i più che i battiti in senso assoluto guardo come variano in base alle sforzo, se salgono e sopratutto scendono velocemente e se i dati corrispondono alle sensazioni che provo.
Anche io farei così... se usassi il cardio !
i più che i battiti in senso assoluto guardo come variano in base alle sforzo, se salgono e sopratutto scendono velocemente e se i dati corrispondono alle sensazioni che provo.
oggi per me ultimo lungo in bici prima dell'elba. 120km vallonati con 1300 di dislivello. domenica faccio la mezza maratona di casa poi si scarica un po...il dubbio è se tirarla o meno... volevo farla tranquilla ma poi la gara è sempre la gara
oggi per me ultimo lungo in bici prima dell'elba. 120km vallonati con 1300 di dislivello. domenica faccio la mezza maratona di casa poi si scarica un po...il dubbio è se tirarla o meno... volevo farla tranquilla ma poi la gara è sempre la gara
non sto controllando quelli a riposo la mattina ma vedere certe cifre mi ha fatto pensare...
diciamo che io lo dicevo in senso positivo anche. di solito pur sputando sangue non riesco mai a farli salire oltre TOT , specie a quegli orari di mattina.
invece ora il cuore 'risponde', me ne sono accorto pure outdoor (anche li allenamenti corti max 2h). non sto controllando quelli a riposo la mattina ma vedere certe cifre mi ha fatto pensare.
...di esserti allenato troppo per l'ironman ?
secondo me devi vedere lo storico dei tuoi allenamenti, del tipo che all'inizio della preparazione IM (poca forma) avevi battiti alti, poi nel tempo migliorando la preparazione i battiti sono diminuiti e prestazioni migliorate, e questo rappresenta la forma, poi se ad un certo punto i battiti erano bassi ed hai avuto un aumento dei tempi ( e del senso di fatica) allora quello no, non va bene.
Cmq anche a me in alcuni periodi di stress da allenamenro è capitato di avere battiti troppo bassi, ma conseguenzialmente anche i tempi alti ( e non c'era modo di far salire il cuore, nonostante sforzo). ma con 3-4 giorni di scarico la situazione fisiologica si risistemava.
Da'ltro canto dopo un periodo di stop ( vedi 7 giorni ferie) anche io avevo registrato un significativo aumento pulsazioni, ma dopo 10 g di ripresa delgi allenamenti i parametri sono rientrati.
ciao..all'ELBA farai ELBAMAN oppure ELBA73 ..per me sarà la prima volta sulla distanza del mezzo....speriamo bene..e che LA PRIMA VOLTA SIA PIACEVOLE!!!..SPERO TANTO DI VEDERTI ..MAGARI AL PASTA PARTY...ECCO LI' ..ACCETTO SFIDE DA CHIUNQUE! :) CMQ io sono del Luccatriathlon con body multicolor nero, bianco e rosso...ciao a presto
Vorrei avere un consiglio su come allenare il passaggio bici-corsa.
Domenica ho partecipato al mio secondo triathlon sprint e, come la prima volta, nei primi 2-3 km di corsa ho avuto un fastidio allo stomaco, come una compressione, che mi impediva di correre al mio ritmo.
In allenamento ho provato più di qualche volta il passaggio bici/corsa; di solito faccio 15 km bici -> 4 km corsa , ripetuto 2 volte con 10 min. di recupero, che mi serve anche per provare il ritmo (quasi) gara. In allenamento mai un problema: dopo la bici parto con la corsa subito con un buon ritmo. In gara invece ho fastidi... da cosa può dipendere? Dalla frazione di nuoto fatta prima della bici?
si torna alla modalità criceto:
Noooooooo !!!!
Ti prego, piuttosto prenditi un giorno di ferie alla settimana. Digli al tuo datore di lavoro che pago io i contributi, ma i rulli nooooooo![]()
come ben sai..io lo godo parecchio. solo ora si fa un po fatica per la temperatura nel mio caso. 22° son troppi indoor
p.s. ciclomulino nn rulli nel mio caso.

Vorrei avere un consiglio su come allenare il passaggio bici-corsa.
Domenica ho partecipato al mio secondo triathlon sprint e, come la prima volta, nei primi 2-3 km di corsa ho avuto un fastidio allo stomaco, come una compressione, che mi impediva di correre al mio ritmo.
In allenamento ho provato più di qualche volta il passaggio bici/corsa; di solito faccio 15 km bici -> 4 km corsa , ripetuto 2 volte con 10 min. di recupero, che mi serve anche per provare il ritmo (quasi) gara. In allenamento mai un problema: dopo la bici parto con la corsa subito con un buon ritmo. In gara invece ho fastidi... da cosa può dipendere? Dalla frazione di nuoto fatta prima della bici?
hai il lemond? con il computer per la potenza?
stavo guardando oggi perche mi sarebbe piaciuto prenderlo ma....![]()
E 'sti caxxi!...ho chiuso poco sotto l' 1H16'...