TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Vista stamani su facebook piscina riaperta in veneto: vasca da 25 coperta, 3 per corsia, attrezzatura (pull, palette, pinne) allegramente ammucchiata al blocco...vabbé, bomba libera tutti...
;nonzo%

zaia ha annunviato l'apertura di luna park, giochi d'acqua ecc entro fine settimana.... ma di cosa stiamo parlando? è noi (giustamente a mio parere) ci scandalizziamo per 3 persone in corsia ? ha ragione Daniele, c'è da sperare che il virus abbia perso potenza......
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
beh onestamente il liberi tutti era inevitabile e giusto.
era ora di tornare alla responsabilità individuale, dato che il sistema sanitario non è più in crisi.
vuoi nuotare in corsia con sei persone a rischio di contagio? libero di farlo (e io lo farei)
vuoi pedalare in compagnia? libero di farlo (posto che i gruppi ciclistici dovrebbero essere vietati sempre sulle strade pubbliche secondo me, ma quello è un altro discorso).

mi sta bene che ancora per un periodo non si autorizzino grossi eventi con migliaia di persone, ma le misure paternalistiche dei mesi scorsi anche basta.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ciao, vista l'ultima foratura devo acquistare sia camera d'aria che gonfia e ripara e bombolette di co2.
Pensavo però che al posto delle bombolette di co2 potrei prendere una minipompa che ci stia nel porta attrezzi (quello a forma di borraccia diciamo).
Voi che ne pensate? C'è qualche controindicazione?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Ciao, vista l'ultima foratura devo acquistare sia camera d'aria che gonfia e ripara e bombolette di co2.
Pensavo però che al posto delle bombolette di co2 potrei prendere una minipompa che ci stia nel porta attrezzi (quello a forma di borraccia diciamo).
Voi che ne pensate? C'è qualche controindicazione?

io nel borsino sotto sella decathlon ci tengo 1 camera, 2 levette, 1 minipompa barbieri. dalla foratura alla ripartenza circa 7 minuti (gonfiato a 4 atm circa)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
io nel borsino sotto sella decathlon ci tengo 1 camera, 2 levette, 1 minipompa barbieri. dalla foratura alla ripartenza circa 7 minuti (gonfiato a 4 atm circa)

perfetto grazie perchè ho sempre visto tutti con le bombolette, ma la minipompa mi sembra più economica alla fine, forse perchè in gara se capita ci si mette meno con le bombolette.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
beh onestamente il liberi tutti era inevitabile e giusto.
era ora di tornare alla responsabilità individuale, dato che il sistema sanitario non è più in crisi.
vuoi nuotare in corsia con sei persone a rischio di contagio? libero di farlo (e io lo farei)
vuoi pedalare in compagnia? libero di farlo (posto che i gruppi ciclistici dovrebbero essere vietati sempre sulle strade pubbliche secondo me, ma quello è un altro discorso).

mi sta bene che ancora per un periodo non si autorizzino grossi eventi con migliaia di persone, ma le misure paternalistiche dei mesi scorsi anche basta.
io non son d'accordo. le prossime 2 settimane saranno decisive. considera che da ieri sono in libera uscita un sacco di asintomatici che se messi in una realtà come un lunapark/giostra potrebbero generare un nuovo focolaio ed in questo momento senza un tracciamento digitale sarebbe ingestibile. rimettere sotto stress il sistema sanitario vorrebbe dire rischiare un secondo lockdown con conseguenze catastrofiche.
i miei discorsi sono da uomo della strada......
perfetto grazie perchè ho sempre visto tutti con le bombolette, ma la minipompa mi sembra più economica alla fine, forse perchè in gara se capita ci si mette meno con le bombolette.

io siccome non gradisco visivamente il portaoggetti a borsello ho messo tutto in quello a forma di borraccia.
all'interno : camera d'aria + minipompa + levette + co2 + adattatore + attack
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ho sentito la piscina, non si può ancora prenotare.... Seguiranno aggiornamenti sulla pagina facebook, secondo me non hanno ancora pensato a nulla.

