TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
518
117
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
In realtà esistono 2 green pass: uno base, ricevuto col tampone e uno rafforzato, ricevuto col vaccino o con la guarigione. Poi in alcuni posti come le rsa chiedono il booster o il vaccino più il tampone.
Ad oggi per le piscine serve il green pass rafforzato.
Oltre al "danno" (non è colpa di nessuno) mi ritrovo pure a cavallo dei 120 giorni dalla vaccinazione, per cui aspetto conferma se bastano 7 giorni di 40ena o ne devo fare 10. Ma ormai mi sono rassegnato a 10.
Io ero tentato di fare sta terza dose, per me era presto, ma ora aspetto lo stesso. Per altri 6 mesi a partire tra qualche giorno sarò coperto. Tanto sto virus l'ho preso lo stesso... e c'è chi lo ha preso anche con tre dosi...
Non penso che sia una sciocchezza, sia chiaro. Che non si sa cosa si sta facendo mi sembra altrettanto chiaro (e logico visto che è tutto nuovo).
Adesso pfizer dura poco, ai primi tempi astrazeneca si è rivelato dannoso per qualcuno.... la verità è che si sperimenta sul campo...
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Io sono fermo da lunedì 10 causa otite, e se tutto va bene riprendo mercoledì della prossima settimana.
Al momento solo esercizi per il core a giorni alterni.
L'otorinolaringoiatria mi ha proibito di prendere freddo.
Un nervoso!!
Mai stato fermo per più di una settimana
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ieri fatti 6 km di corsa e mi sembrava di morire. Volevo farne 10 e non ci sono riuscito, sono ancora un po' in ripresa dopo 3 dose di venerdì scorso.
Oggi in pausa pranzo 2 km di nuoto continuato senza pause. Questa settimana fatico molto più che la scorsa.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.402
756
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Visto che tutti state raccontando le vostre esperienze post vaccino vorrei raccontare anche la mia. Prime due Moderna e terza Pfizer, le prime due volte febbre durante la notte, brividi ma nonostante tutto riuscivo a lavorare, ho solo preso un paio di giorni di riposo dagli allenamenti. Dopo la terza dose niente febbre, solo un po' di gonfiore sotto l'ascella ma per tre giorni ho avuto la mente annebbiata, nonostante tutto il giorno dopo il vaccino 1 ora di palestra e 1 ora di corsa in successione affrontate senza problemi, anzi finito tutto mi sentivo meglio di quando ho iniziato.
 
Ultima modifica:

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
@marcus989 evidentemente sei giovane....il giorno dopo ogni vaccinazione sono stato fermo: non devo allenarmi per un mondiale, un tour de France o un Olimpiade. Non riuscire a fermarsi credo sia un limite piuttosto diffuso trai triatleti. Forse da qualche parte c'e scritto della dipendenza che crea e anche assuefazione.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
518
117
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Nella disposizione di isolamento della regione Lombardia si parla di tampone antigenico o molecolare. Non so cosa cambia. Qui, almeno nel mio caso, si fa tutto per via telematica e il programma ti indirizza nella strada giusta. Poi sono sfigato io e mi trovo in una situazione incerta per il tempo minimo di quarantena... ma saranno 10 giorni...per un giorno...

Quindi per regolarizzare i certificati medici agonistici post covid bisogna sostenere altri esami? Ci è già passato qualcuno? Non nuovo certificato, quello già in essere
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
Nella disposizione di isolamento della regione Lombardia si parla di tampone antigenico o molecolare. Non so cosa cambia. Qui, almeno nel mio caso, si fa tutto per via telematica e il programma ti indirizza nella strada giusta. Poi sono sfigato io e mi trovo in una situazione incerta per il tempo minimo di quarantena... ma saranno 10 giorni...per un giorno...

Quindi per regolarizzare i certificati medici agonistici post covid bisogna sostenere altri esami? Ci è già passato qualcuno? Non nuovo certificato, quello già in essere
Se non è cambiato di recente occorre rifare la visita + ecocardio (un mese dopo essersi negativizzati) per avere il RETURN TO PLAY, ovvero rinnovare il certificato attuale fino alla precedente scadenza
Io avevo preferito stare fermo tre mesi, aspettare che scadesse il vecchio certificato e rifarlo nuovo (sempre con ecocardio aggiuntivo)
E in più la prova sotto sforzo va fatta anche con il misuratore dell'ossigenzazione
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
400 risc
5x (75 alternato +25 forte completo )
Centrale base 1.40
3x200 ultimo 50 max
9x100 1piano 1 medio 1 max
16x50 1 piano 1 forte
12x25 max base 30
Lavori con cambi di ritmo sempre divertenti però sempre belli violenti
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto per la cronaca l unica ora in cui è piovuto a Gennaio è stata dalle 5.50 alle 6.45 di questa mattina nella ridente San Secondo... almeno la giacchetta impermeabile asics presa all outlet in saldo ha fatto il suo sporco dovere.
 
  • Mi piace
Reactions: Passe87 and Savo28

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Se non è cambiato di recente occorre rifare la visita + ecocardio (un mese dopo essersi negativizzati) per avere il RETURN TO PLAY, ovvero rinnovare il certificato attuale fino alla precedente scadenza
Io avevo preferito stare fermo tre mesi, aspettare che scadesse il vecchio certificato e rifarlo nuovo (sempre con ecocardio aggiuntivo)
E in più la prova sotto sforzo va fatta anche con il misuratore dell'ossigenzazione
per questo motivo, nonostante abbia il certificato scaduto dal 5 gennaio, sto pensando di aspettare almeno un paio di mesi a rinnovarlo, sperando che la situazione contagi migliori (oppure che cambino le regole del return to play): non vorrei ritrovarmi con un pezzo di carta straccia dopo poche settimane
 
  • Mi piace
Reactions: kasone

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.402
756
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
@marcus989 evidentemente sei giovane....il giorno dopo ogni vaccinazione sono stato fermo: non devo allenarmi per un mondiale, un tour de France o un Olimpiade. Non riuscire a fermarsi credo sia un limite piuttosto diffuso trai triatleti. Forse da qualche parte c'e scritto della dipendenza che crea e anche assuefazione.
Mah ho comunque 33 anni tra qualche mese, io fondamentalmente sono fatto così, la mia giornata in genere comincia alle 5 e mezza e termina verso le 24, al momento sto lavorando circa 50-55 ore a settimana, ho iniziato una magistrale in ingegneria e in più uso l'allenamento come valvola di sfogo, aggiungici i casini legati al vivere da solo... So che non è uno stile di vita facilmente continuabile a lungo ma per almeno 4 anni fino a che non avrò portato a termine i miei studi è questo. ;pirlùn^
L'importante è capire in che momento è necessario fermarsi totalmente e staccare anche solo mezza giornata. ;)
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stavo guardando le repliche del Winter Triathlon a Cogne; è da sempre un mio pallino, per il prossimo anno, vorrei festeggiare la mia 10° stagione da triatleta rattone facendomi asfaltare per bene sulla neve.
L'unico particolare è che non so sciare in skating, ma solo in classico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.