TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.168
1.965
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
No, pero era carismatico e fortissimo

Concordo, era indubbiamenre forte al di là del doping, come Pantani, a me stava sul c... per il suo atteggiamento da cow boy e da padre padrone della squadra, secondo me non è stato facile stargli vicino.

Comunque, gran bella bici la madone, se me la regalassero in versione us postal la prenderei di corsa ma... poi la rivernicerei :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Concordo, era indubbiamenre forte al di là del doping, come Pantani, a me stava sul c... per il suo atteggiamento da cow boy e da padre padrone della squadra, secondo me non è stato facile stargli vicino.

Comunque, gran bella bici la madone, se me la regalassero in versione us postal la prenderei di corsa ma... poi la rivernicerei :-)xxxx
Vedo che hai una cit di M.J,sto guardando "The last dance " , ne esce una figura al limite del tirannismo con compagni e avversari. Non gli bastava vincere , alcuni li umiliava in campo deliberatamente. E la storia dei numeri 1.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.168
1.965
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Vedo che hai una cit di M.J,sto guardando "The last dance " , ne esce una figura al limite del tirannismo con compagni e avversari. Non gli bastava vincere , alcuni li umiliava in campo deliberatamente. E la storia dei numeri 1.

Si, lo penso anche io, probabilmente se non fossero così non sarebbero i numeri 1 o-o

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
371
99
Visita sito
Bici
nessuna
La fine del 7° episodio la dice lunga sulla sua personalità. Chi è stato con lui però ha vinto. Peccato ci siano solo gli ultimi 2.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
io fino all'età di 15 anni ho giocato a basket... era proprio l'epoca di MJ, quindi ti lascio immaginare cosa stia facendo il Lunedì sera da 4 settimane a questa parte.. non sono d'accordo sul discorso della mentalità da n.1... la mambamentality è molto diversa ma altrettanto efficace, specie se consideriamo che Kobe ha giocato in un era cestistica diversa ed in una squadra diversa... MJ è morboso in tutto ciò che faceva, basti pensare a come interpretava il golf ed il gioco d'azzardo e come si riflettesse sulla sua realtà personale. Kobe è stato molto diverso ma altrettanto numero 1... è un bellissimo confronto su come si possa essere leader e padroni di se stessi, quasi fino ad esserne schiavi (kobe schiavo della perfezione, MJ schiavo del risultato).

Detto questo, oggi 1 ora di RUN a digiuno venuto fuori bene nonostante i dolori dolorini e doloretti da sovraccarico (tibiali + psoas + quad. dx) 4min lenti e 1 min sotto il 4 era l'obiettivo, sempre centrato nelle 10 reps + warm-up e defa. Chiuso con 14km in 65min.

Ieri sera 20min di HIIT e sempre ieri in pausa pranzo una rullata al medio, simulando 6 salite da 5min a 70rpm + riscaldamento e defa.

Prima mi sono messo sul divano a guardare che in Germania riprendeva il campionato, dopo 5 min avevo il vomito.... mi manca il giro, mi manca la diamond league, così non si può più andare avanti...

• Mi piace
Reactions: LucLov

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si, lo penso anche io, probabilmente se non fossero così non sarebbero i numeri 1 o-o

Per questo preferisco il triathlon

E per questo mi piace Frodeno o Kienle, l umiliazione dell avversario è proprio l opposto del loro modus. Guardavo giusto poco tempo fa quando in T2 Frodeno prima di partire (e vincere) andò da Kienle che era coi medici per una ferita sotto al piede per vedere come stava.

Kienle poi ringraziandolo sui social scrisse una cosa che mi è rimasta impressa "è per questo che è un campione e non SOLO un vincente".

Nel frattempo prosegue con le RUN e lievi incrementi di distanza, il passo tarda ad arrivare propobabilmente perchè nella pausa quarantena ho dovuto fermare pure la bici per 3 settimane.

Proseguo con lo schema 2 giorni bici - 1 giorno corsa - esercizi ad minkiam quando ho voglia.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Oggi uscita con Bdc, prima impressione è di essere su una graziella e non sono più abituato a essere cosi alto davanti.
La comodità però è scontata. Ho fatto una salita che avevo fatto con la crono pochi giorni fa e senza tirare è venuta fuori più veloce, senza accorgermene. Non pensavo fosse cosi tanta la differenza. Ho fatto poca pianura ma mi mancava il 53.
Diciamo che mi stavo godendo un bel giro senza guardare l'orologio ma il paesaggio, tanta salita e poi.....non ho bucato, mi è esploso il copertone. Ho sentito una botta e meno male che andavo pianissimo in discesa, ma in 5 secondi la gomma era completamente a terra.
Giro rovinato.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.168
1.965
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per me la correttezza e il rispetto dell'avversario sono il fondamento dello sport, e della vita in generale, tuttavia non stiamo parlando di persone normali ma di "pezzi unici", individui il cui talento spesso si coniuga ad una complessità caratteriale da psicoanalisi, e questo non vale solo per lo sport ma anche per l'arte in tutte le sue coniugazioni, i geni che ci hanno trasferito emozioni indescrivibili spesso erano persone orribili, sregolate, nel migliore dei casi difficili, spesso sdoppiate.

Questo secondo me è lo spartiacque tra i normali e "gli altri", e se andate a scavare a fondo, non rimanendo agli aneddoti più conosciuti, potreste accorgervi che anche i personaggi più amabili e corretti erano in realtà dei Jekyll e Mr Hyde.

