TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ci mancherebbe, vista la situazione ci si adatta anche in questo. Mi sembra però assurdo dare gli slot Kona in questo modo (se non ha capito male così faranno)... La questione cmq non mi riguarda neppure lontanamente, un tempo da slot non lo faccio ne realmente ne virtualmente ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: mdelcarlo

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io mi sono iscritto e in pratica non fanno altro che ricaricare sulla piattaforma IMvr i dati strava, pure per la gara fanno così?! ... Sarò malpensante ma temo truffe clamorose con dati farlocchi..
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
un buon tapis roulant meno di 1500 € non ne vale la pena, per di piu' abituato come sono ai miei excite 700 della Technogym meglio lasciar peredere, forse mi intriga il myrun o lo skill run, in ogni caso visto la spesa di 2 mesi fa della madone slr speed preferisco non spendere, corro sotto casa entro i 200 mt, ho 2/3 allenamenti che posso fare tranquillamente sotto casa
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ci mancherebbe, vista la situazione ci si adatta anche in questo. Mi sembra però assurdo dare gli slot Kona in questo modo (se non ha capito male così faranno)... La questione cmq non mi riguarda neppure lontanamente, un tempo da slot non lo faccio ne realmente ne virtualmente ;pirlùn^
no dai, non ci credo. piu che altro perchè hanno lasciato delle prestazioni che sono inverosimili
in piu c'era la possibilità di farlo con sessioni separate (io ho scelto di farlo con tanto di transizione).
credo debba rimanere un allenamento, magari con un pò di brio in più, ma un allenamento punto e basta.
sabato ci sarà il 50.5 ...per chi volesse farlo.....
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Io mi sono iscritto e in pratica non fanno altro che ricaricare sulla piattaforma IMvr i dati strava, pure per la gara fanno così?! ... Sarò malpensante ma temo truffe clamorose con dati farlocchi..
confermo....basta far registrare i dati durante una gara in gruppo su zwift ed hai già i 45 di media....se poi uno tarocca sensori e rulli la frittata è completa..... per questo ti dico che non potranno mai tener conto di questi dati.....
io personalemente ho ricalcato quasi i tempi del mio 70.3 di cervia
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
io non voglio nemmeno iscrivermici.... la vita e lo sport sono un altra cosa... e lo dico da appassionato di Zwift, lo dico da informatico, da gamer incallito (se il signore mi potesse ridare le notti passate con la Play, giuro che andrei a figa), etc etc.

Zwift mi piace perchè mi stimola, ma ho come base e metro di valutazione me stesso... ma lo sport agonistico è un altro mondo, si fa tutti insieme nelle stesse condizioni e nello stesso momento...

Poi in questo momento ci sta tutto, non me ne volere @lmattana ,anzi... ti stimo una cifra per i tempi che hai fatto e per la testa che ci hai messo perchè non deve essere affatto semplice.

Però l'IM e la triplice sono nate in una maniera molto molto diversa e non c'entrano niente con rulli e tappeti o endlesspool, questi sono strumenti che possono coadiuvare l'allenamento, ma non possono diventare la base di uno sport nato per abbracciare gli elementi della natura Acqua terra e fuoco (il fuoco a cui bisogna spingere le pedivelle su quella cazzo di bici)
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io sono d'accordo con te, vero è che in questo periodo ce le stiamo inventando un pò tutte pur di tirare avanti e questo lo posso capire.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
io non voglio nemmeno iscrivermici.... la vita e lo sport sono un altra cosa... e lo dico da appassionato di Zwift, lo dico da informatico, da gamer incallito (se il signore mi potesse ridare le notti passate con la Play, giuro che andrei a figa), etc etc.

Zwift mi piace perchè mi stimola, ma ho come base e metro di valutazione me stesso... ma lo sport agonistico è un altro mondo, si fa tutti insieme nelle stesse condizioni e nello stesso momento...

Poi in questo momento ci sta tutto, non me ne volere @lmattana ,anzi... ti stimo una cifra per i tempi che hai fatto e per la testa che ci hai messo perchè non deve essere affatto semplice.

Però l'IM e la triplice sono nate in una maniera molto molto diversa e non c'entrano niente con rulli e tappeti o endlesspool, questi sono strumenti che possono coadiuvare l'allenamento, ma non possono diventare la base di uno sport nato per abbracciare gli elementi della natura Acqua terra e fuoco (il fuoco a cui bisogna spingere le pedivelle su quella cazzo di bici)

si si, tutto vero, ma infatti ho sottolineato che deve rientrare solo e soltanto in un ottica di allenamento.
dopo, denigrare in toto l'indoor e il suo lato competitivo no.
sono consapevole che non rispecchia la realtà e, che, lo sport, vissuto cosi, snatura completamente la sua essenza ma dobbiamo imparare un pò a conviverci ed utilizzare al meglio ogni strumento a disposizione. anche la piscina stessa non è al chiuso? no utilizziamo dei microcomputer (orologi e computerini) per analizzare le prestazioni? alla fine è una condivisione di prestazioni.
dobbiamo considerarlo un mezzo come un altro per arrivare ad una prestazione.
io personalemente mi alleno, seguo tabelle ma se c'è la garettina in zwift o cmq un IM virtuale mi diverto a farlo.
tanto scarso dentro e scarso fuori in egual modo.:cry::cry::cry:
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
si si, tutto vero, ma infatti ho sottolineato che deve rientrare solo e soltanto in un ottica di allenamento.
dopo, denigrare in toto l'indoor e il suo lato competitivo no.
sono consapevole che non rispecchia la realtà e, che, lo sport, vissuto cosi, snatura completamente la sua essenza ma dobbiamo imparare un pò a conviverci ed utilizzare al meglio ogni strumento a disposizione. anche la piscina stessa non è al chiuso? no utilizziamo dei microcomputer (orologi e computerini) per analizzare le prestazioni? alla fine è una condivisione di prestazioni.
dobbiamo considerarlo un mezzo come un altro per arrivare ad una prestazione.
io personalemente mi alleno, seguo tabelle ma se c'è la garettina in zwift o cmq un IM virtuale mi diverto a farlo.
tanto scarso dentro e scarso fuori in egual modo.:cry::cry::cry:
non mi fraintendere... ma ho detto esattamente quello che dici tu... la mia sola perplessità è che questo diventi il futuro... e non lo voglio. Ho visto la De Ronde..... ehmmm emozionante? ho visto un pezzo del GP di F1 di austria domenica sera, ho girato per i conati di vomito...

