TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
c'è una coda di 5 giorni per nuotare in un lago lungo 1000 metri e largo quasi 200? non oso pensare come sarà con le piscine
:azz

io ho buttato li con la piscina locale il discorso di qualche corsia la mattina presto. Visto che non è sto bijou la temperatura la mattina sto pensando ad un mutino da nuoto un po più comodo della classica muta.

Ricordo ad agosto le nuotate ore 7.30 nella vasca all aperto erano poco piacevoli..
 

stevecemento

Novellino
21 Febbraio 2008
54
10
Visita sito
c'è una coda di 5 giorni per nuotare in un lago lungo 1000 metri e largo quasi 200? non oso pensare come sarà con le piscine
:azz
forse la coda dipende dall'orario scelto. il lago è aperto dalla mattina presto fino alle 21.
la nostra squadra si è mossa per tempo e ha riservato 2 ore una sera alla settimana.
mi sembra che il numero max di utenti in contemporanea sia 12 (o poco più, cmq pochi per l'area).
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
884
173
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ho chiamato ora, fortunatamente essendo convenzionati come squadra, anche noi abbiamo uno slot di due ore alla settimana (venerdì).

Comunque la signora mi ha riferito che la criticità di orario è solitamente quella serale, alla mattina se si riesce è molto più agevole la situazione.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.000
1.997
Visita sito
tornando a parlare di allenamenti: la settimana passata 13h di allenamento; il record dell'anno, esclusa la settimana alle canarie a febbraio. 305km bike (41km sui rulli), 29km run, 6.5km swim, 45' palestra; tutto senza seguire alcun programma
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
884
173
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Complimenti! Io sto riprendendo gradualmente, 2 settimane fa 3h 30, la scorsa 4h 30', questa penso di arrivare attorno alle 5h 30.
Vado con calma, perchè il motore è rimasto, ma dal punto di vista muscolare mi affatico. il giro in bici di Sabato, 2h, con una salita e un pò di vallonato mi è rimasto nelle gambe, così come gli 8 Km a piedi del giorno prima.
Comunque l'obiettivo nell'immediato è riacquistare una certa base e magari farmi un paio di belle salite in montagna a Luglio
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
A me si è aperto un dramma.. Oggi mi sono ricordato che ad aprile mi è scaduta la visita medico sportiva, e senza quella non posso accedere in piscina, se non al nuoto libero :azz

Ho chiamato un paio di medici dello sport e, o non hanno gli strumenti a norma (manca l'aspirometro a norma), o hanno tempi di attesa lunghissimi.
Per fortuna al decimo tentativo ne ho trovato uno aperto che mi fa la visita venerdì ad un prezzo onesto :mrgreen:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.499
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
la domanda che ti devi fare è: cosa voglio in più rispetto alle ruote attuali?

Domanda legittima Guido, e ti rispondo con sincerità, in effetti non avrei bisogno di nuove ruote, con le Neutron e le Shamal copro tutte le esigenze di allenamento e gara, tuttavia mi piace sperimentare e le ruote in carbonella mi hanno sempre attirato, diciamo che è uno sfizio non necessario, diciamo anche estetico.

Estetica però con criterio, perchè non voglio fare una spesa importante per fare lo sborone al bar, voglio che mi diano soddisfazione e vantaggi rispetto alle Shamal che sono quelle più comparabili, sai che faccio gare corte e mi piace battagliare, e Daniele mi ha fatto sorgere il dubbio sulle 60, per questo penso che forse le 45 sono più adatte ai miei scopi.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Domanda legittima Guido, e ti rispondo con sincerità, in effetti non avrei bisogno di nuove ruote, con le Neutron e le Shamal copro tutte le esigenze di allenamento e gara, tuttavia mi piace sperimentare e le ruote in carbonella mi hanno sempre attirato, diciamo che è uno sfizio non necessario, diciamo anche estetico.

