TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie per “l’utente” :°°( ... in realtà nessuno spinge sui tamponi che risolverebbero sicuramente almeno il grosso del problema (E subito). Non hanno controindicazioni contrariamente a qualsiasi vaccino (che se ne dica ti sparano in corpo tant’è casette). Notizia di oggi in Cina e Corea dove riparte un minimo di focolaio tamponi a tutta la popolazione della città, anche se sono 11 milioni... e in questo modo forse non azzererai i contagiati ma quasi.

comunque scusate se insisto in OT... meglio cambiare discorso. Ieri combinato: corsa all’alba bici pomeriggio. A piedi brutte sensazioni in bici alla grande. D’altronde in linea con i carichi di questi ultimi tempi spostati quasi solo sulle due ruote

concordo che fare il tampone a ogni persona in giro toglie i dubbi...ma siam 60 milioni, ci vuole un filo di tempo. io poi che, in condizioni di normalità lavorativa, ho in ufficio gente che viaggia extra italia (cina inclusa) dovei esser certo che i miei colleghi siano controllati ogni volta.

Vedo più pratica una cura e magari un domani un vaccino Se la malattia rimane viva...e son felice che ci siano sforzi in tal senso. IN attesa di questi mascherine, distanza ed igiene..

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Ora noi parliamo di possibili aperture , ma credo con queste limitazioni molti impianti nn riapriranno. Troppi costi , pochi ricavi. E poi visto che la palla passa alle regioni, quelle più martoriate dall epidemia tipo la mia porranno paletti. Rimane il lago, almeno e gratis, con la penuria della Cassa Integrazione anche il costo della piscina ora diventa un lusso.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ora noi parliamo di possibili aperture , ma credo con queste limitazioni molti impianti nn riapriranno. Troppi costi , pochi ricavi. E poi visto che la palla passa alle regioni, quelle più martoriate dall epidemia tipo la mia porranno paletti. Rimane il lago, almeno e gratis, con la penuria della Cassa Integrazione anche il costo della piscina ora diventa un lusso.

spiacente di sentirtelo dire, ma hai un ottimo livello ANCHE nel nuoto, son sicuro che in ogni modo limiterai e poi annullerai i danni delle chiusure.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
spiacente di sentirtelo dire, ma hai un ottimo livello ANCHE nel nuoto, son sicuro che in ogni modo limiterai e poi annullerai i danni delle chiusure.
Nn e quello, onestamente se peggioro di 10 secondi il passo pace , gare zero , ma vivere con questa miseria x il secondo mese, e bada bene la miseria me la anticipa il datore di lavoro , e un disastro.

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
919
205
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Spero davvero tu possa tornare al lavoro quanto prima Daniele, del nuoto chissenefrega, le cose importanti in questo periodo sono ben altre.

Comunque, ieri alle 17.30 uscita in bici, ovviamente vento tremendo che è sempre stato di traverso (che odio quando è così); pianura, agile, con variazioni al medio nella parte centrale, giusto per testare un pò il motore.
Verso la fine del giro, distratto nel guardare la campagna circostante, prendo in pieno un cratere e buco il posteriore; sostituisco, gonfio con CO2 e riparto; ho notato subito un leggero saltellamento della ruota, secondo voi è il copertoncino non tallonato bene?
E la prima volta che bucavo con le ruote Mavic Cosmic, ho letto che le ruote ad alto profilo si possono disallineare facilmente.
Oggi comunque provo a smontare la ruota e controllare bene, ieri in tutta fretta ho fatto pit stop al volo e sono ripartito

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
ieri un 60km con un bel pò di salita e come diceva Mancio82 con un bel pò di vento.
pianura cadenza bassa e rapporto un pò più duro, salita mi trovo bene sempre tra le 70 e 80rpm, se ovviamente le pendenze non sono troppo "pendenti"

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito
Spero davvero tu possa tornare al lavoro quanto prima Daniele, del nuoto chissenefrega, le cose importanti in questo periodo sono ben altre.

Comunque, ieri alle 17.30 uscita in bici, ovviamente vento tremendo che è sempre stato di traverso (che odio quando è così); pianura, agile, con variazioni al medio nella parte centrale, giusto per testare un pò il motore.
Verso la fine del giro, distratto nel guardare la campagna circostante, prendo in pieno un cratere e buco il posteriore; sostituisco, gonfio con CO2 e riparto; ho notato subito un leggero saltellamento della ruota, secondo voi è il copertoncino non tallonato bene?
E la prima volta che bucavo con le ruote Mavic Cosmic, ho letto che le ruote ad alto profilo si possono disallineare facilmente.
Oggi comunque provo a smontare la ruota e controllare bene, ieri in tutta fretta ho fatto pit stop al volo e sono ripartito

è probabile che la ruota sia andata fuori centratura. credo che il profilo alto o basso c'entri poco, in ogni caso la cosmic, almeno il modello classico, è una ruota a basso profilo con carenatura in carbonio non strutturale

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Tornando a parlare di cose effimere da forum, per politica e socialità ci sono altri canali.
Ieri ero alla 5 nuotata post lock down.
Mi sono messo la muta, e avevo un passo aerobico di 20 sec più veloce al 100 sullo stesso giro. Forse correnti hanno aiutato, forse il lago era piatto. Ma verosimilmente il mio assetto senza muta in acqua ora e molto carente.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La crisi economica sarà , la seconda ondata del Covid.