Io tengo nelle tasche posteriori della maglia da ciclista una camera d'aria, C02 e C02 di scorta più le due levette, prima avevo un piccolo zainetto, ora mi trovo bene così.

Oggi primo progressivo post covid, partenza a 4'50/4'45" per fare 5 km sub 4'40". Ho finito per fare anche dei sub 4'30".
9km media 4'39". Unica pecca mi si sono induriti i polpacci, ma è una cosa che mi aspettavo. Magari provo a mettere le vecchie Brooks e metto in pausa le Pegasus per vedere se è una problema di calzatura
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
io siccome non gradisco visivamente il portaoggetti a borsello ho messo tutto in quello a forma di borraccia.
all'interno : camera d'aria + minipompa + levette + co2 + adattatore + attack

anche io uso quello a forma di borraccia, che potrò continuare a usare sulla bdc ma quando arriva la crono purtroppo ci sta solo 1 borraccia, quella aero della elite.
Sul tubo orizzontale è però montato il porta oggetti della profile design attk IC, spero che dentro ci riesca a stare la bomboletta gonfia e ripara (ha i tubolari quindi le camere d'aria non serve portarle dietro) se no dovrò inventarmi qualcosa.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
anche io uso quello a forma di borraccia, che potrò continuare a usare sulla bdc ma quando arriva la crono purtroppo ci sta solo 1 borraccia, quella aero della elite.
Sul tubo orizzontale è però montato il porta oggetti della profile design attk IC, spero che dentro ci riesca a stare la bomboletta gonfia e ripara (ha i tubolari quindi le camere d'aria non serve portarle dietro) se no dovrò inventarmi qualcosa.

io sulla crono ho il porta cartucce di co2 e sul reggi sella il porta gonfia e ripara e in tasca attack (nel caso di taglietto)
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
beh onestamente il liberi tutti era inevitabile e giusto.
era ora di tornare alla responsabilità individuale, dato che il sistema sanitario non è più in crisi.
vuoi nuotare in corsia con sei persone a rischio di contagio? libero di farlo (e io lo farei)
vuoi pedalare in compagnia? libero di farlo (posto che i gruppi ciclistici dovrebbero essere vietati sempre sulle strade pubbliche secondo me, ma quello è un altro discorso).

mi sta bene che ancora per un periodo non si autorizzino grossi eventi con migliaia di persone, ma le misure paternalistiche dei mesi scorsi anche basta.

Guarda io sarei anche d accordo che uno si prenda i suoi rischi. UNo vuole andar in auto senza cintura o in bici senza casco son un po cavoli suoi.

Ma nel momento in cui il menefreghismo di qualcuno mette a rischio me cambio idea..se uno va nella corsia da 6 a nuoto o nel gruppo da 10 ciclisti rimane una persona che può far danni ad altri e questo non mi piace.

Alla fine lato virus non è cambiato molto , se lo prendi ora rischi come a marzo perchè andar a cercar situazioni limite come quelle sopra citate dove non si ha controllo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vista stamani su facebook piscina riaperta in veneto: vasca da 25 coperta, 3 per corsia, attrezzatura (pull, palette, pinne) allegramente ammucchiata al blocco...vabbé, bomba libera tutti...
;nonzo%

Siamo in fase 4 Guido... E io che oggi torno in ufficio dopo 3 mesi e mi han scannerizzato perfino i testicoli all ingresso ...bah
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Lo spero proprio,
anche io uso quello a forma di borraccia, che potrò continuare a usare sulla bdc ma quando arriva la crono purtroppo ci sta solo 1 borraccia, quella aero della elite.
Sul tubo orizzontale è però montato il porta oggetti della profile design attk IC, spero che dentro ci riesca a stare la bomboletta gonfia e ripara (ha i tubolari quindi le camere d'aria non serve portarle dietro) se no dovrò inventarmi qualcosa.

