TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
371
99
Visita sito
Bici
nessuna
Assolutamente Daniele ma secondo me il confronto deve essere fatto per proporzione. Avrei avuto le stesse sensazioni con una gara+ in versione bdc in salita? Oppure, se dovessi prendere una Bmc crono con ruote da 80 quanto mi costerebbe? A spanne siamo dai 2000€ in più in su. Diciamo che hanno funzioni diverse e sono felice che ci siano fasce intermedie. Le bdc secondo me hanno prezzi ormai troppo elevati, sembra che i produttori abbiano fatto un po' di cartello tra di loro quando i telai ormai sono quasi tutti uguali. Io non voglio difendere né una né l'altra e ti dico che se avessi potuto/voluto spendere certe cifre avrei preso una trek o una canyon da crono piuttosto che una gara+ ma ho scelto una fascia diversa in linea anche con le mie qualità atletiche. Poi, le bici credo siano un po' in stallo come tecnologia, ti porto un esempio, un amico che ho portato a gara+ ha preso una bdc e con quella su tutte le gare in conoscalata arriva tra i primi 3 o quattro, assoluti, e generalmente chi gli arriva davanti ba 10 15 anni in meno, quindi sicuramente le blasonate sono meglio ma un po' siamo anche prevenuti.
Mia modesta opinione.
Canyon purtroppo si è allineata a bmc e altri marchi (almeno sulle crono)
Il negoziante fa quasi sempre il 15 20 %. La Tm01 one disc con ruote dtswiss 80 60 e sram force etap axs 7500 viene 6000.
La canyon cf slx 8 SL con ultegra di2 e ruote simili 6900.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Canyon purtroppo si è allineata a bmc e altri marchi (almeno sulle crono)
Il negoziante fa quasi sempre il 15 20 %. La Tm01 one disc con ruote dtswiss 80 60 e sram force etap axs 7500 viene 6000.
La canyon cf slx 8 SL con ultegra di2 e ruote simili 6900.

Purtroppo ho visto. La speedmax slx più scarsa, no disc e ruote basso profilo parte da 5800. Decisamente troppo.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Mi serve un consiglio, il preventivo con il di2 usato in test di cui vi dicevo è di 400€ in più rispetto al 105 nuovo.
Il di2 nuovo non lo prendo in considerazione.
Ne vale la pena?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mi serve un consiglio, il preventivo con il di2 usato in test di cui vi dicevo è di 400€ in più rispetto al 105 nuovo.
Ne vale la pena?
Per quella differenza sul 105 io lo prenderei al volo, non che ti cambi la vita, ma avendone l'occasione non me la farei sfuggire.

• Mi piace
Reactions: NormaJean

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Ne vale la pena?
Tutta la vita,lasciando strare la qualità di dura ace, ma avere i doppi comandi di2 su una tt bike e un grande plus . In più settato con garmin e con Pm ti permette analizzare molti dati sulla tua pedalata .Un bel giochino.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
IO affronterò il discorso BIci nuova con le nuove linee a fine anno credo. Purtroppo non ho un gran budget circa 3000€ (che fa un po ridere perchè è una cifra importante a mio parere...).

Il mio mecca di fiducia ha Cannondale (decisamente le nuove non le godo), e BMC (che costa un rene)...Come dicevo pensavo alla Canyon fregandomene delle ruote.

Onestamente ho vissuto bene pure col 105 per il tipo di cose che faccio io, non ho pretese, ma farò ben attenzione alle misure perchè è li che voglio cambiare un po'. Vediamo come l attuale mecca prenderà il fatto di aver preso bici altrove...

Nel frattempo 2 orette zwift , la prima con qualche tratto di test...la seconda z2.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.788
2.996
Visita sito
IO affronterò il discorso BIci nuova con le nuove linee a fine anno credo. Purtroppo non ho un gran budget circa 3000€ (che fa un po ridere perchè è una cifra importante a mio parere...).

Il mio mecca di fiducia ha Cannondale (decisamente le nuove non le godo), e BMC (che costa un rene)...Come dicevo pensavo alla Canyon fregandomene delle ruote.

Onestamente ho vissuto bene pure col 105 per il tipo di cose che faccio io, non ho pretese, ma farò ben attenzione alle misure perchè è li che voglio cambiare un po'. Vediamo come l attuale mecca prenderà il fatto di aver preso bici altrove...

