TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.185
712
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera 2800 in piscina nuotati discretamente. Ho notato che, al di là del tempo delle frazioni, riesco a fare gli esercizi molto meglio, con un'acquaticità (poca) che comunque prima non avevo.
Sono 200m e li faccio
50 braccio singolo con altro braccio dietro e respirazione lato opposto
50 braccio singolo con altro braccio dietro e respirazione lato bracciata
50 braccio singolo in avanti
50 con bracciata alternata che parte quando l'altro braccio è già arrivato (so che ha un nome questo esercizio ma non ricordo quale)
Devo però variare se no continuo a fare la stessa cosa.

Oggi in pausa potenziamento con il personal, mi ha demolito in particolare gambe e addominali, stasera 1h in z2 di rulli dove farò girare le gambe
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.032
2.017
Visita sito
Ieri sera 2800 in piscina nuotati discretamente. Ho notato che, al di là del tempo delle frazioni, riesco a fare gli esercizi molto meglio, con un'acquaticità (poca) che comunque prima non avevo.
Sono 200m e li faccio
50 braccio singolo con altro braccio dietro e respirazione lato opposto
50 braccio singolo con altro braccio dietro e respirazione lato bracciata
50 braccio singolo in avanti
50 con bracciata alternata che parte quando l'altro braccio è già arrivato (so che ha un nome questo esercizio ma non ricordo quale)
Devo però variare se no continuo a fare la stessa cosa.

Oggi in pausa potenziamento con il personal, mi ha demolito in particolare gambe e addominali, stasera 1h in z2 di rulli dove farò girare le gambe
catch up. puoi variarlo, toccando l'ascella con la punta delle dita, durante il recupero del braccio
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.185
712
Visita sito
Bici
n/a
Oggi altra sessione in piscina, meno tempo perché da quando devo spostarmi di città per nuotare in pausa pranzo riesco a fare meno.
Riscaldamento, tecnica e centrale fatto però, chiuso con 2.150 fermandomi pochissimo
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.185
712
Visita sito
Bici
n/a
Ieri 1h20 di rulli
Sabato piscina, ho notato che quando sono fresco faccio una virata più efficace, come parametro guardo dove esco rispetto alla corda in alto.
Il centrale erano 9x100 in b1 rec 20", forse sbaglio ritmo però. Fatti probabilmente troppo forti tutti a 1'40, diciamo che non è stato un medio.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.054
170
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sabato finalmente tempo ottimale per mettere km nelle gambe, 110km e 1000m di dislivello.

Inizio a pensare di avere un limite mentre mi alleno sui rulli, o forse la connessione al garmin rispetto al PC, sempre in ANT+ ha qualche discordanza.
Nello specifico quando esco arrivo a 170 bpm, sui rulli difficilmente vado oltre i 160, o mi alleno male indoor o c'è altro. A me sembra di spingere in entrambi i casi. Chiaramente i picchi a 170 di solito li tocco in salita quando spingo.

Domenica corsa metà campestre e metà su strada 18.3 km
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Io ho fatto la terza dose venerdì, sabato febbre e malessere, domenica molto meglio ma leggermente fiacco.
Oggi dopo lavoro ho ripreso con 1500 m di nuoto senza pause, vasca abbastanza piena e un po di forze mancanti mi hanno fatto capire che per oggi basta cosi.

Riprendo domani in pausa pranzo con 10 km di running
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
520
118
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Tutti con questa terza dose....
Per me è presto, ne ho fatte due e....mi sono beccato lo stesso il covid. Cmq nulla di ché. Nel mio caso solo mal di gola (mi sono risvegliato venerdì senza voce e con filo di febbre; già di pomeriggio niente febbre; ora solo un po' di mal di gola), forse grazie anche ai vaccini, forse sarebbe andata così ugualmente.
Per un'altra dose se ne riparlerà quando sarò vicino alla scadenza del green pass...
 
  • Haha
Reactions: N3bbia

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
887
174
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io la terza dose l'ho fatta l'8 Dicembre; il giorno dopo mi sentivo tipo averle prese da Myke Tyson + 38 di febbre per qualche ora; poi sparito tutto.

Vabbè, tornando a noi, ho messo nel mirino gli italiani di Duathlon a Imola in programma il 26-27 Marzo; mi stuzzica l'idea di correre in un circuito, non l'ho mai fatto.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
520
118
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Te ridi...due paxxe stare chiuso in casa anche se si sta bene. Soprattutto per uno che ogni giorno si inventava qualcosa tra correre, ciclismo e nuoto. Anzi, a pensare che salterò qualche giornata di nuoto già pagata mi girano ancora di più.
Per ora mezza giornata sono stato "male". Per quel che mi riguarda, terza dose solo per rinnovare in green pass, sempre se non diventa obbligatoria anche quella...

