TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Primo allenamento della settimana
piscina:
-500 riscaldamento
- 5x50 attivazione stile andata forte ritorno recupero
- 3x100 piano-medio-forte
- 50 rana
- 3x200 piano-medio-forte
- 250 tecnica
- 300 ritmo gara

ancora un po' stanco ma in ripresa, evito il secondo allenamento e corro domani

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Mattinata iniziata bene:lungo lento>>mezza maratona>>4'25">>135 bpm
https://www.strava.com/activities/304171797

Nel pomeriggio vedo di inserire un bel centone in bicicletta.

Nuova domanda:avendo corso la mezza maratona in un'ora e mezza circa è ipotizzabile in proiezione la prossima stagione correre l'intera maratona allo stesso ritmo con la stessa frequenza cardiaca?
Inoltre è ipotizzabile riuscire a correre a questo ritmo,quindi intorno alle 3 ore per la maratona, (ritmo molto basso per me,circa 30 bpm sotto la soglia anaerobica)durante un'ipotetica gara IM magari fra un paio di stagioni?

P.S. Lo so,sono un fanatico delle proiezioni,ma d'altronde un allenamento senza obbiettivi è fine a se stesso. :mrgreen:

o-o

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Nuova domanda:avendo corso la mezza maratona in un'ora e mezza circa è ipotizzabile in proiezione la prossima stagione correre l'intera maratona allo stesso ritmo con la stessa frequenza cardiaca?
Inoltre è ipotizzabile riuscire a correre a questo ritmo,quindi intorno alle 3 ore per la maratona, (ritmo molto basso per me,circa 30 bpm sotto la soglia anaerobica)durante un'ipotetica gara IM magari fra un paio di stagioni?

P.S. Lo so,sono un fanatico delle proiezioni,ma d'altronde un allenamento senza obbiettivi è fine a se stesso. :mrgreen:

o-o

Intendi mezza maratona di un 70.3 oppure considerato l'allenamento di 21Km in 1h30 fare la stessa cosa in maratona cioè stesso passo e stessa frequenza?
Nel secondo caso è difficile tenere la stessa frequenza, il problema è che un minimo di deriva cardiaca dovuta alla lunghezza della gara credo entri in gioco, ma mi sembra di capire tu abbia un livello decisamente alto quindi dovrebbe esserci una differenza di circa 5-6bpm.
Per una gara IM non saprei, di sicuro ti invidio! :mrgreen:

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri
5k corsa che è meglio non commentare

oggi
60' MTB tranqulli e divertenti
---
nuoto:
300 risc
6x200 B1 rec 30"
400 che doveva esser A2 ma è venuto B1
100 relax

ora turno lavoro fino alle 23 :(

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren

o-o

Secondo me le tue proiezioni possono essere valide, però se il tuo obiettivo stagionale nel triathlon è Pescara 2016 ti consiglierei di fare prima un paio di olimpici ed un paio di 70.3 perchè a parte abituarti alla gara nei 3 sport occorre testare bene i cambi, i materiali ed indumenti usati ma soprattutto capire come gestire l'integrazione alimentare ed idrica

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Mattino nuoto:

1,1km tra warm up, tecnica ed attivazione

2 x (8x100m) con le seguenti ripartenze:
1'50'' - 1'45'' - 1'40'' - 1'35'' - 1'50'' - 1'45'' - 1'40''

poi 6x50m palette a 50''

a pranzo poi 100' bike TT in Z2 (doveva essere Z1 ma il vento mi ha fatto spingere di più!)

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
oggi 8 km piano piano @5:30, prima corsetta dopo 2 settimane chiuso a casa causa varicella con tanto di cura antivirale. Seriamo di riprendere in fretta, fra 5 settimane c'è Bardolino...

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Chiudo la settimana di scarico in piscina.Risc.,Lavoro sui 1500(300+300pal+300pal-pullB+300pullB+300),Defa.,Stretching.

Domani pomeriggio si parte per Barcelona,si caricano le bici e tutto il resto sul furgone e via!VAMOS!!Siamo in 4 e gara a parte sarà una bella avventura.
Spero che vada tutto bene in gara(SGRAAAAATTTTT) e di poter scrivere nei report.Domenica mattina(7 AM) ci sarà lo start...pensatemi...
La testa mi dice OK sei pronto! ...vediamo che dicono le gambe dopo i 90K in bici...:mrgreen:
VAMOS!!!

P.S. nella tasca del body ho una bandiera da portare al traguardo... LI' DEVE ARRIVARE!!!

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Chiudo la settimana di scarico in piscina.Risc.,Lavoro sui 1500(300+300pal+300pal-pullB+300pullB+300),Defa.,Stretching.

Domani pomeriggio si parte per Barcelona,si caricano le bici e tutto il resto sul furgone e via!VAMOS!!Siamo in 4 e gara a parte sarà una bella avventura.
Spero che vada tutto bene in gara(SGRAAAAATTTTT) e di poter scrivere nei report.Domenica mattina(7 AM) ci sarà lo start...pensatemi...
La testa mi dice OK sei pronto! ...vediamo che dicono le gambe dopo i 90K in bici...:mrgreen:
VAMOS!!!

P.S. nella tasca del body ho una bandiera da portare al traguardo... LI' DEVE ARRIVARE!!!
Allora in bocca al lupo!
Male che vada la bandiera verrà piegata dal picchetto d'onore...[emoji1] [emoji8]

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1

VAMOS!!!

In bocca al lupo!!!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
spero sempre che spostino L IM barcellona al preestivo piuttosto che come è adesso ad ottobre. barcellona e maiorca a 1 settimana di distanza potrebbero essere piazzati meglio.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

VAMOS!!!

in bocca al lupo buona gara!!

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
spero sempre che spostino L IM barcellona al preestivo piuttosto che come è adesso ad ottobre. barcellona e maiorca a 1 settimana di distanza potrebbero essere piazzati meglio.

Hanno spostato il Garmin a Giugno quest anno. L`anno scorso era lo stesso giorno del IM Barcellona.
Credo che le date rimarranno queste per un bel po`

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono

VAMOS!!!

in bocca al lupo e divertitevi
con invidia sportivao-o

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Mattina ore 6.30 corsa:

15' warm up
6 allunghi da 15'' con 40'' recupero
2,5k passo 4'
2' rec
3x800 passo 3'45''
rec 1'
5x400 passo 3'20'' rec 1'

a pranzo nuoto:
con muta 2k in continuato in 33'
poi senza muta con pullb + palette
5x100m a 1'40''
10x50m a 50''

stasera ore 19.00 magari ci scappa pure la partitella a basket! o-o

A parte ai matti su questo forum se raccontassi ai miei coetanei, padri degli amichetti dei miei figli, percentualmente sovrappeso mooolto oltre il dovuto, di una giornata tipo questa mi prenderebbero per scemo.....e magari non sarebbero nemmeno tanto lontani dalla realtà! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.