Anch'io nel sottosella ho camera d'aria, più minipompa per CO2 da 16g di Decathlon (tra l'altro l'hanno migliorata parecchio), più ricarica CO2 da 16g e smonta copertoni in plastica.
Se usi la "borraccia" per attrezzi, forse ci sta anche di più.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao a tutti ... da me ancora nessuna nuova sulle piscine, ma in lombardia hanno prorogato la chiusura al 31, quindi c'è ancora tempo...

Nel frattempo è andato via il weekend con un croccantissimo run il sabato prima che iniziasse a piovere, un bel lento con variazioni finito con 14km a 4:40... un bel 3 ore di bike domenica con un D+1000 chiuso con 90km e rotti.... ieri ufficio tutto il giorno e per non farmi mancare niente RUN progressivo-regressivo di 50min con una bella fase centrale a 4:20 in cui pensavo di annegare nell'acido lattico.... e oggi in pausa pranzo un bel SFR sui rulli... menomale che domani vedo finalmente il fisioterapista dopo più di 2mesi... penso di non esser mai stato così congestionato a livello muscolare...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Niente oggi c'è verso di allenarsi.
Mi alzo prima per pedalare e piove. Inizio a lavorare c'è il sole, finisco di lavorare piove ancora.
E con questa temperatura in casa con i rulli non mi ci alleno!!!!!

stavo guardando sulla bdc i pad delle prolunghe (profile design t4), in uno è venuto via il rivestimento. Volevo cambiarli ma porca miseria solo i pad costano 25/30€!!!
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ormai è confermato, il nostro è il paese delle banane!!!! Lo stato non apre le scuole e da a noi il compito di organizzare i centri estivi con responsabilita' penali e civili in caso di contagio, senza tenere conto dei rischi che si corrono ad aprire piscine e palestre, cerchiamo di risollevarci ma è dura, si spera solo che tra un mese la situazione sia migliore di adesso e ci sia un successivo allentamento altrimenti saremo l' unico stato con litorali a non avere piscine attive...pazzesco
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Niente oggi c'è verso di allenarsi.
Mi alzo prima per pedalare e piove. Inizio a lavorare c'è il sole, finisco di lavorare piove ancora.
E con questa temperatura in casa con i rulli non mi ci alleno!!!!!

stavo guardando sulla bdc i pad delle prolunghe (profile design t4), in uno è venuto via il rivestimento. Volevo cambiarli ma porca miseria solo i pad costano 25/30€!!!

tse...dilettante...io ne butto via un paio all anno di pad...quando li compro vado due alla volta...mi si rovina la parte dello strappo sotto e non tengono (infatti a klag ne persi uno in discesa quando non era manco a un quarto di gara)

ti attendo per i rulli in agosto eh...
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.468
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao, vista l'ultima foratura devo acquistare sia camera d'aria che gonfia e ripara e bombolette di co2.
Pensavo però che al posto delle bombolette di co2 potrei prendere una minipompa che ci stia nel porta attrezzi (quello a forma di borraccia diciamo).
Voi che ne pensate? C'è qualche controindicazione?

Il problema è che con la minipompa, anche la migliore del mondo, te li sogni i sette otto bar a cui mediamente si gonfiano le gomme.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Niente oggi c'è verso di allenarsi.
Mi alzo prima per pedalare e piove. Inizio a lavorare c'è il sole, finisco di lavorare piove ancora.
E con questa temperatura in casa con i rulli non mi ci alleno!!!!!

Quasi la mia stessa situazione, ieri visto che metteva pioggia dalle 17/18, e che pioveva la mattina presto, ho deciso di uscire alle 11; nel punto più lontano da casa ovviamente ha iniziato a diluviare, dato che avevo solo dietro lo smanicato ho aspettato sotto un balcone; smette, riprendo, altro diluvio, chiamo quindi la mia compagna dato che era in zona a trovare i genitori; arriva, sole, allora mi ha seguito fino a casa con quattro frecce a mo di scorta tecnica :))): :espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.