Quello che voglio dire è che, come dici tu, l'allenamento indoor è parte integrante di una preparazione completa, non potrebbe essere diversamente oggi, specie per chi abita a certe latitudini (forse solo alle canarie forse si potrebbe fare a meno di rulli piscine e tappeti).
Una gara su zwift ci sta, perchè cmq ti stimola, vedi quello avanti a te 100m e butti fuori l'anima per andarlo a prendere... verissimo... ma è altresì probabile che se chi ha vinto la gara su zwift e messo su una BDC uguale alla tua e sullo stesso percorso, non è così scontato che vinca lui nuovamente...

Questo per dire che i valori assoluti basati su se stessi, nell'indoor sono un termometro fantastico per misurare, calibrare e migliorare la preparazione ad una stagione
I valori assoluti rispetto ad altri utenti..... lasciano il tempo che trovano, vuoi per furberie, vuoi per differente materiale, etc etc.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
se la virtual race ti serve da stimolo per fare un allenamento che altrimenti non faresti ok, ma la classifica non va nemmeno presa in considerazione
GUIDO, la classifica l'ho guardata non lo nego, ma anche solo per farmi una risata....ci sono prestazioni che voi umani nemmeno potete immagianre ;pirlùn^
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
non mi fraintendere... ma ho detto esattamente quello che dici tu... la mia sola perplessità è che questo diventi il futuro... e non lo voglio. Ho visto la De Ronde..... ehmmm emozionante? ho visto un pezzo del GP di F1 di austria domenica sera, ho girato per i conati di vomito...

Quello che voglio dire è che, come dici tu, l'allenamento indoor è parte integrante di una preparazione completa, non potrebbe essere diversamente oggi, specie per chi abita a certe latitudini (forse solo alle canarie forse si potrebbe fare a meno di rulli piscine e tappeti).
Una gara su zwift ci sta, perchè cmq ti stimola, vedi quello avanti a te 100m e butti fuori l'anima per andarlo a prendere... verissimo... ma è altresì probabile che se chi ha vinto la gara su zwift e messo su una BDC uguale alla tua e sullo stesso percorso, non è così scontato che vinca lui nuovamente...

Questo per dire che i valori assoluti basati su se stessi, nell'indoor sono un termometro fantastico per misurare, calibrare e migliorare la preparazione ad una stagione
I valori assoluti rispetto ad altri utenti..... lasciano il tempo che trovano, vuoi per furberie, vuoi per differente materiale, etc etc.

non volevo darti contro!!!! volevo sottolineare il tuo pensiero!!! :friends:
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
non mi fraintendere... ma ho detto esattamente quello che dici tu... la mia sola perplessità è che questo diventi il futuro... e non lo voglio. Ho visto la De Ronde..... ehmmm emozionante? ho visto un pezzo del GP di F1 di austria domenica sera, ho girato per i conati di vomito...

Quello che voglio dire è che, come dici tu, l'allenamento indoor è parte integrante di una preparazione completa, non potrebbe essere diversamente oggi, specie per chi abita a certe latitudini (forse solo alle canarie forse si potrebbe fare a meno di rulli piscine e tappeti).
Una gara su zwift ci sta, perchè cmq ti stimola, vedi quello avanti a te 100m e butti fuori l'anima per andarlo a prendere... verissimo... ma è altresì probabile che se chi ha vinto la gara su zwift e messo su una BDC uguale alla tua e sullo stesso percorso, non è così scontato che vinca lui nuovamente...

Questo per dire che i valori assoluti basati su se stessi, nell'indoor sono un termometro fantastico per misurare, calibrare e migliorare la preparazione ad una stagione
I valori assoluti rispetto ad altri utenti..... lasciano il tempo che trovano, vuoi per furberie, vuoi per differente materiale, etc etc.
Se i professionisti vincessero in base ai watt alla soglia. Le classifiche si farebbero a gennaio al centro Mapei
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Se i professionisti vincessero in base ai watt alla soglia. Le classifiche si farebbero a gennaio al centro Mapei
Esatto... il bello di una gara sta proprio nella casualità e nella gestione, cosa che un numero non è in grado di darti... Gambe e cervello (e attitudini) ... al centro mapei, sologambe
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ci arriveremo ci arriveremo.... Tutti dentro e via di watt. UN altro paio di pandemie.

Battute a parte, un medio/forte nei videogiochi guadagna già più dei pro nel ciclismo..appena si sistemano un po nasceranno ciclisti solo indoor e via. UN processo lento ma graduale, i soldi son online ormai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.