Canyon purtroppo si è allineata a bmc e altri marchi (almeno sulle crono)Assolutamente Daniele ma secondo me il confronto deve essere fatto per proporzione. Avrei avuto le stesse sensazioni con una gara+ in versione bdc in salita? Oppure, se dovessi prendere una Bmc crono con ruote da 80 quanto mi costerebbe? A spanne siamo dai 2000€ in più in su. Diciamo che hanno funzioni diverse e sono felice che ci siano fasce intermedie. Le bdc secondo me hanno prezzi ormai troppo elevati, sembra che i produttori abbiano fatto un po' di cartello tra di loro quando i telai ormai sono quasi tutti uguali. Io non voglio difendere né una né l'altra e ti dico che se avessi potuto/voluto spendere certe cifre avrei preso una trek o una canyon da crono piuttosto che una gara+ ma ho scelto una fascia diversa in linea anche con le mie qualità atletiche. Poi, le bici credo siano un po' in stallo come tecnologia, ti porto un esempio, un amico che ho portato a gara+ ha preso una bdc e con quella su tutte le gare in conoscalata arriva tra i primi 3 o quattro, assoluti, e generalmente chi gli arriva davanti ba 10 15 anni in meno, quindi sicuramente le blasonate sono meglio ma un po' siamo anche prevenuti.
Mia modesta opinione.
Il negoziante fa quasi sempre il 15 20 %. La Tm01 one disc con ruote dtswiss 80 60 e sram force etap axs 7500 viene 6000.
La canyon cf slx 8 SL con ultegra di2 e ruote simili 6900.