Estetica però con criterio, perchè non voglio fare una spesa importante per fare lo sborone al bar, voglio che mi diano soddisfazione e vantaggi rispetto alle Shamal che sono quelle più comparabili, sai che faccio gare corte e mi piace battagliare, e Daniele mi ha fatto sorgere il dubbio sulle 60, per questo penso che forse le 45 sono più adatte ai miei scopi.
Se fai gare con scia lascierei perdere l'alto profilo e anche il carbonio, a meno di freni a disco.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.499
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io ho buttato li con la piscina locale il discorso di qualche corsia la mattina presto. Visto che non è sto bijou la temperatura la mattina sto pensando ad un mutino da nuoto un po più comodo della classica muta.

Ricordo ad agosto le nuotate ore 7.30 nella vasca all aperto erano poco piacevoli..

Sui mutini ti posso dare la mia esperienza, dove solitamente nuoto a mare la temperatura non è mai elevata, neanche ad agosto, a causa di tagli di acqua fredda di origine sorgiva sottomarina, inoltre nuoto su fondali che arrivano anche a 30m, quindi nelle nuotate di fondo ho bisogno di una protezione termica, che poi è utile anche contro le meduse.

Ho provato due prodotti, una muta della Mares per acque tropicali in neoprene da 1mm e lycra poi un mutino smanicato della Sailfish con protezione in neoprene sul petto e ventre e lycra altrove.

La prima è stata fallimentare, queste mute sono adatte allo snorkeling non al nuoto perchè fanno troppe grinze si appendono, inoltre le cuciture sono troppo scoperte e ti segano ascelle e collo, peccato perchè hanno la giusta protezione termica.

Il mutino Sailfish invece si vede che è studiato per nuotare, è come un body da gara, molto aderente e protegge solo la parte più delicata, non intralcia e non sega, il problema però è che essendo smanicato le braccia sono esposte al freddo, penso però che in movimentoe col riscaldamento muscolare sia sopportabile, oramai in mare uso solo questo quando abbandono la muta.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.499
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Se fai gare con scia lascierei perdere l'alto profilo e anche il carbonio, a meno di freni a disco.

Se è per il surriscaldamento io anche in scia freno il minimo sindacale, ma sapevo che questo era un problema prevalente nelle lunghe discese (e anche in queste freno pochissimo).
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Se è per il surriscaldamento io anche in scia freno il minimo sindacale, ma sapevo che questo era un problema prevalente nelle lunghe discese (e anche in queste freno pochissimo).
L'alto profilo non ti serve perchè sei in scia, ti rompe solo le bolle nei rilanci, e se c'è bagnato col cartonio rischi il lungo.
Se sei da solo non è bello ma vabbè, di solito scago a parte si rimedia, ma se gli altri frenano e tu no ...
Metti i soldi nel salvadanaio e aspetta ;-)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.000
1.997
Visita sito
Vista stamani su facebook piscina riaperta in veneto: vasca da 25 coperta, 3 per corsia, attrezzatura (pull, palette, pinne) allegramente ammucchiata al blocco...vabbé, bomba libera tutti...
;nonzo%
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
884
173
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ormai è un libero tutti ovunque, sabato quando sono uscito in bici ho incrociato tre grupponi di ciclisti che salivano da dove scendevo, tutti ammassati e senza mascherina; non parliamo poi di ciclabili o strade frequentate abitualmente da podisti e camminatori
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Vista stamani su facebook piscina riaperta in veneto: vasca da 25 coperta, 3 per corsia, attrezzatura (pull, palette, pinne) allegramente ammucchiata al blocco...vabbé, bomba libera tutti...
;nonzo%
Complice la settimana di ferie , più o meno ho fatto le ore che hai fatto tu. E anche per il sottoscritto, era molto tempo che nn totalizzavo volumi simili . Ci vorrebbe una gara tra 10 gg.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.000
1.997
Visita sito
Ormai è un libero tutti ovunque, sabato quando sono uscito in bici ho incrociato tre grupponi di ciclisti che salivano da dove scendevo, tutti ammassati e senza mascherina; non parliamo poi di ciclabili o strade frequentate abitualmente da podisti e camminatori

un attimo, non confondiamo le situazioni: i ciclisti in gruppo vanno in barba alle ordinanze, mentre se in piscina stanno in 3 per corsia, vuol dire che le direttive sono queste. io non sto dicendo che non vada bene così, ma allora i vari lanciafiamme delle settimane scorse sono state degli abusi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.