Anche tutti noi in questa comunità, a vario titolo e senza neanche lontanamente poterci paragonare a quei mostri, abbiamo i nostri "caratterini", altrimenti forse non praticheremmo lo sport in questo modo non pensate?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per me la correttezza e il rispetto dell'avversario sono il fondamento dello sport, e della vita in generale, tuttavia non stiamo parlando di persone normali ma di "pezzi unici", individui il cui talento spesso si coniuga ad una complessità caratteriale da psicoanalisi, e questo non vale solo per lo sport ma anche per l'arte in tutte le sue coniugazioni, i geni che ci hanno trasferito emozioni indescrivibili spesso erano persone orribili, sregolate, nel migliore dei casi difficili, spesso sdoppiate.

Questo secondo me è lo spartiacque tra i normali e "gli altri", e se andate a scavare a fondo, non rimanendo agli aneddoti più conosciuti, potreste accorgervi che anche i personaggi più amabili e corretti erano in realtà dei Jekyll e Mr Hyde.

Anche tutti noi in questa comunità, a vario titolo e senza neanche lontanamente poterci paragonare a quei mostri, abbiamo i nostri "caratterini", altrimenti forse non praticheremmo lo sport in questo modo non pensate?

credo che come tra i pro anche tra noi poveri mortali ci siano caratteri e caratteri. IO facevo pugilato e trovavo spesso gente che aveva visto troppi filmati su cassius clay a volte vincevo a volte no ma l atteggiamento mi ero sempre lo stesso (di solito piuttosto silenzioso).

Anche ora se son in bici e vedo che mi si affianca il tipo bellicoso , alzo il piede dal pedale e lo lascio andare (dandogli mentalmente dello 'sfigato' non lo nego).

Se trovo umiltà in un vincente trovo sia una marcia in più....e per fortuna esistono. e per umiltà non intendo remissione.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Possono aprire dal 18, palestre e piscine...
suppongo il 18 non aprirà nessuno, ma dal 25 magari qualcuno sì... bisogna a questo punto riferirsi alla gestione della piscina che si frequenta. Suppongo che la prossima settimana sarà usata per organizzare l'attività e daranno comunicazioni quando avranno preso decisioni.

tra l'altro come si diceva 7mq di acqua a persona, vuol dire fino a 7 persone in una corsia da 25m, io se ce ne sono più di due oltre a me già sono a disagio anche in tempi non virali...

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Oggi uscita con Bdc, prima impressione è di essere su una graziella e non sono più abituato a essere cosi alto davanti.
La comodità però è scontata. Ho fatto una salita che avevo fatto con la crono pochi giorni fa e senza tirare è venuta fuori più veloce, senza accorgermene. Non pensavo fosse cosi tanta la differenza. Ho fatto poca pianura ma mi mancava il 53.
Diciamo che mi stavo godendo un bel giro senza guardare l'orologio ma il paesaggio, tanta salita e poi.....non ho bucato, mi è esploso il copertone. Ho sentito una botta e meno male che andavo pianissimo in discesa, ma in 5 secondi la gomma era completamente a terra.
Giro rovinato.
Mi conforti e ribadisci la mia tesi, nn c'è confronto tra una bici Bmc e una Gara+
Stiamo parlando di altra efficienza .

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Ore 16.
2k open water, lago freddo , e cresciuto di 1 mt, causa temporali forti x 2 giorni.doppia cuffia
In compagnia socio forte nuotatore.
Partiti subito ritmo gara , fino ultima boa tenendogli la scia, su ultima boa mi ha aperto il gas e mi ha scaricato . Ho controllato ultimi 2x100 passo 1.25/ 1.28.... per me oltre era ingestibile.
La verità è che se nn ho un confronto in acqua tendo a nn andare in soglia.
Mentre a piedi e soprattutto in bici se voglio posso farmi del male sempre, in acqua nn riesco da solo.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Mi conforti e ribadisci la mia tesi, nn c'è confronto tra una bici Bmc e una Gara+
Stiamo parlando di altra efficienza .
Assolutamente Daniele ma secondo me il confronto deve essere fatto per proporzione. Avrei avuto le stesse sensazioni con una gara+ in versione bdc in salita? Oppure, se dovessi prendere una Bmc crono con ruote da 80 quanto mi costerebbe? A spanne siamo dai 2000€ in più in su. Diciamo che hanno funzioni diverse e sono felice che ci siano fasce intermedie. Le bdc secondo me hanno prezzi ormai troppo elevati, sembra che i produttori abbiano fatto un po' di cartello tra di loro quando i telai ormai sono quasi tutti uguali. Io non voglio difendere né una né l'altra e ti dico che se avessi potuto/voluto spendere certe cifre avrei preso una trek o una canyon da crono piuttosto che una gara+ ma ho scelto una fascia diversa in linea anche con le mie qualità atletiche. Poi, le bici credo siano un po' in stallo come tecnologia, ti porto un esempio, un amico che ho portato a gara+ ha preso una bdc e con quella su tutte le gare in conoscalata arriva tra i primi 3 o quattro, assoluti, e generalmente chi gli arriva davanti ba 10 15 anni in meno, quindi sicuramente le blasonate sono meglio ma un po' siamo anche prevenuti.
Mia modesta opinione.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.787
2.996
Visita sito
Possono aprire dal 18, palestre e piscine...
suppongo il 18 non aprirà nessuno, ma dal 25 magari qualcuno sì... bisogna a questo punto riferirsi alla gestione della piscina che si frequenta. Suppongo che la prossima settimana sarà usata per organizzare l'attività e daranno comunicazioni quando avranno preso decisioni.

tra l'altro come si diceva 7mq di acqua a persona, vuol dire fino a 7 persone in una corsia da 25m, io se ce ne sono più di due oltre a me già sono a disagio anche in tempi non virali...

il decreto dice che possono aprire dal 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.