TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.786
2.990
Visita sito
ammazza che Z2...quasi i 37 di media. subito pensavo ad un errore...poi guardando i battiti eri in poltrona. compliments

più o meno è il mio passo standard, anzi ieri c'era anche un discreto scirocco che ostacolava la marcia. 2 mesi di rulli e lavoro di squat a complemento mi hanno riportato in strada in una condizione decente, d'altronde a questo passo un tempo ci facevo gli ironman. poi la z2 non è esattamente come stare in poltrona, anzi, è lo stato in cui andrebbero svolti la maggior parte degli allenamenti

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
freni a disco idraulici o meccanici come quelli della foto?

preventivo è stato fatto con shimano 105 disc meccanico, ho chiesto la differenza di prezzo con le vision della foto (se no ruote da 80mm come la vecchia crono) e con il cambio elettronico, che se tutto va bene è il di2 con 50km di test che dicevo.

@N3bbia guarda la vecchia un pò mi ha fatto tribulare, però darla dentro è stato un pò un dispiacere.

La cosa bella di questa è che il il gruppo manubrio ha molte regolazione, le prolunghe hanno diversi gradi di inclinazione, mentre il blocco di si può spostare in avanti e indietro.
Sono curioso di provare la sella italia da tri, qualcuno l'ha mai usata?

@salvoemme no mi ha fatto preventivo completo non ho chiesto i singoli pezzi

@SydIlBradipo speriamo!!!!!

@lmattana guarda ci spero per il cambio elettronico, visto che faccio sempre anche un pò di salita dover allungarsi in prolunga è un pò scomodo

• Mi piace
Reactions: salvoemme

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
919
205
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
ieri a pranzo 38km bike in z2; la sera finalmente mare abbastanza calmo, 2200m non-stop. oggi di nuovo onde di 2m, ma per il weekend sembra si vada calmando

Beato te che ti puoi allenare in mare, io piano piano sto riprendendo in modalità duatleta ma il nuoto manca; ovvio, ora nella bella stagione la parte del leone la fa la bici, giornate lunghe, sole (a parte questi giorni brutti e freddi), colline verdeggianti; però il nuoto manca eccome

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
più o meno è il mio passo standard, anzi ieri c'era anche un discreto scirocco che ostacolava la marcia. 2 mesi di rulli e lavoro di squat a complemento mi hanno riportato in strada in una condizione decente, d'altronde a questo passo un tempo ci facevo gli ironman. poi la z2 non è esattamente come stare in poltrona, anzi, è lo stato in cui andrebbero svolti la maggior parte degli allenamenti

lo dicevo perchè vedevo dei BPM bassi, manco io che son basso dappertutto. Ho visto che la potenza è stimata ma mi pare stimata bene. io per far 36 di media devo star sui 210/220 ma son messo peggio in sella.

tra parentesi 210 è (era) il mio Z2 alto quindi sarebbe un passo IM 'attuabile'..forse una manciata di watt in più....ma con una corsa ben preparata come sappiamo.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.786
2.990
Visita sito
ho visto adesso, ma se il telaio è lo stesso identico prodotto dalla stessa casa è fuori di testa come prezzi.
ma proprio fuori!
con il prezzo a cui la vende ne avrei prese 3 abbondanti

Di Luca vende il kit telaio a 5500€; prendendolo direttamente dal produttore, con iva, dazi ecc. spendi non più di 1800-2000
io non sono un fan di questi telai "all'ingrosso", però capisco che abbia un senso per portarsi a casa una tt fatta e finita sui 3000-3500€
probabilmente Di Luca deve ancora finire di pagare gli avvocati...

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Di Luca vende il kit telaio a 5500€; prendendolo direttamente dal produttore, con iva, dazi ecc. spendi non più di 1800-2000
io non sono un fan di questi telai "all'ingrosso", però capisco che abbia un senso per portarsi a casa una tt fatta e finita sui 3000-3500€

esatto Guido, stiamo parlando di quei prezzi.
Con 5000€ me la facevo montare al meglio! O magari ne prendevo una di "marca".

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.786
2.990
Visita sito
Beato te che ti puoi allenare in mare, io piano piano sto riprendendo in modalità duatleta ma il nuoto manca; ovvio, ora nella bella stagione la parte del leone la fa la bici, giornate lunghe, sole (a parte questi giorni brutti e freddi), colline verdeggianti; però il nuoto manca eccome

il lago di boscaccio ancora non è accessibile?

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
919
205
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
A dire il vero sì, tra l'altro ho la convenzione con la mia squadra; da casa mia è un pò scomodo, la settimana prossima un giro magari vado a farlo

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.168
1.965
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

È molto più probabile che il triathlon non sia il suo core business sicuramente orientato alla bdc, la tiene solo a catalogo, giusto perchè un produttore di bici deve avere una TT in "esposizione", sapendo che nessuno la comprerà mai.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.786
2.990
Visita sito
È molto più probabile che il triathlon non sia il suo core business sicuramente orientato alla bdc, la tiene solo a catalogo, giusto perchè un produttore di bici deve avere una TT in "esposizione", sapendo che nessuno la comprerà mai.

anche guardando i prezzi degli altri modelli, ad esempio la killer slr con ultegra meccanico e componenti in alluminio a 5100€, sarei curioso di sapere chi le compera

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
intanto la nuotata di stamattina mi ha riportato all'IM Cervia 2019...
stesso colore del'acqua, stessa visibilità subacquea :mrgreen::-P
mancavano solo le meduse.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
intanto la nuotata di stamattina mi ha riportato all'IM Cervia 2019...
stesso colore del'acqua, stessa visibilità subacquea :mrgreen::-P
mancavano solo le meduse.
Lamentati pure del brodo grasso, io dovrò togliere quintali di insetti dalla piscinetta prima di tentare di non farmi riportare al bordo dall'elastico :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.