Nel frattempo 2 orette zwift , la prima con qualche tratto di test...la seconda z2.

La BMC da crono col 105 costa 2400€, quindi in linea con Canyon; io non la scarterei a priori, tenendo conto che hai un rapporto di fiducia col LBS; a me poi non dispiace, ha anche il porta oggetti aerodinamico. col budget puoi fare anche un upgrade ruote, esempio le Vision in carbonio da 55
Cannondale in europa importa un unico modello della superslice che ha un prezzo folle (6000€ con ultegra meccanico)

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito

Già che hai aspettato , aspetterei per la canyon a freni a disco....

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sì le piscine riapriranno il 25 maggio, quelle che potranno e come (se su prenotazione o altro) non si sa.

Discorso bici, sto andando per gradi(prima di passare ad una TT), ieri dopo il mio allenamento ho portato la bici al ciclista, che è un ex agonista per 2 anni professionista, avevo il 50/34, proviamo a metter su il 52/36 dopo aver discusso un po' su quello che faccio e gli obiettivi che mi sono messo in testa.

Ieri c'era un vento poco sostenibile per andare lungo, allora ho preferito starmene in zona e sono andato in collina a fare un po' di ripetute in salita, strappi da 700/800m sempre con su il 50 davanti e dietro almeno uno o due rapporti più duri, 60km in tutto, sono tornato un po' conciato, ma il sabato il mio giro dovrebbe essere di scarico e piacere, invece ho spinto :D

Oggi fatti 11km di corsa a 4'47 di media, il recupero dei km procede, poi mi sono fatto 1km di scarico.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a

Beh 3000 + la tua non è proprio un budget basso.
Il 105 lo avevo anche io va più che bene, alla fine cambia il peso rispetto a un ultegra meccanico.
Penso di andare su di2 solo perché ho avuto l'occasione perché anche per me il budget guida tutto. E ruote invece è ojra estetica!! Nel mio caso

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
38
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

Il mio meccanico di fiducia tiene olympia..
io e mio fratello abbiamo cambiato bici quest’anno.. io una trek madone, lui una wilier 110pro..
Entrambi le abbiamo portate da lui a far montare e sistemare.. io sono addirittura arrivato con la trek dentro lo scatolone e l’ho aperta davanti a lui..

non ha battuto ciglio e le ha preparate entrambe.. con i soliti prezzi di favore.. sarà anche dovuto al fatto che l’anno scorso ho mandato parecchia gente da lui a comprare bici:-)xxxx:-)xxxx

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Il Veneto apre domani a piscine e palestre, con ordinanza di Zaia....penso tutte le piscine dalla prossima perche' dobbiamo avere in mano analisi completa dell'acqua prima di far entrare l' utenza e quindi ci vuole più o meno 4 giorni a partire da domani, alcune palestre apriranno in settimana, la maggior parte da lunedì. Detto questo ci sarà un bel controllo, confido nel rispetto della regole soprattutto dai centri piccoli che sono più a rischio per via di una politica di risparmio sulla pulizia, da me ci sono 7 dipendenti per manutenzione e pulizia, in palestra ogni persona ha 4 mq e in piscina 7, ilche vuol dire bene per il nuoto, male per agym e affini ma si troverà una soluzione. Detto questo noi apriamo il 1 giugno con numeri più bassi, giusto per stare tranquilli. Mi dispiace solo che potevano avvisarci prima. 2 settimane perse sono tante soprattutto per chi oggi fa questo lavoro e non ha visto ancora 1 euro da Marzo.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Il mio meccanico di fiducia tiene olympia..
io e mio fratello abbiamo cambiato bici quest’anno.. io una trek madone, lui una wilier 110pro..
Entrambi le abbiamo portate da lui a far montare e sistemare.. io sono addirittura arrivato con la trek dentro lo scatolone e l’ho aperta davanti a lui..

non ha battuto ciglio e le ha preparate entrambe.. con i soliti prezzi di favore.. sarà anche dovuto al fatto che l’anno scorso ho mandato parecchia gente da lui a comprare bici:-)xxxx:-)xxxx
Giusto che sia così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.