Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domenica di nuovo avviso di SRM scarico.

Trascorse circa 90 ore e circa 2.600km dalla ricarica.

Non saprei però dire quanto possa durare dopo il primo avviso, fino ad ora l'ho sempre ricaricato subito.

Va anche detto che ultimamente ho fatto molte ore a temperature vicine allo zero e spesso anche sotto zero. Chissà se e in che misura questo incide.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi è capitato di mettere in carica nello stesso momento gruppo, powermeter e radar della M9.

So che c'è chi storce il naso di fronte a queste cose, a me invece è parso strafigo, entrando nella stanza, vedere nella penombra la M9 circondata dai cavi di alimentazione con le spie di ricarica che occhieggiavano mi è molto piaciuto.

Mi è sembrato di vedere un caccia tattico al rifornimento nell'hangar.

Unico rammarico, che al decollo la motorizzazione è sempre sottodimensionata, ma per questo non c'è ricarica che tenga, purtroppo.
Fa niente, voliamo bassi ma voliamo... [emoji23]

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi è capitato di mettere in carica nello stesso momento gruppo, powermeter e radar della M9.

So che c'è chi storce il naso di fronte a queste cose, a me invece è parso strafigo, entrando nella stanza, vedere nella penombra la M9 circondata dai cavi di alimentazione con le spie di ricarica che occhieggiavano mi è molto piaciuto.

Mi è sembrato di vedere un caccia tattico al rifornimento nell'hangar.

Unico rammarico, che al decollo la motorizzazione è sempre sottodimensionata, ma per questo non c'è ricarica che tenga, purtroppo.
Fa niente, voliamo bassi ma voliamo... [emoji23]

Certo sotto degli aspetti ci somigliamo Ipercool anche io ho comprato un alimentatore per 3 USB in modo da ricaricare contemporaneamente più elementi, solo mentre Tu hai una stanza nella villa dedicata alle bici, la mia madone è in salotto come già sai quindi a me l'alimentatore multi USB all'occasione esce da sotto il divano :ola: :ola:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.273
.
Visita sito
Bici
mia
Certo sotto degli aspetti ci somigliamo Ipercool anche io ho comprato un alimentatore per 3 USB in modo da ricaricare contemporaneamente più elementi, solo mentre Tu hai una stanza nella villa dedicata alle bici, la mia madone è in salotto come già sai quindi a me l'alimentatore multi USB all'occasione esce da sotto il divano :ola: :ola:
Don.. che ruote hai con i cuscinetti ceramici ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don.. che ruote hai con i cuscinetti ceramici ?
Attualmente con i cuscinetti ceramici le DT Swiss RRC dicut 46T, Spada oxigeno e Spada breva 38, con cuscinetti d'acciaio Madfiber e Ican FL50

• Mi piace
Reactions: golias

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

28 Marzo 2018
34.986
26.273
.
Visita sito
Bici
mia
Che differenze noti tra quelle ceramiche e quelle "de fèro". :idea:
Ai fini prestazionali io poco e niente, nel senso che spingi comunque più o meno agli stessi watt sullo stesso percorso, ciononostante pare che se smetti di pedalare guadagni qualche metro e in discesa qualcosina guadagni, ho notato che dove tocco normalmente i 55kmh con ruote alu basso profilo con, sempre basso profilo ma cuscinetti ceramici arrivo anche ai 57kmh, poca roba ma pare siano più liberi, ovviamente a parità di mezzo e gommatura.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ai fini prestazionali io poco e niente, nel senso che spingi comunque più o meno agli stessi watt sullo stesso percorso, ciononostante pare che se smetti di pedalare guadagni qualche metro e in discesa qualcosina guadagni, ho notato che dove tocco normalmente i 55kmh con ruote alu basso profilo con, sempre basso profilo ma cuscinetti ceramici arrivo anche ai 57kmh, poca roba ma pare siano più liberi, ovviamente a parità di mezzo e gommatura.

