Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ho dubbi su tutte le valutazioni, ma una mi torna decisamente poco:
la guarnituta SRM origin è una guarnitura molto leggera ed i pedali speedplay Ti sono tra i più leggeri sul mercato
sicuro di scendere di peso con altri componenti?
Etap che io sappia satelliti a parte è in linea come peso al Di2 (che personalmente preferisco),
quelli più leggero è il red meccanico
Tra due taglie potrebbe ballare poco o nulla specie se la colorazione è diversa

Hai ragione, avevo valutato male il peso dell'srm, direi che nell'accoppiata siano leggermente avanti srm+speed; il peso etap e di2 è molto simile come dici tu, ma Ipercool ha aggiunto satelliti (4) e derivatori (3), per cui sicuramente qualcosa perde in confronto ad Etap puro.
Sul peso dei telai, beh, due taglie non sono poche ma avevo dei dubbi, per questo ho chiesto consigli.
Direi che più o meno siamo lì, ballerà poco..
Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hai ragione, avevo valutato male il peso dell'srm, direi che nell'accoppiata siano leggermente avanti srm+speed; il peso etap e di2 è molto simile come dici tu, ma Ipercool ha aggiunto satelliti (4) e derivatori (3), per cui sicuramente qualcosa perde in confronto ad Etap puro.
Sul peso dei telai, beh, due taglie non sono poche ma avevo dei dubbi, per questo ho chiesto consigli.
Direi che più o meno siamo lì, ballerà poco..
Grazie
Ciao faticatore, visto che sei grammomaniaco, vorrei ricordare 2 cose cioè la verniciatura della affascinante madone 9 del mio carissimo amico Ipercool è di tipo ICON cioè la più pesante rispetto alla lucida non ICON e alla più leggera matt, poi vi è anche altro piccolo aggravio di peso per il reggisella lungo rispetto a quello normale
Naturalmente Ti ricordo che pedalare su una madone 9 è un emozione unica, poi mi dirai quando la comprerai! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: faticatore

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ciao faticatore, visto che sei grammomaniaco, vorrei ricordare 2 cose cioè la verniciatura della affascinante madone 9 del mio carissimo amico Ipercool è di tipo ICON cioè la più pesante rispetto alla lucida non ICON e alla più leggera matt, poi vi è anche altro piccolo aggravio di peso per il reggisella lungo rispetto a quello normale
Naturalmente Ti ricordo che pedalare su una madone 9 è un emozione unica, poi mi dirai quando la comprerai! o-o
Grazie!! Se sarà non mancherò di aggiornare il thread ad uso e consumo di tutti.
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Salve Ipercool e complimenti per la tua nuova slr spettacolo che ho ordinato anchio.. Volevo chiederti se possibile montare il regisella della madone prima serie dato che ho ordinato il kit telaio e non lo forniscono e che ho già a casa dell'altra bici grazie in anticipo...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Batteria SRM e reggisella.

Oggi è comparso l'avviso di SRM scarico.
Lo avevo caricato a Soelden ad inizio settembre, la batteria fino alla comparsa dell'avviso è durata circa 83 ore e circa 2.250 km.
Ancora funziona ma comunque ora lo ricarico.

Il reggisella non si è più mosso.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Batteria SRM e reggisella.

Oggi è comparso l'avviso di SRM scarico.
Lo avevo caricato a Soelden ad inizio settembre, la batteria fino alla comparsa dell'avviso è durata circa 83 ore e circa 2.250 km.
Ancora funziona ma comunque ora lo ricarico.

Il reggisella non si è più mosso.
Eccellente SRM Origin, vorrei comprarlo anche io!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.584
703
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Vabbè ma mica li cambio per il peso, li cambio perché questi sono molto carini e ben fatti.

Li ho pesati per non far arrabbiare @Don Perigon. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ciao Iper complimenti per il mezzo, come ti trovi con il nuovo manubrio? Meglio del vecchio o no? Ma secondo te Si può sostituire sulla vecchia madone?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Iper complimenti per il mezzo, come ti trovi con il nuovo manubrio? Meglio del vecchio o no? Ma secondo te Si può sostituire sulla vecchia madone?

Ciao, ti ringrazio.

Il nuovo manubrio è più razionale in quanto la piega è regolabile nell'inclinazione di +/- 5°.
Molto rigidi entrambi, ma su M9 tutto l'avantreno è granitico.
Senti ogni asperità ma in compenso in discesa se meni metti le ruote esattamente dove vuoi.
Per il resto è molto ben fatto, ci sono solo delle accortezze da seguire per serrare il tappo che tiene assieme attacco e piega.
Il fatto che sia divisibile in due pezzi facilita anche il passaggio cavi.
Circa quelle cose tipo reach e drop non ne capisco gran ché e non saprei dirti, io mi trovavo bene con il precedente e mi trovo bene con questo.

Sono certo che ufficialmente sia impossibile montare il nuovo manubrio sulla vecchia, unica cosa da verificare è se realizzando un'interfaccia accoppiando la metà inferiore di un distanziale del vecchio e la superiore di un distanziale del nuovo ne venga fuori qualcosa di plausibile.
Tendenzialmente credo comunque di no in quanto l'ultimo pezzo della serie sterzo è molto differente tra M9 nuova ed M9 vecchia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: umbetime

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tornando agli assi delle ruote, chi volesse seguire il mio cattivo esempio i Carbon Ti per la nuova M9 sono i seguenti:

- Anteriore: CODICE XLQR121.75RD123 - DENOMINAZIONE X-Lock QR12x1.75 Road (123 mm)
- Posteriore: CODICE XLMXL12X135 - DENOMINAZIONE X-Lock X-Maxle 12 x 135 (167mm)

Nella selva di perni esistenti è molto più facile sbagliarsi che imbroccare quello giusto… :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: umbetime

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ciao, ti ringrazio.

Il nuovo manubrio è più razionale in quanto la piega è regolabile nell'inclinazione di +/- 5°.
Molto rigidi entrambi, ma su M9 tutto l'avantreno è granitico.
Senti ogni asperità ma in compenso in discesa se meni metti le ruote esattamente dove vuoi.
Per il resto è molto ben fatto, ci sono solo delle accortezze da seguire per serrare il tappo che tiene assieme attacco e piega.
Il fatto che sia divisibile in due pezzi facilita anche il passaggio cavi.
Circa quelle cose tipo reach e drop non ne capisco gran ché e non saprei dirti, io mi trovavo bene con il precedente e mi trovo bene con questo.

Sono certo che ufficialmente sia impossibile montare il nuovo manubrio sulla vecchia, unica cosa da verificare è se realizzando un'interfaccia accoppiando la metà inferiore di un distanziale del vecchio e la superiore di un distanziale del nuovo ne venga fuori qualcosa di plausibile.
Tendenzialmente credo comunque di no in quanto l'ultimo pezzo della serie sterzo è molto differente tra M9 nuova ed M9 vecchia.

Perfetto come sempre, ti chiedevo del manubrio perché nel pomeriggio vadato dal si vende che ha una M9 “vecchia” che vuole vendermi e pensavo di montare il nuovo manubrio ma visto l impossibilità e che anche con il vecchio ti trovavi bene lascio perdere
PS devo solo decidere quale bici gli do in permuta domane o emonda ? Non te lo chiedo perché so già la risposta tua"..... QUELLA CHE TI PIACE MENO ESTETICAMENTE ...hahahahah