TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ciao. La curiosità era di sapere se esiste qualcuno che corre di notte.

Non ho conosciuto ancora nessuno che lo faccia (escluso il sottoscritto) e mi sembra strano, visto che, se uno fa orari da ufficio, non gli avanza altro tempo libero.

Beh se uno finisse anche alle 18....arriva a casa x tardi che faccia alle 19/19.30 inizia a correre...da li fino alle 22 ce ne passano ore, che poi in inverno sia buio e freddo lo so....e la cosa a me personalmente non ha mai creato problemi nemmeno a fare lavori sulla velocità in ciclabile.

Vasco Reggiando

Pignone
10 Novembre 2013
101
5
La stessa della Pellegrini!
Visita sito
Bici
prima o poi la cambio
Giusto, mi sono spiegato male. Fino alle 22,30 ho (giustamente, per carità) da tenere i miei due amatissimi bambini.
Il freddo non è mai stato un problema, il problema è che a uscire a correre alle dieci e mezza mi pare di essere un matto. Ma ora so che ( ciao Bastian) c'è almeno un'altra persona in Italia che lo fa.
P.S. col tapirulan il problema è un po' attenuato!

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
Giusto, mi sono spiegato male. Fino alle 22,30 ho (giustamente, per carità) da tenere i miei due amatissimi bambini.
Il freddo non è mai stato un problema, il problema è che a uscire a correre alle dieci e mezza mi pare di essere un matto. Ma ora so che ( ciao Bastian) c'è almeno un'altra persona in Italia che lo fa.
P.S. col tapirulan il problema è un po' attenuato!

L'unico inconveniente è che per smaltire le endorfine ci vogliono un paio di ore e prendo sonno alle 2 di notte ! Per questo cerco di evitarlo, anche se ogni tanto mi capita.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
L'unico inconveniente è che per smaltire le endorfine ci vogliono un paio di ore e prendo sonno alle 2 di notte ! Per questo cerco di evitarlo, anche se ogni tanto mi capita.
si infatti quello è il problema. io costruisco la mia preparazione all'ora di pranzo e la sera dopo le 18.30. i lavori di qualità dopo le 19.00 mi danno una sberla di adrenalina e dopo nn riesco a prendere sonno; quindi a quell'ora del fl/cls o i.t. Il peggio era quando ero in un gruppo swim: 1h dalle 21.40..finivo morto e affamato..risultato, dormivo 4h e male e il giorno dopo ero uno straccio.

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Piccola full immersion di nuoto visto che fra 3 giorni parto per l'Argentina per alcune gare:
Sabato:
400 risc
6x50m tecnica/dorso
10x100m pull (da 1'28" a 1'24") rec. 15"
100 sciolti
10x50m palette+pull+elastico (da 38" a 36") rec. 15"
defa
Ieri:
400 risc
6x50m tecnica/dorso
4x200m pull (da 2'55" a 2'50") rec. 20"
100 sciolti
6x100m palette+pull (da 1'25" a 1'21") rec. 15"
tecnica
defa

Vasco Reggiando

Pignone
10 Novembre 2013
101
5
La stessa della Pellegrini!
Visita sito
Bici
prima o poi la cambio
L'unico inconveniente è che per smaltire le endorfine ci vogliono un paio di ore e prendo sonno alle 2 di notte...
Verissimo, e c'è anche l'inconveniente che continuo a sudare per almeno un'ora, dopo.
comunque, giusto per restare on topic, ieri ho fatto 6 km di corsa blanda (34', poco più, poco meno) alle 17.45.
Che bello essere in vacanza!

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Alla faccia di chi mi vuole male arrivato ieri in Argentina e oggi programmino primo giorno niente male:
ore 9 piscina (sarò nettamente il più scarso, quello subito prima di me nuota a 1'15"/1'13" di passo sui 100m i due migliori sotto il 1'10"....
Alle 13 circa si pedala , poi siesta e alla sera corsettina....

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Alla faccia di chi mi vuole male arrivato ieri in Argentina e oggi programmino primo giorno niente male:
ore 9 piscina (sarò nettamente il più scarso, quello subito prima di me nuota a 1'15"/1'13" di passo sui 100m i due migliori sotto il 1'10"....

