Trek Madone 9 SRL - DA 12V

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
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ad cazzum
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ciuccio
Se la donzella è assicurata pagherà per lei la sua assicurazione, se non lo è diventa complicato farsi liquidare i danni.
In che senso? posto che il problema principale è che Ipercool stia bene, dopodichè si suppone che una donzella sia assicurata di norma. Ma a parte questo si suppone che l'assicurazione paghi dopo accertamento delle responsabilità. In questo caso la donzella, se assicurata, dovrà pagare in quanto il codice stradale prevede al segnale la fermata anche in caso di assenza di veicoli sul tratto stradale (differentemente che nel caso di segnale di precedenza che è diverso da Stop), e quindi la precedenza assoluta in caso di veicoli ( incluso biciclette) sul tratto. Quindi il primo problema non è se è assicurata o meno, ma stabilire la responsabilità. Poi accertarsi dell'eventuale regolarità assicurativa (ma a quello ci avranno pensato sicuramente le forze dell'ordine che saranno certo arrivate visto che è stata coinvolta un'ambulanza da quanto ho capito). Infatti, In caso di messa in strada di veicolo senza assicurazione la legge dispone il sequestro e il deposito visto che un veicolo senza assicurazione non può assolutamente circolare. Si potrà rientrare in possesso del proprio mezzo, auto o moto, solo una volta pagata sanzione, dopo aver pagato il costo del trasporto del mezzo nonché il costo giornaliero del deposito e infine, ovviamente, aver esibito un’assicurazione valida per non meno di 6 mesi contro i danni da responsabilità civile. Quindi, supponendo che questo non sia il caso si spera, dunque non è complicato per niente farsi risarcire. Io ci sono passato e per fortuna, accertata la responsabilità, accertata l'esistenza dell'assicurazione, sono stato liquidato regolarmente. Ma la domanda è? se sono state chiamate le forze dell'ordine, sicuramente è stata accertata la presenza o meno dell'assicurazione valida. Sarebbe sorprendente che non si sia proceduto come da norma, redigendo la responsabilità ecc ecc, Ma questo non io non lo posso sapere.
 
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m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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In che senso? posto che il problema principale è che Ipercool stia bene, dopodichè si suppone che una donzella sia assicurata di norma. Ma a parte questo si suppone che l'assicurazione paghi dopo accertamento delle responsabilità. In questo caso la donzella, se assicurata, dovrà pagare in quanto il codice stradale prevede al segnale la fermata anche in caso di assenza di veicoli sul tratto stradale (differentemente che nel caso di segnale di precedenza che è diverso da Stop), e quindi la precedenza assoluta in caso di veicoli ( incluso biciclette) sul tratto. Quindi il primo problema non è se è assicurata o meno, ma stabilire la responsabilità. Poi accertarsi dell'eventuale regolarità assicurativa (ma a quello ci avranno pensato sicuramente le forze dell'ordine che saranno certo arrivate visto che è stata coinvolta un'ambulanza da quanto ho capito). Infatti, In caso di messa in strada di veicolo senza assicurazione la legge dispone il sequestro e il deposito visto che un veicolo senza assicurazione non può assolutamente circolare. Si potrà rientrare in possesso del proprio mezzo, auto o moto, solo una volta pagata sanzione, dopo aver pagato il costo del trasporto del mezzo nonché il costo giornaliero del deposito e infine, ovviamente, aver esibito un’assicurazione valida per non meno di 6 mesi contro i danni da responsabilità civile. Quindi, supponendo che questo non sia il caso si spera, dunque non è complicato per niente farsi risarcire. Io ci sono passato e per fortuna, accertata la responsabilità, accertata l'esistenza dell'assicurazione, sono stato liquidato regolarmente. Ma la domanda è? se sono state chiamate le forze dell'ordine, sicuramente è stata accertata la presenza o meno dell'assicurazione valida. Sarebbe sorprendente che non si sia proceduto come da norma, redigendo la responsabilità ecc ecc, Ma questo non io non lo posso sapere.
Da quanto ha scritto Ipercool, mi sembra di capire che la donzella non gli abbia dato la precedenza allo stop e quindi la colpevole sia lei e in conseguenza di ciò la sua assicurazione debba rifondere i danni a Ipercool.
Tutto qui.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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@Ipercool Come va ? Sei assente dalla discussione da un po....

Ciao,
sono assente perché non esco in bicicletta e sono un poco esaurito...
Oggi mi hanno rimosso il chiodo che mi avevano messo nella spalla, sembra tutto bene.
Per uscire però mi hanno chiesto di aspettare ancora un poco, magari biciletta da passeggio si, ma da corsa no perché la posizione carica troppo la spalla.
Sono in attesa di far periziare il telaio crepato.

