Qualche aggiornamento:
Pneumatici
Poca fortuna con la nuova gommatura.
Ho rotto anche il secondo Pirelli TLR da 26, era al posteriore, presa una pietra con la spalla in una zona con poca visibilità e si è tagliato.
Andavo piano, era un pianoro subito dopo un valico, ma sotto un bosco molto fitto.
Si è sgonfiato all'istante ed è uscito anche tutto il
lattice che c'era dentro.
Ho proseguito per i restanti 15 km, 9 dei quali in discesa in piedi con il peso sull'anteriore, tanto ormai era andato.
Cerchio indenne, lo pneumatico sgonfio ha "spanciato" parecchio coprendo i bordi.
Ho montato un 28.
Secondo me per dimensioni i 28 sono decisamente più indicati per queste
ruote (Bontrager RSL51 TLR).
Speriamo bene.
Comunque mi sento di promuovere questi pneumatici come grip sia sull'asciutto che sul bagnato.
Circa durata, se continuo a romperli dopo pochi km, sarà difficile esprimersi.
Rumore
Il crack-crack è forte con aria secca ed assente con la pioggia, tono ed intensità variano cambiando il serraggio della vite lato non-drive che chiude la guarnitura.
Sto ancora aspettando il mc per montare l'asse da 30, appena arriva provo.
Gruppo
Con gli spessori cassetta al posto giusto il cambio va meglio, direi che grosso modo ci siamo.
Continua ad infastidirmi il fatto che dopo la deragliata la catena tocchi per un sacco di tempo contro la gabbia del deragliatore anteriore prima che questo si allinei, ma non si può intervenire, speriamo in qualche aggiornamento.
31, 1 e 2 trittico di uscitine in Abruzzo, foratura a parte, molto contento.