TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Buon test questa mattina:283 watt @ 146 bpm medi 40.7 Km/h media per 35 Km.
[url]https://www.strava.com/activities/300810982[/URL]

Questo dovrebbe essere il mio ritmo sulla distanza 70.3,penso sia proprio un buon test.Forse se riesco a tenere le 150 pulsazioni per 2 ore e mezza riesco a fare anche qualcosa meglio,magari 290 watt.

Sei un atleta vero!Complimenti!
...ma già lo sapevo dallo scorso anno...
Parli del 70.3 di Pescara?L'hai fatta anche lo scorso anno?
Per sapere se hai termini di paragone con i dati che hai postato.
o-o

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Sei un atleta vero!Complimenti!
...ma già lo sapevo dallo scorso anno...
Parli del 70.3 di Pescara?L'hai fatta anche lo scorso anno?
Per sapere se hai termini di paragone con i dati che hai postato.
o-o

No,purtroppo mai fatto,sto preparando l'edizione 2016,pian pianino ovviamente:lo scoglio più duro è la terza frazione.Sto provando a correre sempre dopo i lunghi in bicicletta appunto per far abituare la gamba allo sforzo,ma è ancora presto.

Il mio obbiettivo è riuscire a sviluppare appunto 290 watt in bici quindi circa 2:20:00 e magari correre la terza frazione in 1:20:00,il nuoto in 30-35 (il mio punto debole),ecco mi piacerebbe chiudere prima delle 4 ore e 15minuti.

Ovviamente con mooooooolta calma,prima di capire la reale andatura bisogna effettuare ancora molti test. :mrgreen:

o-o

Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
................

Il mio obbiettivo è riuscire a sviluppare appunto 290 watt in bici quindi circa 2:20:00 e magari correre la terza frazione in 1:20:00,il nuoto in 30-35 (il mio punto debole),ecco mi piacerebbe chiudere prima delle 4 ore e 15minuti.

Ovviamente con mooooooolta calma,prima di capire la reale andatura bisogna effettuare ancora molti test. :mrgreen:
o-o

STI CAXXI!
Effettivamente il nuoto se stai intorno ai 30(o sotto,certo!) ha un peso...se stai sui 35 ne ha un altro,ma lo sai meglio di me.

(quindi non hai mai fatto gare su quella distanza?Sono un rompipalle.Lo sò....scusa)

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
STI CAXXI!
Effettivamente il nuoto se stai intorno ai 30(o sotto,certo!) ha un peso...se stai sui 35 ne ha un altro,ma lo sai meglio di me.

(quindi non hai mai fatto gare su quella distanza?Sono un rompipalle.Lo sò....scusa)

No,mai,ho reiniziato ad andare in bici Ottobre 2013 e alleno decentemente la corsa da Agosto 2014.
Il nuoto per ora sono fermo da un paio di mesi,penso di ritornare ad allenarmi a settembre ed in una stagione costruire il 1900 in 30-35 minuti.

Per la corsa la mezza in 1 ora e 20 penso che non ci siano problemi,in passato ho corso il 10mila in 3'33" @ Km,correre la mezza a 3'49" penso non ci siano problemi,probabilmente posso riuscire a fare anche qualcosa sotto,magari 1:18:00

Nel nuoto miglior tempo 11'15" sul 750

Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Ti chiedevo perchè anche io avrò l'esordio sulla dist. 70.3 tra una settimana.EH ma io lascio il cronometro a casa e se stò intorno alle 5h30 sarò soddisfattissimo!
o-o

(scusate gli OT gente)

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Ieri nuoto;risc.,200x8(rec.50 rana),defa,stretching.
Stamattina bici;70K con 2 salite,la prima più lunga(sui 15K),la seconda più corta ma con più rilanci fatti in piedi.Senza forzare troppo.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 35km in bici vento pesante (media 34km/h) doppia foratura e 4km a piedi :(

Oggi 10km di forza in bici
Poi test sui 3000m

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Dopo due combinati in due giorni (sabato e domenica), ieri è iniziata la settimana di scarico pre Pietra Ligure, con nuoto diviso in tre blocchi: 4x50 a scalare + 300 aerobici, 4x50 a scalare + 200 aero con pale, 4x50 a scalare + 100 aero.
Con riguardo alla corsa, invece, voi come gestite la settimana precedente agli olimpici? Di solito per gli sprint noi facciamo un giorno di ripetute brevi in salita con trasformazione sui 1000 al ritmo gara, e uno con un fartlek breve (tipo 5x400+200), ma con l'allungarsi della distanza (anche se siamo ancora nell'ambito delle distanze brevi) sono sempre in dubbio su come modificarli.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Dopo due combinati in due giorni (sabato e domenica), ieri è iniziata la settimana di scarico pre Pietra Ligure, con nuoto diviso in tre blocchi: 4x50 a scalare + 300 aerobici, 4x50 a scalare + 200 aero con pale, 4x50 a scalare + 100 aero.
Con riguardo alla corsa, invece, voi come gestite la settimana precedente agli olimpici? Di solito per gli sprint noi facciamo un giorno di ripetute brevi in salita con trasformazione sui 1000 al ritmo gara, e uno con un fartlek breve (tipo 5x400+200), ma con l'allungarsi della distanza (anche se siamo ancora nell'ambito delle distanze brevi) sono sempre in dubbio su come modificarli.

Da profano delle teorie direi ok.Son bei lavori!A mio parere le ripetute possono andare bene anche in piano vista la durezza della parte in bici di Pietra L.
Bici hai fatto lavori sulle salite?(lì per essere un olimpico le pendenze e il D+ non sono trascurabili).
In bocca al lupo per la gara!
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.