Che vitaccia! :mrgreen:

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren

Io sono a Los Angeles, quasi quasi ti vengo a fare una nuotatina li' e poi torno, anzi....quasi quasi vengo a nuoto, tanto ci si passa in mezzo alle americhe...
:mrgreen:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina 3h bike 75k(parecchi in piano) fatti a ritmo buono,il ritorno s'è parlato poco... Era un po' che non pedalavo sopra le 2h,non ho voluto integrare con solidi visti i vizi delle feste e alla fine ho patito un po',ma ci stà!ALE'!!!
(leggendo tra le news capisco che ho pedalato con gruppi della "randobefana"!BELIN !!! )
:ola:

Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
Oggi gara di ciclocross a Vittorio Veneto. Mi sento come dopo una gran fondo da 200km. Tanta corsa in salita e fango per un'ora, cui si aggiunge una scivolata a piedi finendo sopra la corona della bici: buco sul ginocchio, abrasioni sullo stinco e tre strisciate sul polpaccio.
Però lavarsi le gambe con l' idropulitrice non ha prezzo

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ieri per "scaricare" un po'
nuoto
800 facili
200 tecnica
4x200m palette + pull facili (2'50") base 3'15"
2x8x50m (40"/39") base 1'
defa

Corsa
8 km facili facili facili (sono uscito alle 22 e c'erano 40° !!!!!)

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Oggi ore 8.00 60 km di bici facili a 32 di media (ho pure rotto un pedale!)
appena finito piscina
600 risc
500 a ritmo (7'20") + 5x100 palette forte (1'18"-1'19") rec. 30"
tecnica
defa
Adesso siesta , poi corsettina facile facile e in serata presentazione della gara che organizziamo Sabato 11 e del 30mo triathlon internazionale di La Paz

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Iniziato oggi la terza fase pesistica(da novembre).Dopo capilarizzazione e lavori piramidali mi è stato proposto questo 3x20* : peso fisso 1min di recupero tra una serie e l'altra,3 lavori pettorali(panca incl,cest-press,pull-over),2 bicipiti(cavi,hammer da seduto).Venerdì lavoro sui dorsali;seduta dopo gambe.Poi si ricomincia il giro.ALE'!

*forza e resistenza

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
con la presente sono ad informarvi che credo prorpio farò iscrizione all IM maiorca, avevo puntato a klagenfurt (tramite l odiosa nirvana) m acon il nuovo arrivato ritagliarsi un attimo per gli allenamenti è un problema e lo sarà ancora per un po. maiorca mi da 3 mesi in più di klage che comunque non avei affrontato con la giusta preparazione (reinizio a correre a giorni).

logisticamente sarà uno sbattimento rispetto a klage ma l alternativa era saltare completamente e non avevo voglia (e soprattutto ho bisogno di uno stimolo concreto oltre all essere in forma).

altra cosa studiata per impattare al minimo la famiglia sono sessioni di nuoto (e una di corsa) nella mia pausa pranzo di circa 1h e 10 (ho un po di flessibilità). questo riduce il tempo effettivo di allenamento a 40' per il nuoto (pochini) e 50' per la corsa (già meglio).

ovviamente il post non vuole esser un po di 'fatti miei' ma chiede un opinione su entrambe le decisioni e saper se ritenete utili le 'sessioni brevi' della pausa pranzo.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
ovviamente il post non vuole esser un po di 'fatti miei' ma chiede un opinione su entrambe le decisioni e saper se ritenete utili le 'sessioni brevi' della pausa pranzo.

Io ho due ore di pausa e lavoro a 10 minuti, quindi riesco a fare 1 ora di nuoto o di corsa o addirittura 1.15 in bici (a patto di avere degli avanzi del giorno prima da mangiare mentre mi vesto), e se fatte con la giusta intensità rendono molto.

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
Con un`ora e 10 di tempo sicuramente puoi fare dei buoni allenamenti.Anch`io ho piu o meno un`ora e in questo periodo sto correndo sempre in pausa pranzo e il pomeriggio rulli o nuoto o palestra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.