Purtroppo sarà come dici, gli effetti delle chiusure prolungate difficilmente saranno riassirbite in breve tempo, e ci saranno esercizi che probabilmente non riaproranno più, inoltre la cassa integrazione, promessa con troppa facilità, stenta ad arrivare, ci sono famiglie intere alla canna del gas, la malavita che di liquidità ne ha a iosa sta facendo affari incravattando lavoratori e imprenditori, è una situazione davvero difficile e di cui non si vede uno spiraglio di risoluzione.

Noi che già avevamo un'economia debole rischiamo di uscirne massacrati, ed è per questo che non ci possiamo permettere un ritorno alla fase 1.

Molti fanno confronti con altri paesi europei che non hanno fatto un vero lockdown e ora stanno ripartendo, ma dimenticano che la Germania, giusto per fare un esempio, di fasi 1 ne può sopportare altre, noi no.

E giusto per la cronaca, a dimostrare che il governo non ha soldi, è stato eliminato anche il bonus da 500€ per la mobilità alternativa, ovvero bici etc.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept

Ho avuto un problema simile quando ho avuto per parecchio tempo lo stesso copertoncino, mi spiegava il ciclista che serve un lubrificante per sistemare bene il copertone dopo un po' di tempo o non metti questa sostanza che data la mia ignoranza non ricordo nè ho mai messo :D

Il saltellio era dovuto al fatto alla camera d'aria che si riempiva in modo non uniforme nella copertura.
Magari fai girare la ruota a vuoto e vedi se la circonferenza è uniforme.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
12 km run stamattina ore 5 sotto una leggere pioggerellina e temperatura gradevole.
pregressivo con step di 5'' al km per arrivare a 4'/km ... nonostante non fosse una uscita impossibile la percezione è stata quella di una ultramaratona.
nel frattempo lavoriamo anche su una reverse diet .....

• Mi piace
Reactions: Passe87

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho avuto un problema simile quando ho avuto per parecchio tempo lo stesso copertoncino, mi spiegava il ciclista che serve un lubrificante per sistemare bene il copertone dopo un po' di tempo o non metti questa sostanza che data la mia ignoranza non ricordo nè ho mai messo :D

Il saltellio era dovuto al fatto alla camera d'aria che si riempiva in modo non uniforme nella copertura.
Magari fai girare la ruota a vuoto e vedi se la circonferenza è uniforme.

C'è un trucchetto per ovviare a questo problema.

Si monta il copertoncino, lo si porta alla pressione di esercizio e si controlla che sia ben calzato sul cerchio, poi si sgonfia completamente e lo si rigonfia, questo doppio passaggio assicura un migliore assestamento.

• Mi piace
Reactions: Savo28

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
919
205
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Tra l'altro ieri, gonfiando con CO2, la pressione del copertoncino è rimasta comunque un bel pò inferiore del solito; a casa l'ho gonfiato con la pompa a 7.5 bar come sempre, oggi la provo davanti a casa per vedere se solamente gonfiandola di più è andata a posto, controllando sul cerchio non sembra calzato male; poi lo sgonfio e lo rigonfio.

Un altro problema che mi capita quando buco il posteriore è con il cambio; smonto la ruota e quando la rimonto, il cambio ha bisogno di una regolata perchè alcuni rapporti entrano male. Ottimo lo SRAM Red, ma regolarlo ogni volta che si smonta la ruota è una scocciatura, meno male che da quando pedalo ho bucato solamente 2 volte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito
ieri in pausa pranzo 9k run fartlek. verso sera, dato che il mare questa settimana è più adatto al surf che al nuoto, 40km bike in z2

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Tra l'altro ieri, gonfiando con CO2, la pressione del copertoncino è rimasta comunque un bel pò inferiore del solito; a casa l'ho gonfiato con la pompa a 7.5 bar come sempre, oggi la provo davanti a casa per vedere se solamente gonfiandola di più è andata a posto, controllando sul cerchio non sembra calzato male; poi lo sgonfio e lo rigonfio.

Un altro problema che mi capita quando buco il posteriore è con il cambio; smonto la ruota e quando la rimonto, il cambio ha bisogno di una regolata perchè alcuni rapporti entrano male. Ottimo lo SRAM Red, ma regolarlo ogni volta che si smonta la ruota è una scocciatura, meno male che da quando pedalo ho bucato solamente 2 volte.

Mai capitato con il mio Campy Record

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Martedì 43km (20 agilità il resto ripetute) in bici
Ieri finalmente 10k di corsa gli ultimi due km più veloci che fa sperare, visto che non sono arrivato morto, il primo giorno di ripresa della corsa è stato un travaglio, ieri buona media a 4'44" al km.

Intanto ho buttato giù un chilo, ne mancano ancora un paio

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ieri in pausa pranzo 9k run fartlek. verso sera, dato che il mare questa settimana è più adatto al surf che al nuoto, 40km bike in z2
l'immagine di una corsetta in riva al mare agitato mi fa venir voglia di trasferirmi al mare....

stamattina 1h20' di rulli con sprint di forza massimale .......voglia di pedalare ancora .....magari stasera mi invento qualcosa.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.