Ah per la bici....oh non trovo nulla a prezzi a decenti! D'altronde se neppure shimano sta dietro agli ordini...
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Io la terza dose l'ho fatta l'8 Dicembre; il giorno dopo mi sentivo tipo averle prese da Myke Tyson + 38 di febbre per qualche ora; poi sparito tutto.

Vabbè, tornando a noi, ho messo nel mirino gli italiani di Duathlon a Imola in programma il 26-27 Marzo; mi stuzzica l'idea di correre in un circuito, non l'ho mai fatto.
ci ho pensato, prima vedo se riesco a mantenere la mia programmazione di fare due sprint. allenarsi/gareggiare in circuito è molto divertente ma piuttosto faticoso, ho girato un po’ di volte a Monza, l’asfalto non è scorrevole e in più Imola è anche vallonato
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.054
170
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Cavolo Imola sarebbe interessato anche a me, però la settimana dopo sono a Pesaro, fare due settimane più o meno quella tratta di strada (circa 600 km tra A/R) diventerebbe tosto ed è giusto concentrarmi su una delle due. A Pesaro sono già iscritto.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Te ridi...due paxxe stare chiuso in casa anche se si sta bene. Soprattutto per uno che ogni giorno si inventava qualcosa tra correre, ciclismo e nuoto. Anzi, a pensare che salterò qualche giornata di nuoto già pagata mi girano ancora di più.
Per ora mezza giornata sono stato "male". Per quel che mi riguarda, terza dose solo per rinnovare in green pass, sempre se non diventa obbligatoria anche quella...

Ah per la bici....oh non trovo nulla a prezzi a decenti! D'altronde se neppure shimano sta dietro agli ordini...
Tornato disp 56 tarmac sl6 disc, scrivimi in privato se la vuoi ,
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.511
1.295
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Te ridi...due paxxe stare chiuso in casa anche se si sta bene. Soprattutto per uno che ogni giorno si inventava qualcosa tra correre, ciclismo e nuoto. Anzi, a pensare che salterò qualche giornata di nuoto già pagata mi girano ancora di più.
Per ora mezza giornata sono stato "male". Per quel che mi riguarda, terza dose solo per rinnovare in green pass, sempre se non diventa obbligatoria anche quella...

Ah per la bici....oh non trovo nulla a prezzi a decenti! D'altronde se neppure shimano sta dietro agli ordini...

Mi sa che devi rassegnarti, e per due motivi, il primo è medico perché senza la terza dose sei scoperto da tutte le varianti attualmente in giro, ovvero Alpha, Delta e Omicron, questo specie se hai fatto Pfizer che decade più velocemente di Moderna, il secondo è che senza il green pass rafforzato e rinnovato, quindi completo di terza dose, negli impianti sportivi seri non ti fanno più entrare.

Purtroppo nostro malgrado è così, stamattina il tornello della piscina non mi faceva entrare perché il mio green pass era scaduto, ho dovuto mostrare il nuovo con la terza dose per avere l'abilitazione.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.032
2.017
Visita sito
Te ridi...due paxxe stare chiuso in casa anche se si sta bene. Soprattutto per uno che ogni giorno si inventava qualcosa tra correre, ciclismo e nuoto. Anzi, a pensare che salterò qualche giornata di nuoto già pagata mi girano ancora di più.
Per ora mezza giornata sono stato "male". Per quel che mi riguarda, terza dose solo per rinnovare in green pass, sempre se non diventa obbligatoria anche quella...

Ah per la bici....oh non trovo nulla a prezzi a decenti! D'altronde se neppure shimano sta dietro agli ordini...
riporto quanto detto da un medico sportivo: se sei positivo significa che il corpo sta ancora combattendo col virus, quindi non è il caso di stressarlo ulteriormente con gli allenamenti; anche la ripresa dovrà essere graduale, perché sei comunque debilitato
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.032
2.017
Visita sito
Mi sa che devi rassegnarti, e per due motivi, il primo è medico perché senza la terza dose sei scoperto da tutte le varianti attualmente in giro, ovvero Alpha, Delta e Omicron, questo specie se hai fatto Pfizer che decade più velocemente di Moderna, il secondo è che senza il green pass rafforzato e rinnovato, quindi completo di terza dose, negli impianti sportivi seri non ti fanno più entrare.

Purtroppo nostro malgrado è così, stamattina il tornello della piscina non mi faceva entrare perché il mio green pass era scaduto, ho dovuto mostrare il nuovo con la terza dose per avere l'abilitazione.
se non ho capito male, la guarigione "vale" come 3^ dose
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
887
174
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
ci ho pensato, prima vedo se riesco a mantenere la mia programmazione di fare due sprint. allenarsi/gareggiare in circuito è molto divertente ma piuttosto faticoso, ho girato un po’ di volte a Monza, l’asfalto non è scorrevole e in più Imola è anche vallonato

Ho visto su Youtube la replica integrale della gara dello scorso anno; gara bella impegnativa. prima devo aggiungerne un'altra perchè non faccio duathlon ormai da 4 anni e non ho più il rank; se riesco faccio Santena
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.