TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Penso che Jesolo come Cervia verranno rimandate al 2022, le poche gare che ci saranno quest anno saranno a numero chiuso e con 1000 restrizioni. Gare con 2000 iscritti e oltre sono impossibili anche perché di aprire palestre e piscine non se ne parla e prima di aprile impossibile.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.967
1.967
Visita sito
Vallo a dire a quell'imbecille incompetente di Spadafora... Un ministro dello sport con il diploma di liceo classico... Credo che lo sport ne uscirà a pezzi almeno in Italia dove già non c'era cultura sportiva, ad eccezione del guardare 22milioniari in mutande che corrono dietro un pallone... E ne pagheranno le conseguenze in particolare i bambini ...
le piscine hanno preso i ristori come tutte le altre attività chiuse
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.134
692
Visita sito
Bici
n/a
Oggi è stato comunicato il percorso bike di klagenfurt, ho sempre sentito dire che è una gara da tempo con una seconda frazione molto veloce, ma dalla planimetria non mi sembra molto. Ci sono quasi 1500m di dislivello. Oppure è cambiato negli anni?
Poi, tutto questo sempre se si farà la gara e sempre che riesca a uscire dall'acqua
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
io!!per questo ho bisogno di nuotare al più presto!!

Come dicevo ieri prima nuotata dal 24 Ottobre... sensazioni strane, ho 1 sola marcia... in questi mesi ho perso le altre due e mi ritrovo ad avere un solo ritmo possibile.. assetto di acqua da ritrovare completamente, come lo scivolamento... saranno settimane difficili, con la speranza di tornare presto a nuotare vicino casa...

Ieri intanto 1 oretta tranquilla o quasi di rulli (dovevo fare la quinta tappa del TDZ) + 2200m a nuoto in serata

Oggi 80minuti di rulli in pausa pranzo (forza e ritmo IM70.3) e 30 minuti di plank in mattinata...

Domani il menù prevede 90min di run a sensazione e 1 ora di piscina in serata... vediamo se esco vivo..
Beato te, qui fino al 5 marzo nulla di sicuro.... chiederò di poter fare la frazione nuoto con i braccioli.... cmq anch io sono poco fiducioso sullo svolgimento
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Oggi è stato comunicato il percorso bike di klagenfurt, ho sempre sentito dire che è una gara da tempo con una seconda frazione molto veloce, ma dalla planimetria non mi sembra molto. Ci sono quasi 1500m di dislivello. Oppure è cambiato negli anni?
Poi, tutto questo sempre se si farà la gara e sempre che riesca a uscire dall'acqua
Cavoli ho visto e anch'io ero rimasto ad un percorso bike più easy... come primo im speravo in un approccio più soft....
Ma ora che ho fatto il test Ftp nulla mi può spaventare..
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.134
692
Visita sito
Bici
n/a
Cavoli ho visto e anch'io ero rimasto ad un percorso bike più easy... come primo im speravo in un approccio più soft....
Ma ora che ho fatto il test Ftp nulla mi può spaventare..
A me avevano detto che la seconda metà del percorso era un lungo falsopiano in discesa. Io ne ho fatti un po' di test ma visti i numeri mi spaventi e come. Cmq se si farà, lo scoglio più grosso sarà uscire dall'acqua
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
le piscine hanno preso i ristori come tutte le altre attività chiuse
fino a un certo punto... conosco 3 soci di 3 attività differenti (2 ASD con palestra e personal e 1 piscina) che non riapriranno per certo.. non voglio dilungarmi in discorsi che esulano dalla finalità di questo forum, ma averli fatti mettere in regola con app, prenotazioni, totem con misuratori della t, etc etc e poi chiuderli a Tempo ind è abbastanza vergognoso...
sono d'accordo, ma tutte le attività sono nella stessa barca; per questo gli attacchi al ministro dello sport mi sembrano fuori luogo
non tutte le attività sono nella stessa barca... gli attacchi sono per gli sport di serie A (in tutti i senti) e quelli di serie Z ... vogliamo poi parlare dei bambini? un conto è il ristorante (che volendo si può organizzare con l'asporto e le consegne e sopravvivere) che non è fondamentale per costruire non degli atleti, ma degli "uomini" , un conto è lo sport che per i bambini è tanto fondamentale quasi quanto la scuola...

Detto questo, Sabato croccantino con quasi 20km di run a un buon 4:45 di media, un po su asfalto e un po' sterrato campagna... in serata piscina con 2500 e 600 di tecnica (sulla carta, in acqua era una comica!!)... ieri 3 ore di bdc con foratura... @daniele ultra mi sa che passerò presto... con quei Vittoria Grafene è meglio andare di tubeless perchè per toglierli dal cerchio ci siamo messi in 4 ieri ad Argegno ;pirlùn^ ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.967
1.967
Visita sito
fino a un certo punto... conosco 3 soci di 3 attività differenti (2 ASD con palestra e personal e 1 piscina) che non riapriranno per certo.. non voglio dilungarmi in discorsi che esulano dalla finalità di questo forum, ma averli fatti mettere in regola con app, prenotazioni, totem con misuratori della t, etc etc e poi chiuderli a Tempo ind è abbastanza vergognoso...

non tutte le attività sono nella stessa barca... gli attacchi sono per gli sport di serie A (in tutti i senti) e quelli di serie Z ... vogliamo poi parlare dei bambini? un conto è il ristorante (che volendo si può organizzare con l'asporto e le consegne e sopravvivere) che non è fondamentale per costruire non degli atleti, ma degli "uomini" , un conto è lo sport che per i bambini è tanto fondamentale quasi quanto la scuola...

Detto questo, Sabato croccantino con quasi 20km di run a un buon 4:45 di media, un po su asfalto e un po' sterrato campagna... in serata piscina con 2500 e 600 di tecnica (sulla carta, in acqua era una comica!!)... ieri 3 ore di bdc con foratura... @daniele ultra mi sa che passerò presto... con quei Vittoria Grafene è meglio andare di tubeless perchè per toglierli dal cerchio ci siamo messi in 4 ieri ad Argegno ;pirlùn^ ;pirlùn^
per lo sport vale lo stesso discorso dei ristoranti: c'è chi si piange addosso e chi si rimbocca le maniche e tira avanti. come? allenamenti nei parchi e sulle spiagge. qua da me , l'allenatore dei giovani triathleti segue quotidianamente i sui ragazzi; ieri ha organizzato un bellissimo duathlon in pineta.

riguardo ai vittoria grafene, anch'io ho letto commenti terrificanti. la scorsa settimana ne ho dovuti montare una coppia (erano gli unici disponibili nella misura 650c), e sono andati su quasi senza sforzo. a questo punto ho il sospetto che dipenda più dai cerchi che dai copertoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.