Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anche io son d'accordo che le bdc si devono godere però nel caso di pioggia è più forte di me, non riesco proprio ad uscire, con la poca aderenza di queste non ci vuol nulla che ti trovi a terra senza neppure accorgertene, la mia paura sono le conseguenze personali, alla mia età diventa lungo guarire dagli infortuni purtroppo perciò mi devo riguardare :oold::oold:
C'è una emoticon che fa le corna?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anche io son d'accordo che le bdc si devono godere però nel caso di pioggia è più forte di me, non riesco proprio ad uscire, con la poca aderenza di queste non ci vuol nulla che ti trovi a terra senza neppure accorgertene, la mia paura sono le conseguenze personali, alla mia età diventa lungo guarire dagli infortuni purtroppo perciò mi devo riguardare :oold::oold:
Dai Pietro un drago come te che rileva la diversa curva di erogazione della coppia di cuscinetti ceramici di due marche diverse oppure che mette alla frusta le ruote in discesa al punto da avvertire sottosterzo con raggi di diversa sezione vuoi che si spaventi di un poco d'acqua per terra?

Dai sù. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Anche io son d'accordo che le bdc si devono godere però nel caso di pioggia è più forte di me, non riesco proprio ad uscire, con la poca aderenza di queste non ci vuol nulla che ti trovi a terra senza neppure accorgertene, la mia paura sono le conseguenze personali, alla mia età diventa lungo guarire dagli infortuni purtroppo perciò mi devo riguardare :oold::oold:
Mi hai rubato le parole di bocca, ma non l'ho scritto per non tediare o sembrare polemico (voi vi conoscete e certe confidenze ve le potete permettere ;-) )
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Purtroppo è la mia triste realtà, son sul viale del tramonto :cry::cry: Purtroppo mi devo riguardare, ho familiari a cui badare, altra cosa andar forte in discesa durante qualche allenamento con gomme buone (tubolari o tubeless di qualità) per ogni evenienza ci son sempre i pur sempre validi pattini per ovviare ogni imprevisto :-)xxxx :-)xxxx
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Dai in curva si rallenta un tantino in più e si va... L'anno scorso a febbraio ho fatto una salita al 5% con ghiaccio e neve e copertoncini da 23 mm. Mi è un pò tremato il culo lo ammetto ma basta saper andare, rapporto leggero e si pedala seduti senza sbatacchiare la bici.:cool:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi seconda volta della M9 sugli odiati rulli.

Messa sul Neo che con opportuno adattatore può bloccare anche telai disc.

Con il carro bloccato lo spostamento laterale del tubo sella per via dall'Isospeed è evidentissimo.

Fa dx/sx in continuo in accordo con la pedalata con una ampiezza di almeno un cm. [emoji15]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
laterale ? pensavo che isospeed lavorasse in senso longitudinale ;nonzo%
L'elemento elastico lo è lungo entrambi gli assi.

Su strada lateralmente si muove poco, ma di muove, in quanto in quel senso la bicicletta non è vincolata, mentre longitudinalmente si muove in entrambi i casi della stessa entità.

Sul rullo, bloccando la libertà di movimento laterale del resto del telaio, la flessione aumenta macroscopicame.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
L'elemento elastico lo è lungo entrambi gli assi.

Su strada lateralmente si muove poco, ma di muove, in quanto in quel senso la bicicletta non è vincolata, mentre longitudinalmente si muove in entrambi i casi della stessa entità.

Sul rullo, bloccando la libertà di movimento laterale del resto del telaio, la flessione aumenta macroscopicame.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Pensa come sollecitiamo le ns madone caro Ipercool, benedetto isospeed! :friends:
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
L'elemento elastico lo è lungo entrambi gli assi.

Su strada lateralmente si muove poco, ma di muove, in quanto in quel senso la bicicletta non è vincolata, mentre longitudinalmente si muove in entrambi i casi della stessa entità.

Sul rullo, bloccando la libertà di movimento laterale del resto del telaio, la flessione aumenta macroscopicame.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
[emoji106] Beh allora sui rulli è ancora più utile perché la mancanza di oscillazioni laterali è una delle cose più fastidiose !
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Oggi seconda volta della M9 sugli odiati rulli.

Messa sul Neo che con opportuno adattatore può bloccare anche telai disc.

Con il carro bloccato lo spostamento laterale del tubo sella per via dall'Isospeed è evidentissimo.

Fa dx/sx in continuo in accordo con la pedalata con una ampiezza di almeno un cm. [emoji15]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
:shock::shock::shock:
ah però...
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Anche io son d'accordo che le bdc si devono godere però nel caso di pioggia è più forte di me, non riesco proprio ad uscire, con la poca aderenza di queste non ci vuol nulla che ti trovi a terra senza neppure accorgertene, la mia paura sono le conseguenze personali, alla mia età diventa lungo guarire dagli infortuni purtroppo perciò mi devo riguardare :oold::oold:
Chiedo in primis venia a Ipercool per questa risposta off-topic e diretta all'esimio Don Perigon: vista la mia venerabile età ( ben oltre la Tua Don gandalf)e considerate tutte le sequele di disgrazie con cui abbiamo dovuto misurarci ( giusto per la cronaca , una figlia tetraplegica, una moglie deceduta per tumore, lo scrivente operato per carcinoma a dicembre dello scorso anno ....) ho deciso che non posso permettermi di perdere alcuna occasione per godermi quello che mi piace ( ovviamente se mi piace e ne ho voglia) ...esco quindi con qualunque condizione meteo ( non ovviamente sotto la neve o il diluvio ) , ho acquistato una Specialized Diverge Sworks che in inverno monto con copertoncini da 38 che mi assicurano una grande stabilità ( pari a quella di una MTB) , e oltre alla dovuta prudenza ( che spesso i ciclisti ignorano credendosi <eterni>) , confido nella sorte e nella volontà del Fato....<vivere veramente non puramente trascorrere i giorni > Hemingway docet !
Ipercool complimenti per il tuo bolide e buone pedalate umide e assolate che siano
Un abbraccio da un Senior ,
blackvipergtsgandalf
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
possibili soluzioni:
- blocca l'isospeed tramite l'apposita vite di regolazione
- metti un'altra bici sui rulli
- compra un muletto per i rulli
Per ora proseguo così perché:

- la flessione non è fastidiosa
- uso i rulli se proprio devo, quasi mai
- la regolazione dell'isospeed non influisce sulla flessione laterale e comunque non si blocca
- al momento ho solo 2 MTB di cui una vintage e non ce le vedo sul rullo
- se compro un'altra bicicletta, qualunque essa sia, poi posso fare i rulli per strada considerato che mi caccerebbero di casa.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda and maurocip

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Per ora proseguo così perché:

- la flessione non è fastidiosa
- uso i rulli se proprio devo, quasi mai
- la regolazione dell'isospeed non influisce sulla flessione laterale e comunque non si blocca
- al momento ho solo 2 MTB di cui una vintage e non ce le vedo sul rullo
- se compro un'altra bicicletta, qualunque essa sia, poi posso fare i rulli per strada considerato che mi caccerebbero di casa.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Bici vintage per Eroica o simili degli anni 70 o 80, e la tieni sui rulli in inverno?
Non sono un esperto nè un tifoso del genere, ma mi ci sono divertito un sacco sia ad acquistarla e prepararla che ad usarla (poco).