessuna differenza.

Comunque non credo proprio che una M9 RSL tg 54 pesi più della nostra 7S tg 58.

Mi rendo però conto che per voi che andate forte possono essere differenze rilevanti...... :-)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Don secondo me non c'è più di mezzo chilo di differenza tra queste biciclette, per me non fa nessuna differenza.

Mi rendo però conto che per voi che andate forte possono essere differenze rilevanti...... :-)

La mia Scott Foil 30, montata Ultegra 6700, con assemblate Mavic Reflex, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170, 32 raggi Sapim Cx-Ray incrociati in terza, sella SLR Superflow, attacco Ritchey C260 alu, piega Ritchey WCS Classic, supporto Garmin, sensore velocità Garmin, pedali Look Keo Blade Carbon Ti V12, 2 portaborraccia Bontrager in plastica, misura 54: 7.05 Kg, spesa? Attorno ai 2.000 euro!!! Ho provato ad alzare la nuova Madone, che era montata al top con Dura Ace Di2, attacco e piega in carbonio, Bontrager Aeolus da 50, e a naso mi è sembrata più pesante della mia, sui 7.5, ma potrei anche sbagliarmi.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici

Iper poi quando andremo da Giannini e ti farò toccare con mano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la madone RSL vorrò vedere cosa mi dirai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque non ho proprio accantonato del tutto il progetto di comprar la madone 9 H1 al posto della Ridley damocles rs dipenderà esclusivamente dal prezzo effettivo :cry :cry :cry tanto non me l'ha ordinato il medico di comprar la madone 9 H1 come si fa con le medicine che dovrebbero far guarire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Infatti siamo tutti in attesa di conoscere il prezzo reale di questi telai.
Se dovesse corrispondere al listino per ora se lo tengono.
In caso di sconti sostanziali io lo prenderò in considerazione.
In ultimo potrei aspettare le prime occasioni di usato-nuovo come ho fatto per la 7S di cui entrai in possesso con permuta del mio telaio 6.9 + 700 euro.

Un po' come potrei fare io per l'Addict Team Issue o per l'Infinito CV, a patto che l'usato-nuovo sia davvero impeccabile o a patto di trovare condizioni favorevoli di prezzo in caso di rimanenze di magazzino o acquisti in stock, questo soprattutto verso settembre-ottobre dopo le fiere. Oppure approfittando di promozioni sui primi modelli della nuova stagione.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Iper poi quando andremo da Giannini e ti farò toccare con mano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la madone RSL vorrò vedere cosa mi dirai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque non ho proprio accantonato del tutto il progetto di comprar la madone 9 H1 al posto della Ridley damocles rs dipenderà esclusivamente dal prezzo effettivo :cry :cry :cry tanto non me l'ha ordinato il medico di comprar la madone 9 H1 come si fa con le medicine che dovrebbero far guarire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se proprio vuoi sostituire la tua Ridley Damocles perché non prendi la nuova Noah? L'ho vista dal nostro sivende ed è davvero molto bella.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Visita sito
Bici
Se proprio vuoi sostituire la tua Ridley Damocles perché non prendi la nuova Noah? L'ho vista dal nostro sivende ed è davvero molto bella.
Kaiser non nominiamo neppure per scherzo la noah :rosik: :rosik: :rosik: preferisco lasciarla agli altri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ti distrugge il fisico :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: