TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.126
296
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Indubbiamente ci sono debolezze su cui lotto, avevo vinto, anche se potrà sembrare una scusa, lavorare da casa non mi aiuta, infatti mi sto facendo

Certo, non ho ambizioni di vittoria, ma quando sono lì che gareggio vorrei esser al meglio delle mie possibilità ed il peso, specialmente nella corsa si fa sentire, tralasciando le gare con salite in bdc.
Vorrei qualche volta dire, ok, non ho niente di cui rammaricarmi.

@N3bbia abitare dalle tue parti e stare in linea è una bella lotta, ogni tanto ci passo per mangiare :-)xxxx

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Indubbiamente ci sono debolezze su cui lotto, avevo vinto, anche se potrà sembrare una scusa, lavorare da casa non mi aiuta, infatti mi sto facendo

Certo, non ho ambizioni di vittoria, ma quando sono lì che gareggio vorrei esser al meglio delle mie possibilità ed il peso, specialmente nella corsa si fa sentire, tralasciando le gare con salite in bdc.
Vorrei qualche volta dire, ok, non ho niente di cui rammaricarmi.

@N3bbia abitare dalle tue parti e stare in linea è una bella lotta, ogni tanto ci passo per mangiare :-)xxxx
savo ti dico questo a volte mi sono presentato alle gare in peso formazione perfetto e ho fatto cagare , a volte con 2 o 3 kg in più e ho fatto ottimi risultati .
Il peso conta , ma onestamente lascia perdere questa chimera.
Impara ad allenarti , il resto verrà di conseguenza .

Ultima modifica:

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.126
296
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
savo ti dico questo a volte mi sono presentato alle fare in peso forma perfetto e ho fatto cagare , a volte con 2 o 3 kg in più e ho fatto ottimi risultati .
Il peso conta , ma onestamente lascia perdere questa chimera.
Impara ad allenarti , il resto verrà di conseguenza .

Grazie terrò a mente anche questo ;)

• Mi piace
Reactions: daniele ultra

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
rientro in piscina
400 risc
8x50 misti
8x50 ex
8x25 1 piano 1 forte
centrale base 1.35
400 aero
2x200 con il secondo 100 forte
4x100 1/4
8x50 1piano 1 forte
x finire 8x50 base 1.10
8x50 1 piano 1 vo2max

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
oggi doppio, in pausa 1h di rulli e sera in piscina dove ho continuato il lavoro iniziato una settimana fa.
200m risc
25x100 b1 ripartenza a 2' girati in media a 1'45 '146 però verso la fine scado molto, me ne accorgo perchè a parte il cronometro che si alza, inizio a scompormi e sbagliare la respirazione (ogni tanto mi capita di bere).

cmq il ritmo è quello giusto.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
oggi doppio, in pausa 1h di rulli e sera in piscina dove ho continuato il lavoro iniziato una settimana fa.
200m risc
25x100 b1 ripartenza a 2' girati in media a 1'45 '146 però verso la fine scado molto, me ne accorgo perchè a parte il cronometro che si alza, inizio a scompormi e sbagliare la respirazione (ogni tanto mi capita di bere).

cmq il ritmo è quello giusto.
25 da 100 b1 sono un po' troppi: circa 45' di lavoro in soglia, come fare 12 da 1000 nella corsa... prova a fare 3 blocchi da 5 o 6, con un 300 a1/a2 tra un blocco e l'altro

• Mi piace
Reactions: NormaJean

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina 2x3k soglia corsa...che dovevano essere 3 ma ero corto coi tempi quindi è diventato un 3+3+2 e colazione fatta mentre portavo i bambini a scuola in pratica. preso tutti i climi possibili: nuvolo, sole, pioggia...e un discreto vento.

13KM abbondanti considerando tutto. pausa pranzo nuoto facile.

ps. oggi il garmin non ha registrato metà della solita roba. o mi è morta la fascia cardio e non me ne sono accorto oppure ...non saprei

Ultima modifica:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi all’alba ho accettato la proposta di allenamento del garmin, senza aver letto bene cosa proponesse:

Ripetute, ok brevissime, ma a 3,10… :espulso.

faccio fatica ad arrivarci a quella velocità :-o

in più terreno dove ho corso mosso, asfalto scivoloso e pure con saliscendi. In sostanza è stato un successone :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: salvoemme

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
25 da 100 b1 sono un po' troppi: circa 45' di lavoro in soglia, come fare 12 da 1000 nella corsa... prova a fare 3 blocchi da 5 o 6, con un 300 a1/a2 tra un blocco e l'altro
Ok grazie Guido!
Oggi dovrei entrare ancora in vasca, dovrei fare ripetute più lunghe ma in a2, credo che farò tipo 6x300 rec 20'',può andare?

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Tornato dalla piscina, poco tempo causa lavoro, 200m riscaldamento poi 6x300 rec 20".
Dopo il lavoro di ieri sera mi sentivo stanco non ho nuotato molto bene.

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao.
Questa la mia settimana:
Lunedì nuoto 1600 m
Martedi running 11 km
Mercoledi riposo per maltempo
Giovedi 1 ora di bici indoor (forza)
Venerdì nuoto 1500 m
Sabato running 16 km nel bosco
Domenica bici indoor 2 ore di fondo

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi trovato il tempo per 2 ore gravel.un po’ di asfalto un po’ di paltano e tanta strada bianca.. che bel :friends:

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Io ripreso corsa dopo periodo di camminata/corsa. 8 km a 4:58 senza forzare mi sembrava a sensazione .. guardo polar: 173 bpm medi… decisamente fuori forma

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina 18 km run a 5' 49".
Va bene così, i lenti corsa mi piacciono sempre. Ora però, complice anche qualche lettura distratta su FB mi assale un dubbio: per andare veloci bisogna andare lenti? Io se non aumento un po' il passo, non abbasso i tempi.
Per capirci, i 5'49" di oggi li ho fatti abbastanza tranquillamente, sono certo avrei fatto anche i 5'45"...
Sicuramente avrò capito male io.
Ma non erano le ripetute e il fartlek a fare abbassare i tempi?

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Stamattina 18 km run a 5' 49".
Va bene così, i lenti corsa mi piacciono sempre. Ora però, complice anche qualche lettura distratta su FB mi assale un dubbio: per andare veloci bisogna andare lenti? Io se non aumento un po' il passo, non abbasso i tempi.
Per capirci, i 5'49" di oggi li ho fatti abbastanza tranquillamente, sono certo avrei fatto anche i 5'45"...
Sicuramente avrò capito male io.
Ma non erano le ripetute e il fartlek a fare abbassare i tempi?
Si intende che andando lenti sviluppi la base aerobica che è la condizione fondamentale e imprescindibile per poter poi andare forti con i lavori specifici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.