TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ieri ho fatto sempre un po' di ripetute in un contesto di distanza 3000m e ho appurato di esser su 1.35" / 1.40" sui 100m.

Comunque nuoto 3 sessioni da 1h a settimana, senza alcun istruttore, come detto la domanda era più a fine "curiosità" che intenzioni agonistiche, però ringrazio tutti per le risposte.
Sto cercando di studiarmi un po' la tecnica che sicuro al 100% è migliorabile
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Mercoledì progressivo, da 4'50 a 4'20" 10km chiusi a 4'35, la sera crampi, ma c'erano 36° e molta umidità e il giorno prima c'ho dato dentro.

Ieri 178km in bici, sempre in solitaria + 1250m di dislivello, distanza più lunga mai percorsa, 26.5 di media.
Oggi 16km di corsa su ondulato a volte bello tosto chiuso a 4'47" al km.

Domani spero di nuotare.
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri un ottima uscita in bici, un po ventoso il che ha contribuito ad alzare un po' i watt e diminuire la velocità. ho infatti finito con ua velocità un po' deludente rispetto ai watt considerando un giro classico senza particolari impedimenti a parte:

1) fatico un po a star basso, mi son trovato N volte a dovermi 'forzare' la testa nella solita posizione
2) la sella (come buona parte della bici) chiede pietà, in settimana prendo la nuova ISM , devo solo capire quale fa per me.
3) le mie mitiche portaborraccia gorilla cage della xlab cominciano a essere meno 'gorillose' nela presa, a borraccia vuota nn tengono e infatti ne ho persa (e poi ritrovata ) una. hanno 8 anni credo di non poter pretendere di più ma mi ingegno...


Comunque un quasi 90km in Z3 diciamo

Domani si ricomincia a correre, almeno una cosa che ci assomiglia
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Fine settimana bici e nuoto.
Bici ho deciso di fare un pò di salita, quindi 52km con quasi 1100 di dislivello (strava me ne da 800 circa, boh!) e poi un 2000 in piscina.
Oggi si riprende a correre con intervalli di 5 minuti continuati, speriamo bene.

Il problema è che ultimamente sono bollito e non riesco a capire il perchè, alle 22:30 inzio a fare fatica a stare sveglio mentre prima (è da circa un mese, mese mezzo massimo) ero abbastanza nottambulo e non mi servivano molte ore di sonno.
non posso nemmeno dare la colpa al caldo perchè quest' anno l'estate è assolutamente mite.
non saprei
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
domenica torno a gareggiare !
qualche problema con filtri x tesseramento . avendo cambiato società e causa difficoltà visita medica, il covid ha dilatato tutto.
dovrei partire senza rank , l anno scorso credo avessi il nr 8.
quindi parto retrovie con un sacco di traffico in bici. E senza nessun riferimento di atleti che più o meno vanno come me. Sarà dura ma anche motivante . una crono vera di oltre 4 ore .
com'è andata?
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
mi manca un po' di volume.e fino a t2 ci sono sui miei livelli... ma a piedi mi brucio troppo velocemente . Vediamo se per Mergozzo tiro fuori qualcosa di meglio .Mi conforta che però pedalo e nuoto mediamente bene , da buon amatore . corro male
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
com'era il percorso (olimpico, giusto?)? e mergozzo come sarà?

arona è un mezzo un po' "accorciato" (1.9-82-20); la bici ha i primi 35km piatti sul lago, poi una salita abbastanza lunga (6km al 6-7%); 25km vallonati e infine lunga discesa per arrivare in zc. la corsa è tutta piatta in paese. mergozzo è praticamente tutto piatto; unica difficoltà il vento che non manca mai
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri 30' di corsa fatti a "ripetute" di 5x5' e1' di passo. Che fatica!! Più che altro perché le gambe vanno a un ritmo, il cuore a un altro
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
se non usi la crono e la lenticolare a mergozzo, che le hai comperate a fare?
allora non avete mai fatto una crono con il vento.......vi assicuro che ci ho provato ed ho rischiato di farmi trovare in croazia.....:pork:
in realtà con la mia stazza nemmeno la bora mi può spostare!!! hihihih


@danieleultra ma ad arona che accortezze hanno utilizzato per il distanziamento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.