TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ho debuttato nel triathlon lo scorso anno all'idroscalo con le piante carnivore, i pesci siluro, le mangrovie e una sospetta schiuma gialla in superficie. nulla mi può spaventare
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Sabato due ore di bike e poi 1200m in piscina giusto per fare un pò di tecninca.
domenica 1h10 di corsa

considerazioni:

1. mi servono watt in bici
2. la strada per recuperare la forma con la corsa mi sembra lunghissima e in salita, quasi impossibile
 
  • Mi piace
Reactions: palix

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sabato due ore di bike e poi 1200m in piscina giusto per fare un pò di tecninca.
domenica 1h10 di corsa

considerazioni:

1. mi servono watt in bici
2. la strada per recuperare la forma con la corsa mi sembra lunghissima e in salita, quasi impossibile

vedila come al solito: se dovevi scegliere un periodo in cui esser fuori forma nella corsa...l estate 2020 è il top (a forza di ripetermelo....)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Avete visto ieri alla crono della Tirreno Adriatico, Ganna media quasi 57 km/h !!!! Paura:twisted:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
vedila come al solito: se dovevi scegliere un periodo in cui esser fuori forma nella corsa...l estate 2020 è il top (a forza di ripetermelo....)

questo è vero e c'è tempo, non è che avrei voluto essere in forma ora che non servirebbe a niente ma almeno avere una base da cui partire.
Il fatto è che 9 mesi di fermo dalla corsa mi hanno riportato indietro di anni luce. Non è che fossi forte prima, ma con il coach avevamo lavorato bene e mi ero trovato a correre in z2 sui 4'25, che è anche un piacere quando ti alleni proprio per la facilità.
Domenica a 4'50 ho fatto fatica e non sono molto fiducioso di recuperare quella forma, che per il mio livello medio scarso era più che accettabile, per il 2021.
 
Ultima modifica:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Domanda, che rapporti avrà avuto per tenere quella media. quella velocità la vedo ogni tanto in discesa, ma per dire con il 52-11 che ho su dopo i 55 meni a vuoto...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questo è vero e c'è tempo, non è che avrei voluto essere in forma ora che non servirebbe a niente ma almeno avere una base da cui partire.
Il fatto è che 9 mesi di fermo dalla corsa mi hanno riportato indietro di anni luce. Non è che fossi forte prima, ma con il coach avevamo lavorato bene e mi ero trovato a correre in z2 sui 4'25, che è anche un piacere quando ti alleni proprio per la facilità.
Domenica a 4'50 ho fatto fatica e non sono molto fiducioso di recuperare quella forma, che per il mio livello medio scarso era più che accettabile, per il 2021.

allora come recitano quelle targhette che si attaccavano sulla fiat 500: "non correre pensa a me"

una Z2 a 4'25 ! ci fai una signora maratona Ironman con quel passo. Io che lotto per portare la mia sotto i 5 e spero di farcela da qualche parte nel 2021 perchè 4 mesi fa ero sulla strada giusta (cioè la avevo a 5'10 con qualche kg in più e con allenamento non certo ottimale)
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.