Speriamo di ripartire presto.
Grazie.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
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....
Ciao,
sono assente perché non esco in bicicletta e sono un poco esaurito...
Oggi mi hanno rimosso il chiodo che mi avevano messo nella spalla, sembra tutto bene.
Per uscire però mi hanno chiesto di aspettare ancora un poco, magari biciletta da passeggio si, ma da corsa no perché la posizione carica troppo la spalla.
Sono in attesa di far periziare il telaio crepato.

Speriamo di ripartire presto.
Grazie.
Paolo per la bici si fa sempre presto.. un telaio nuovo e via... in fin dei conti sei "autodidatta" quindi non ci saranno problemi..

per la spalla prenditi tutti il tempo che serve, capisco la fretta di ripartire, ma è più importante recuperare a pieno per poi evitare strascichi futuri...

un forte imbocca la lupo...


Maxx
 
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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Non riesco ancora a riprendere, ora a causa di ingolfamento da lavoro, sto facendo soltanto delle passeggiatine domenicali, quindi da un punto di vista "atletico", niente.

Riguardo la bicicletta funziona tutto, solo il Garmin mostra segni di cedimento.
Sono di nuovo sparite tutte le lingue, tranne l'inglese e le lingua Slave.
Ieri sera l'ho messo in carica e sembrava a posto, invece non si è caricato, penso a causa della porta ballerina, oggi si è spento dopo un km.
Quindi uscita senza strumenti.

Dei dati "prestazionali" posso fare tranquillamente a meno, vista anche l'intensità dell'uscita.
La cosa che invece crea veri problemi è la mancanza del Varia.
Non avrei creduto così tanto. Invece se sei abituato ad averlo è un vero casino essere senza ed anche un poco pericoloso.
Sempre a girarsi dietro, ad esempio per vedere se si può evitare la buca e poi nell'incertezza prenderne comunque un sacco che si sarebbero potute evitare.
Inoltre la macchina che sopraggiungere cogliendoti di sorpresa capita eccome.

So che vi sembrerà strano ma dopo il radar la mancanza più scocciante è l'indicazione del rapporto in uso, assurdo e pericoloso dover stare a guardare il pacco pignoni per "stimare" quale pignone è inserito.

Dopo potenza e cadenza.
Ma questo mi pare meno singolare.

Dalla prossima settimana spero di poter fare qualche uscita in più. Intanto Sölden salta per il secondo anno di fila per questioni sanitarie, mannaggia.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
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un paio
"....So che vi sembrerà strano ma dopo il radar la mancanza più scocciante è l'indicazione del rapporto in uso, assurdo e pericoloso dover stare a guardare il pacco pignoni per "stimare" quale pignone è inserito.....
Non posso che confermare, il radar per me è oramai l'accessorio più importante della bici!!!!!! Una volta montato ed imparato ad utilizzarlo non si riesce più a farne a meno. A volte mi chiedo come facevo prima senza.
 

robeambro

Passista
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Factor Ostro Gravel
Non riesco ancora a riprendere, ora a causa di ingolfamento da lavoro, sto facendo soltanto delle passeggiatine domenicali, quindi da un punto di vista "atletico", niente.

Riguardo la bicicletta funziona tutto, solo il Garmin mostra segni di cedimento.
Sono di nuovo sparite tutte le lingue, tranne l'inglese e le lingua Slave.
Ieri sera l'ho messo in carica e sembrava a posto, invece non si è caricato, penso a causa della porta ballerina, oggi si è spento dopo un km.
Quindi uscita senza strumenti.

Dei dati "prestazionali" posso fare tranquillamente a meno, vista anche l'intensità dell'uscita.
La cosa che invece crea veri problemi è la mancanza del Varia.
Non avrei creduto così tanto. Invece se sei abituato ad averlo è un vero casino essere senza ed anche un poco pericoloso.
Sempre a girarsi dietro, ad esempio per vedere se si può evitare la buca e poi nell'incertezza prenderne comunque un sacco che si sarebbero potute evitare.
Inoltre la macchina che sopraggiungere cogliendoti di sorpresa capita eccome.

So che vi sembrerà strano ma dopo il radar la mancanza più scocciante è l'indicazione del rapporto in uso, assurdo e pericoloso dover stare a guardare il pacco pignoni per "stimare" quale pignone è inserito.

Dopo potenza e cadenza.
Ma questo mi pare meno singolare.

