TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
chiusa anche io la prima settimana di liberta', 300 km in bici e 15 di corsa, pochini ma avevo voglia di uscire in bici, comunque fatti 2 corse dopo la bici in forma estensiva...in settimana dovrei nuotare al mare in attesa di sapere cosa sara' di noi ( al di la' di tutto spero in restrizioni coerenti)
Ti auguro di poter ricominciare a lavorare quanto prima con le dovute precauzioni,tienici aggiornati visto che sei parte integrante del sistema piscine.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
IO arrivati a stop punto son tentato di veder che succede con la piscina estiva del mio paesello il mese prossimo. Pur essendo frequentata da ogni tipo di bagnante al mondo la mattina presto e dopo le 18 il capo (ex nuotatore) metteva in vasca 3 corsie per chi voleva nuotare...qualche volta la sera ci ho nuotato pure io.

Se mi mettesse na corsia la mattina presto potrei, forse, nuotare con maggior tranquillità (ad esempio andando a docciarmi a casa che è a 500m come già facevo).

Nel frattempo
Chiudo la settimana così:

Nuotate: copiose e abbondanti, potrei far un IM domani tanto sono in forma
Bici: 5 sessioni (1 gara che definirei qualità, 3 facili e una con del medio)
corsa: 2 corsette che mi ha sfracellato i quadricipiti

Il 'piano' è andar avanti alternando 2 gg bici e uno corsa....e mettermi a dieta che c'è la prova costume nel 2021.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Ieri guardavo i podisti della domenica con invidia! Questa mattina ho chiamato medicina dello sport dove ero già in cura più per correttezza che per altro, avrei fissato un ultima visita per avere la conferma anche da loro dell'operazione e mi dicono che devo aspettare altre 2 settimane per prendere appuntamento.
Direi che è decisamente troppo. Ormai sono in ballo e voglio chiudere la faccenda.
Devo solo capire le modalità di rimborso dell'azienda e poi chiamo per fissare l'operazione e speriamo di poter ricominciare a correre per l'estate

• Mi piace
Reactions: gipsy and Savo28

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ieri guardavo i podisti della domenica con invidia! Questa mattina ho chiamato medicina dello sport dove ero già in cura più per correttezza che per altro, avrei fissato un ultima visita per avere la conferma anche da loro dell'operazione e mi dicono che devo aspettare altre 2 settimane per prendere appuntamento.
Direi che è decisamente troppo. Ormai sono in ballo e voglio chiudere la faccenda.
Devo solo capire le modalità di rimborso dell'azienda e poi chiamo per fissare l'operazione e speriamo di poter ricominciare a correre per l'estate
mai annata migliore per farsi operare........vedici i lati positivi..... :)

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ti auguro di poter ricominciare a lavorare quanto prima con le dovute precauzioni,tienici aggiornati visto che sei parte integrante del sistema piscine.
cavoli di piscine non se ne sente mai parlare..... però se renderanno operative certe località balneari credo che con qualche accorgimento anche le nostre piscine potranno tornare a lavorare. vedo solo impegnativa la sanificazione degli spogliatoi...

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
fatemi capire una cosa.
ok che non tutti i paesi stanno seguendo le stesse modalità di riapertura, ma mi sembra abbasanza chiaro che i grossi eventi sportivi siano stati tutti postcipati al 2021 e quelli ancora in programma per fine estate 2020 siano ancora in dubbio e se si dovessero svolgere avranno dei protocolli molto severi da rispettare e sicuramente saranno senza pubblico.
ma quindi, com'è possibile che molti eventi del circuito IM siano ancora nel programma (addirittura in giugno e luglio) considerando l'impossibilità di creare il famoso distanziamento sociale ?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
fatemi capire una cosa.
ok che non tutti i paesi stanno seguendo le stesse modalità di riapertura, ma mi sembra abbasanza chiaro che i grossi eventi sportivi siano stati tutti postcipati al 2021 e quelli ancora in programma per fine estate 2020 siano ancora in dubbio e se si dovessero svolgere avranno dei protocolli molto severi da rispettare e sicuramente saranno senza pubblico.
ma quindi, com'è possibile che molti eventi del circuito IM siano ancora nel programma (addirittura in giugno e luglio) considerando l'impossibilità di creare il famoso distanziamento sociale ?
le norme sono diverse in ogni paese.

il problema semmai è che finchè da e per molti paesi non si può viaggiare rimane impensabile organizzare un evento internazionale amatoriale.
molti degli eventi tuttora in calendario nei prossimi mesi sono in USA, probabilmente pensano ancora di poterli fare anche rinunciando agli atleti che non potranno ancora viaggiare, o almeno temporeggiano finchè possono.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
le norme sono diverse in ogni paese.

il problema semmai è che finchè da e per molti paesi non si può viaggiare rimane impensabile organizzare un evento internazionale amatoriale.
molti degli eventi tuttora in calendario nei prossimi mesi sono in USA, probabilmente pensano ancora di poterli fare anche rinunciando agli atleti che non potranno ancora viaggiare, o almeno temporeggiano finchè possono.