Ah, un 4% di velocità in piu'.
Mi fermo qui. Non amo la fantascienza nemmeno nei film a parte qualche capolavoro tipo Blade runner
@Ipercool , tu, essendo Iper ed essendo Mio Assistito suppongo abbia un vantaggio dovuto all'uso di ceramic speed di almeno il 20%:cool:

• Mi piace
Reactions: Paolillo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ah, un 4% di velocità in piu'.
Mi fermo qui. Non amo la fantascienza nemmeno nei film a parte qualche capolavoro tipo Blade runner
@Ipercool , tu, essendo Iper ed essendo Mio Assistito suppongo abbia un vantaggio dovuto all'uso di ceramic speed di almeno il 20%:cool:
Eh!
Purtroppo sono talmente sega di mio che attendo con ansia i CeramicSuperSpeed nella speranza di avvertire benefici. [emoji53]

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
In discesa, poi che sia un 4% o un 2% poco importa, un impecettibile miglioria c'è.. ma è meccanica non fantascienza ;-)

Se è impercettibile come fai a definirla? E' strano perchè anche i produttori stessi dichiarano che le differenze tra cuscinetti normali e cuscinetti in ceramica non sono misurabili strumentalmente.
Ma tu, mi pare, pur non essendo misurabili e pur essendo impercettibili riesci a quantificarle.
Complimenti e rinnovo: CICAP.ORG
C'e' un notevole premio in denaro. Mi aspetto una percentuale per la segnalazione:cool:

golias

28 Marzo 2018
34.986
26.273
.
Visita sito
Bici
mia
Se è impercettibile come fai a definirla?
Con il contakilometri.. mi pare ovvio :mrgreen:
Poi mi dirai che non calcolo il vento il vestiario la pressione delle gomme il capello fuori posto, ma se fai mille e mila volte lo stesso percorso, vedi bene quanto rende una posizione, un certo tipo di vestiario, come si comporta un telaio e/o le ruote, le differenze ci sono.. poi che non tutti siano in grado di notarle è un altro discorso e qui ci possiamo fare poco.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Con il contakilometri.. mi pare ovvio :mrgreen:
Poi mi dirai che non calcolo il vento il vestiario la pressione delle gomme il capello fuori posto, ma se fai mille e mila volte lo stesso percorso, vedi bene quanto rende una posizione, un certo tipo di vestiario, come si comporta un telaio e/o le ruote, le differenze ci sono.. poi che non tutti siano in grado di notarle è un altro discorso e qui ci possiamo fare poco.

Ma certo. Le noti tu e non i produttori di ruote, naturalmente:eek:xxxx
Poi, come confrontarsi con un sunto cosi' scientifico? Mi è impossibile. Di fronte al tuo contachilometri mi arrendo.
Comunque, considera il CICAP e rammenta il mio 20% di default.

P.S. non parlavo di differenze di comportamento tra telai o tra ruote o altra componentistica. Parlavo della presunta, e da te percepita, differenza di quasi il 4% che danno dei cuscinetti di una ruota.
Siamo su candid cmera?
Mi fermo qui davvero.

• Mi piace
Reactions: marcomilano

golias

28 Marzo 2018
34.986
26.273
.
Visita sito
Bici
mia
Ma certo. Le noti tu e non i produttori di ruote, naturalmente
Un produttore di ruote.. che con tutta probabilità non era del tutto convinto di ciò che faceva, al banco la differenza c'è seppur minima, poi trasferiscila sull'insieme ruota e non sai cosa ne può uscire finche non provi, ciò detto.. che per te sia nulla poco importa.. l'importante è che se ne possa usufruire, ci sono ben vengano.. male non fanno ;-)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ma certo. Le noti tu e non i produttori di ruote, naturalmente:eek:xxxx
Poi, come confrontarsi con un sunto cosi' scientifico? Mi è impossibile. Di fronte al tuo contachilometri mi arrendo.
Comunque, considera il CICAP e rammenta il mio 20% di default.

P.S. non parlavo di differenze di comportamento tra telai o tra ruote o altra componentistica. Parlavo della presunta, e da te percepita, differenza di quasi il 4% che danno dei cuscinetti di una ruota.
Siamo su candid cmera?
Mi fermo qui davvero.
io ho provato il MC in ceramica e l'unica cosa che ho notato e' stato il costo.
forse sulle ruote si nota qualcosa....ma ....ho seri dubbi