Dalla prossima settimana spero di poter fare qualche uscita in più. Intanto Sölden salta per il secondo anno di fila per questioni sanitarie, mannaggia.
Dai Paolo ti rimetterai presto, poi ora fa troppo caldo.
Pensavo il telaio l’avessi fatto periziare, all’interno del telaio non hanno trovato nessun elemento chiaramente legato al malocchio che ti perseguita costantemente?
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
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nessuna
Non riesco ancora a riprendere, ora a causa di ingolfamento da lavoro, sto facendo soltanto delle passeggiatine domenicali, quindi da un punto di vista "atletico", niente.

Riguardo la bicicletta funziona tutto, solo il Garmin mostra segni di cedimento.
Sono di nuovo sparite tutte le lingue, tranne l'inglese e le lingua Slave.
Ieri sera l'ho messo in carica e sembrava a posto, invece non si è caricato, penso a causa della porta ballerina, oggi si è spento dopo un km.
Quindi uscita senza strumenti.

Dei dati "prestazionali" posso fare tranquillamente a meno, vista anche l'intensità dell'uscita.
La cosa che invece crea veri problemi è la mancanza del Varia.
Non avrei creduto così tanto. Invece se sei abituato ad averlo è un vero casino essere senza ed anche un poco pericoloso.
Sempre a girarsi dietro, ad esempio per vedere se si può evitare la buca e poi nell'incertezza prenderne comunque un sacco che si sarebbero potute evitare.
Inoltre la macchina che sopraggiungere cogliendoti di sorpresa capita eccome.

So che vi sembrerà strano ma dopo il radar la mancanza più scocciante è l'indicazione del rapporto in uso, assurdo e pericoloso dover stare a guardare il pacco pignoni per "stimare" quale pignone è inserito.

Dopo potenza e cadenza.
Ma questo mi pare meno singolare.

Dalla prossima settimana spero di poter fare qualche uscita in più. Intanto Sölden salta per il secondo anno di fila per questioni sanitarie, mannaggia.
Anche a me da poco ha abbandonato il dfly, mi scoccia anche a me non avere la situazione rapporti/batteria sotto controllo
 

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
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TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Sono entrato in possesso della bicicletta che sostituisce la mia amata M9 Icon bianca, si tratta di una M9… nera.

Ho deciso di seguire questa via non perché stanco della precedente biciletta, ma per avere il DA 9270, altrimenti pressoché introvabile. Di conseguenza la bicicletta è arriva già imbastita per cui dopo molto tempo pedalo su un mezzo non interamente assemblato da me.

Presa tale decisione mi sono rivolto al mio solito fornitore, che nella attuale situazione di mancanza di tutto, in soli trenta giorni mi ha procurato una Madone SRL9 con Dura Ace 9270. L’unica cosa della quale mi sono dovuto “accontentare” è il colore. Ma si tratta del “Prismatic black”, che sul sito Trek sembra niente di che, ma che visto dal vivo è spettacolare, ha delle parti in un grigio scuro fortemente cangiante alla luce, con riflessi di mille colori.

Ringrazio pubblicamente il mio fornitore per la consueta capacità e per l’eccezionale trattamento che immeritatamente mi riserva ad ogni occasione.

Rispetto alla bicicletta di serie ho montato il nuovo SRM PM9, di cui parlo in apposita discussione, ho inoltre tenuto le ruote XXX6 tubolare anche se ho le sue, le RSL 51 che sono però tubeless la qual cosa non mi entusiasma. Ho infine sostituito i dischi da 160 con dei 140. Al momento ho montato le XXX6 che la fanno più cattiva.

Primissime impressioni:

Il 9270 è una fucilata, latenza zero, o almeno non percepibile, cambiate sicure ed immediate, comandi leggermente più spigolosi del vecchio ma penso sia dovuto anche al nastro meno imbottito rispetto a quello che avevo prima. Presa sui comandi comunque eccellente per ergonomia e saldezza.

Deluso dal fatto che siano rimasti il tappo serbatoio olio freni di prima (chiaro errore progettuale che è stato però mantenuto) e che il 9270 abbia una sola porta satelliti per leva.

Deragliatori bellissimi, più spigolosi e cattivi dei vecchi, la piastrina esterna dell’anteriore finalmente nera.

Ho già trovato un bug Garmin:))): se si imposta una cassetta di serie risulta che l’ultimo pignone (il più piccolo) ha 0 denti, per ora si risolve impostando una cassetta custom con pignoni inseriti a mano uno alla volta.

Non so quanto pesino i componenti, non ne ho idea e non li peserò, se interessa posso pesare la biciletta intera.