2 agosto polonia
8 agosto finlandia
15 agosto svezia

ovviamente credo che tutti punteranno ad una partecipazione domestica ma mi sembra una gestione alquanto discutibile....... salta il calendario professionistico e permangono le gare amatoriali?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
2 agosto polonia
8 agosto finlandia
15 agosto svezia

ovviamente credo che tutti punteranno ad una partecipazione domestica ma mi sembra una gestione alquanto discutibile....... salta il calendario professionistico e permangono le gare amatoriali?
quelli europei di agosto stanno ancora alla finestra secondo me, attendendo sviluppi... ma immagino salteranno... guardavo piuttosto quelli di giugno-luglio che sono prevalentemente USA, poi Brasile, Giappone, Russia... quelli potrebbero anche puntare a farli

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
quelli europei di agosto stanno ancora alla finestra secondo me, attendendo sviluppi... ma immagino salteranno... guardavo piuttosto quelli di giugno-luglio che sono prevalentemente USA, poi Brasile, Giappone, Russia... quelli potrebbero anche puntare a farli
e' bello spere che qui non rusciamo ad aprire un parrucchiere e in america puntano ad eventi con 2000/3000 persone.... :mrgreen:

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Settimana di ferie, l avevo presa per andare a fare la mia gara preferita,Pietra Ligure.
Andata come è andata.
Detto questo davanti all' ipotesi di fare 1 ora di rulli stamane, mi sono fatto 2 ore sotto la pioggia. Li odio talmente tanto dopo questa pandemia che nn avete idea.

• Mi piace
Reactions: Darius

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Settimana di ferie, l avevo presa per andare a fare la mia gara preferita,Pietra Ligure.
Andata come è andata.
Detto questo davanti all' ipotesi di fare 1 ora di rulli stamane, mi sono fatto 2 ore sotto la pioggia. Li odio talmente tanto dopo questa pandemia che nn avete idea.

io ormai li ho messi via e spero di riprenderli a Dicembre; grazie per incoraggiamento, spero anche per una tua ripresa lavorativa, purtroppo i nostri settori ne hanno risentito alla grande...detto questo stasera alle 19 dovrebbero confermare "autonomia" di apertura da parte delle region ie il Veneto si è gia' espresso, il 18 apre tutto (piscine e palestre comprese); Zaia si è espresso contro le restrizioni eccessive, vedremo cosa chiederanno ma ipotesi che teniamo tutto chiuso è fattibile, personalmente sono contro la chiusura di spogliatoi e docce, ma dai uno sudato deve rientrare al lavoro senza lavarsi, igiene al massimo....comunque discorsi gia' affrontati

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
io ormai li ho messi via e spero di riprenderli a Dicembre; grazie per incoraggiamento, spero anche per una tua ripresa lavorativa, purtroppo i nostri settori ne hanno risentito alla grande...detto questo stasera alle 19 dovrebbero confermare "autonomia" di apertura da parte delle region ie il Veneto si è gia' espresso, il 18 apre tutto (piscine e palestre comprese); Zaia si è espresso contro le restrizioni eccessive, vedremo cosa chiederanno ma ipotesi che teniamo tutto chiuso è fattibile, personalmente sono contro la chiusura di spogliatoi e docce, ma dai uno sudato deve rientrare al lavoro senza lavarsi, igiene al massimo....comunque discorsi gia' affrontati
Noi abbiamo ripreso, vendiamo solo ricambi e bici. No abbigliamento,caschi,scarpe.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito

cioè l'indicazione sarebbe si alla riapertura ma no docce e spogliatoi?

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
si, sembrerebbe cosi'..almeno si spera per un periodo di un paio di settimane, poi se ci mettono no aria condizionata allora meglio tenere chiuso, che senso ha se tutti posticipano abb a settembre tenere aperto, cosi' a Giugno voglio vedere chi si occupa dei bambini nei centri estivi

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
si, sembrerebbe cosi'..almeno si spera per un periodo di un paio di settimane, poi se ci mettono no aria condizionata allora meglio tenere chiuso, che senso ha se tutti posticipano abb a settembre tenere aperto, cosi' a Giugno voglio vedere chi si occupa dei bambini nei centri estivi
Noi nn possiamo tenere aria condizionata. Sabato tra mascherina e guanti, mi stavo x sciogliere . In palestra un disastro.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
No doccia e spogliatoio !? è l’unica cosa fondamentale ! A posto, io per il 90% uso abbonamento palestra solo per doccia e cambio in pausa pranzo ed esco a correre e a volte pure bici. Non abito vicino al lavoro.. :bua:

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito

ma come piscina? persone per corsia, corsi ecc....è stato detto qualcosa?

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
io sono anche disposto ad andare con il costume sotto e a non fare doccia e a cambiarmi nel prato... tanto a Giugno alle 6 di mattina si può anche stare 5 minuti a petto nudo... il problema è che continuando a rinviare si arriverà a un punto di non ritorno, in cui riaprire diventerà quasi più controproducente che aprire... inoltre come gestirai le quote versate per l'anno che non sono state fruite?? è qui che deve intervenire il governo se vuole far andare avanti le piscine, altrimenti l'anno prossimo non ce ne sarà più nemmeno uno attiva..

Andata come è andata.
Tu sei pazzo!!!! ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.