TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Diciamo così e una proporzione basata sulla mediocrità del sottoscritto, che senza un grosso talento , e riuscito a ottenere il miglior standard con il motore a disposizione .
Tutto onesto con numeri tutt'altro che fuori dal comune .
Il triathlon e uno sport di equilibrio tra le 3 discipline, avere grosse sproporzioni indica una carenza di tecnica o un errore nell' allenamento
 
  • Mi piace
Reactions: Darius and LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.910
1.337
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Diciamo così e una proporzione basata sulla mediocrità del sottoscritto, che senza un grosso talento , e riuscito a ottenere il miglior standard con il motore a disposizione .
Tutto onesto con numeri tutt'altro che fuori dal comune .
Il triathlon e uno sport di equilibrio tra le 3 discipline, avere grosse sproporzioni indica una carenza di tecnica o un errore nell' allenamento
Per quanto poco posso aver capito io dalla mia esperienza confermo. Con tecnica discreta a nuoto e nessuna specificità agonistica, vale il motore e la posizione in classifica nelle tre singole specialità più o meno quella è.. diverso il discorso se uno ha trascorsi agonistici di base in una disciplina...

ieri all'alba, visto il clima e dopo un anno di congelamento dell'abbonamento, ho rimesso piede in palestra. Avevo rinnovato annuale novembre 2020, due giorni prima del lockdown.. un genio. Cmq, "toccato appena " due pesi e fatto una sgambata sul tapis roulant. Oggi in piscina braccia morte. Per quanto tu possa pensare di essere allenato muscolarmente se varie il gesto o l'esercizio cambia tutto. Per quanto ho sempre fatto pochissimi esercizi con i pesi mi son accorto di aver perso parecchia forza
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
Cosa stai preparando Guido? Quando comincerai a gareggiare nel 2022 ?
cerco di preparare meglio che posso gare su distanza sprint, per questo cerco di seguire una periodizzazione che mi permetta di recuperare adeguatamente i carichi. penso di fare 4/5 gare tra maggio e luglio ed altre 3/4 tra fine agosto ed ottobre. tutto questo a livello teorico: quando si è vecchi è difficile fare programmi a lunga scadenza
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
cerco di preparare meglio che posso gare su distanza sprint, per questo cerco di seguire una periodizzazione che mi permetta di recuperare adeguatamente i carichi. penso di fare 4/5 gare tra maggio e luglio ed altre 3/4 tra fine agosto ed ottobre. tutto questo a livello teorico: quando si è vecchi è difficile fare programmi a lunga scadenza
E più o meno ciò che vorrei fare io cominciando con 2 duathlon feb marzo ... E provare gli ita olimpico Age group più avanti .
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
400 ris
2x100 gambe
2x75 gambe
2x50 gambe
2x25 gambe full gass
Centrale base 1.35
8x100 aero
P 1
8x100 50 aero 50 forte
P 1
8x100 25 vo2max a rotazione 75 aero
Defa
Finito demolito
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Chiudo questo periodo di festività (il 7 è sant'Ambrogio)..

Venerdì un'ora di fondo in vasca.
Sabato 3 ore di bici agile (tra le 90 e 95 rpm) con una salitella d 3.5km giusto perché senza non riesco a stare.
Domenica purtroppo mi è saltato tutto per problemi personali
Lunedì palestra
Martedì 2h e 30m di MTB con 400m di dislivello è parecchi sentieri che ho portroppo trovati con alberi caduti..Le salite al 18% erano libere però :D

Oggi 14km run di fondo progressivo andato abbastanza bene, domani si fa un giretto di scarico
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
686
Visita sito
Bici
n/a
Tornato ieri sera dalle Isole Faroe, bellissimo e ho anche incontrato e invidiato qualche runner e un temerario con bdc su ghiaccio e neve. Ma con che gomme si può pedalare in quelle condizioni?

Domattina ricomincio rulli o piscina, sperando anche che il personal trainer abbia posto per recuperare la sessione di potenziamento di questa settimana.
Da gennaio si ricomincia con un programma strutturato, non da me ovviamente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.