Molto bene il 16 che mi riempie un “buco” per me molto invadente.

Prima impressione di un mezzo molto “chiuso” e compatto, ho l’impressione di essere “dentro” la bicicletta e non sopra di essa.

Frenata eccellente per potenza e soprattutto modulabilità. Shimano aveva dichiarato di aver aumentato lo spazio tra dischi e pastiglie, sarà che è tutto nuovo ma di spazio ce n’è veramente poco. In ogni caso zero rumori o zin-zin anche se ho smontato i dischi di serie da 160 ed ho montato gli (introvabili) 140 che nel mio caso trovo sufficienti.

Piove, piove, piove non ho foto decenti, comunque appena possibile ne faccio.

Stay tuned.

Vedi l'allegato 311778

Vedi l'allegato 311779
Ciao e complimenti, io ho la sorella minore la SLR 7 black prismatic lo stesso tuo colore che per me è meraviglioso, si girano e soffermano tutti a guardare questo missile :D ... volevo chiederti un info, io ho notato che sullo sconnesso il mio manubrio fa un po di rumore, delle vibrazione come se. fosse lento, ma così non è perche ho controllato con la dinamometrica ed è tutto serrato per bene. Volevo sapere se tante volte lo hai notato anche sulla tua e se si, come hai risolto, grazie 1000... ecco la mia :)
 

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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Atina (Fr)
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Trek (alcune)
Ciao e complimenti, io ho la sorella minore la SLR 7 black prismatic lo stesso tuo colore che per me è meraviglioso, si girano e soffermano tutti a guardare questo missile :D ... volevo chiederti un info, io ho notato che sullo sconnesso il mio manubrio fa un po di rumore, delle vibrazione come se. fosse lento, ma così non è perche ho controllato con la dinamometrica ed è tutto serrato per bene. Volevo sapere se tante volte lo hai notato anche sulla tua e se si, come hai risolto, grazie 1000... ecco la mia :)

Ciao,
il mio di manubrio non mi pare lo faccia, ma anche se le viti sono tutte strette le possibili cause sono molte.

La piastra di serraggio della piega sull'attacco ha 4 viti da stringere secondo un ordine specifico, altrimenti anche serrando molto resta lenta.

Gli spessori in due parti per alzare l'attacco si incastrano abbastanza bene, ma più sono e più è facile che emettano rumorini muovendosi.

Dentro alla piega passano comunque diversi cavi e tubazioni, sullo sconnesso è facile che ci siano rumori e/o vibrazioni.

Vibrazioni provenienti da ruota o forcella possono facilmente essere confuse con vibrazioni del manubrio.

Bisogna essere certi di aver serrato PRIMA la vite del tappo superiore della serie sterzo e DOPO le viti che fermano l'attacco sul tubo forcella.

Anche il supporto a sbalzo per il Garmin può dare vibrazioni.

Ma sono solo esempi.

Dacci dentro a pedalare, io purtroppo sono quasi fermo.
Saluti.
 

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
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TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ciao,
il mio di manubrio non mi pare lo faccia, ma anche se le viti sono tutte strette le possibili cause sono molte.

La piastra di serraggio della piega sull'attacco ha 4 viti da stringere secondo un ordine specifico, altrimenti anche serrando molto resta lenta.

Gli spessori in due parti per alzare l'attacco si incastrano abbastanza bene, ma più sono e più è facile che emettano rumorini muovendosi.

Dentro alla piega passano comunque diversi cavi e tubazioni, sullo sconnesso è facile che ci siano rumori e/o vibrazioni.

Vibrazioni provenienti da ruota o forcella possono facilmente essere confuse con vibrazioni del manubrio.

Bisogna essere certi di aver serrato PRIMA la vite del tappo superiore della serie sterzo e DOPO le viti che fermano l'attacco sul tubo forcella.

Anche il supporto a sbalzo per il Garmin può dare vibrazioni.

Ma sono solo esempi.

Dacci dentro a pedalare, io purtroppo sono quasi fermo.
Saluti.
Grazie sei gentilissimo, secondo me anche io avevo pensato ai tubi che passano dentro, però mi hai dato un idea, provare a serrare bene PRIMA la vite del tappo a 4n/m e DOPO le due che tengono fermo il manubrio.
Però ne approfitto per chiederti in quale ordine andrebbero serrate le 4 viti piastra di serraggio della piega, anche se tra qualche giorno dovrò portarla in assistenza per il controllo di routine che mi hanno detto di fare dopo una decina di uscite.
Farò queste prove e ti farò sapere, mi dispiace che stai fermo, spero nulla di importante...grazie ancora per la disponibilità ;)