Quindi volevo chiedervi se in commercio esiste qualche prodotto, tipo pantaloncini molto stretti e magari di materiale simil gommato da mettere sotto ai ciclisti in modo da prevenire lo sfregamento.
Pasta Fissan, a base di ossido di zinco
Quindi volevo chiedervi se in commercio esiste qualche prodotto, tipo pantaloncini molto stretti e magari di materiale simil gommato da mettere sotto ai ciclisti in modo da prevenire lo sfregamento.
Pasta Fissan, a base di ossido di zinco
Stavo per dirtelo io... (la rubo a mio figlio e con me è stata miracolosa), puoi provare Bepanthenol Pasta Lenitiva Protettiva, dovrebbe essere più potente.Provata e purtroppo niente
Stavo per dirtelo io... (la rubo a mio figlio e con me è stata miracolosa), puoi provare Bepanthenol Pasta Lenitiva Protettiva, dovrebbe essere più potente.
Da mettere dopo la bici o durante?
Da mettere dopo la bici o durante?
Credo che il tuo problema sia di natura meccanica, quindi le creme fanno poco, se ne vuoi provare una top prendi la Penaten, però quella nella scatola di latta, costa un po' ma è una vera barriera ad alto tenore di zinco, infatti è densissima, ci ho fatto lunghi da 250km e mi ha sempre salvato il culo.
Ho usato anche i Reskin, che per me sono la soluzione definitiva a questo tipo di problemi, però vanno messi bene, costano un botto ma valgono tutti i soldi che paghi, in cosa non ti hanno soddisfatto?
grazie per la dritta Darius, penso di provarla.
I reskin si spostavano (poi l'idea di lavarli e riutilizzarli mi faceva un pò ribrezzo), e praticamente costano 5€ a cerotto
Le creme, anche le migliori, funzionano solo se il problema è di sudore, la loro funzione è evitare che il sudore (o la pipì nei bambini) maceri la pelle, che poi a contatto col fondello umido e pieno di batteri si infiamma, si infetta e fa brufolame, l'ossido di zinco ha la funzione di barriera fisica impedendo al sudore di stagnare sulla pelle, l'altra di antiinfiammatorio, per questo ci vuole un tenore alto, più è alto più fa barriera, e pensa che la Penaten va via a fatica persino col sapone.
Ho un problema con il rullo, non riesco a fare la calibrazione tramite zwift.
Ci avevo già provato ma non era andata a buon fine, praticamente arrivo alla velocità richiesta e rimane li a oltranza senza mai dirmi di smettere di pedalare. Ho provato a spegnere telefono e garmin in caso ci fosse qualche interferenza con i sensori ma niente.
qualche altro consiglio??
Io ti consiglio di cambiare sella, quando potrai, a me veniva con certe selle. A suo tempo su consiglio medico usai con buoni risultati l'unguento ittiolato, si prende in farmacia senza ricetta, fa una puzza mostruosa e macchia ma a me contava. Cambiando sella risolsi definitivamente@Darius grazie, si il problema è meccanico perchè a seconda della sella (modello o spostamento) il brufolo in questione si ripresenta in punti diversi, ma sempre nella stessa area, diciamo tra perineo e chiappa.
E è peggio quando il fondello si appiccica per bene alla pelle quindi devo alzarmi tirarlo e risistemarlo.
Sembra di avere un ago conficcato.
@jack.ciclista provati di tutti, li lavo anche io subito, rovesciati e con un disinfettante come addittivo
Io ti consiglio di cambiare sella, quando potrai, a me veniva con certe selle. A suo tempo su consiglio medico usai con buoni risultati l'unguento ittiolato, si prende in farmacia senza ricetta, fa una puzza mostruosa e macchia ma a me contava. Cambiando sella risolsi definitivamente
Ho un problema con il rullo, non riesco a fare la calibrazione tramite zwift.
Ci avevo già provato ma non era andata a buon fine, praticamente arrivo alla velocità richiesta e rimane li a oltranza senza mai dirmi di smettere di pedalare. Ho provato a spegnere telefono e garmin in caso ci fosse qualche interferenza con i sensori ma niente.
qualche altro consiglio??
ma perchè la fai con zwift se hai u suito? usa l app elite no?
ho provato con quella anche, myEtraining giusto?
non riusciva a trovarmi il rullo quando pedalavo, e si confondeva con gli assioma.
non capisco se è meglio farlo tramite ant o bluetooth ma oggi riprovo
se puoi vai di elite , come ti colleghi non dovrebbe far differenza..io vado di Ant+...

pomeriggio stare davanti al PC per lavoro è stato drammatico!